Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 14:56:36
|
scusate volevo farvi una domanda piuttosto banale! ma come mai si usurano questi silent blok? cioè è dovuto al tempo oppure ad un uso scorretto della vespa,facendo magari qualkosa???
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
Lale
Nuovo Utente
Prov.: Siracusa
Città: Vespa-City
35 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 17:05:34
|
Dunque, secondo la mia (scarsa) esperienza, non penso che si consumino a causa di usura ma a causa di tempo, essendo loro di gomma e la gomma si sa con il tempo diventa porosa.
Se guardi ad esempio le maniglie della maggior parte della Fiat Marea / Bravo / Brava di fabbricazione prima del '99 noterai come sono tutte rovinate.
A meno che, ovviamente non ci va l'olio causa perdita e quindi tendono ad uscire fuori parzialmente ed è quello il motivo per cui ti ritrovi con la ruota posteriore storta. Nulla di che, grazie a questo splendido sito e forum trovi una guida su come sostituirli facilmente in soli 15 minuti. Ecco il link -> http://www.vespaforever.net/sostituire-silent-block.htm
Ora il problema è trovare i silent block nuovi (perlomeno per me) 
|
 http://img296.vespaforever.net?/my.php?image=pk50xlvh7.jpg |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 17:08:02
|
mhà, io i silent li trovo sempre a circa 20 euro la coppia!!
ORIGINALI PIAGGIO!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Lale
Nuovo Utente
35 Messaggi |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 20:27:04
|
io li ho ordinati da un ricambista della CIf arriva il sacchetto da 4 pezzi costano 14 euro cad ma te li scontano sicuramente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Lale
Nuovo Utente
35 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|