Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tira l'aria
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Tira l'aria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 19:07:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Eccomi qua come sempre con un nuovo problema,ho appena ritirato la vespa dal meccanico,buon lavoro aggiustata la fastidiosa eprdita d'olio ed altre cavolate:problema,ho notato tornando a casa che la vespa spece sudi giri(4 soprattutto) non mi corre come prima,perde potenza al minimo rilascio del gas.Dal benzinaio mentre mi faceva il pieno ha constatato che secondo lui c'è qualche parte che succhia aria e che quindi la fa affogare un po' troppo.Consigli?

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 23:25:12  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Sembrerebbero sintomi di miscela magra. Puoi fare una prova banale: prova a tirare un pò il pomello dell'aria, quando ti da questo sintomo, e vedi se cambia qualcosa.

Ora che comincia a fare più freddo io invece di chiudere completamente l'aria subito dopo la messa in moto la lascio un pelino tirata mentre faccio i primi metri, appena comincia a riscaldare a sufficienza me lo fa capire lei stessa perchè tende a morire allora chiudo completamente con il piede e vado di lusso!

Prima (l'inverno scorso) la carb me l'aveva regolata il mecca ed era talmente grassa che partiva a volte tranquillamente senza tirare l'aria!

Cuorisità: quale era la causa della perdita? Penso ti riferisci alle goccioline nere, o sbaglio.
Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck

2070 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 14:00:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

Sembrerebbero sintomi di miscela magra. Puoi fare una prova banale: prova a tirare un pò il pomello dell'aria, quando ti da questo sintomo, e vedi se cambia qualcosa.

Ora che comincia a fare più freddo io invece di chiudere completamente l'aria subito dopo la messa in moto la lascio un pelino tirata mentre faccio i primi metri, appena comincia a riscaldare a sufficienza me lo fa capire lei stessa perchè tende a morire allora chiudo completamente con il piede e vado di lusso!

Prima (l'inverno scorso) la carb me l'aveva regolata il mecca ed era talmente grassa che partiva a volte tranquillamente senza tirare l'aria!

Cuorisità: quale era la causa della perdita? Penso ti riferisci alle goccioline nere, o sbaglio.

Il meccanico m'ha detto che era lo spillino difettoso da cui usciva tutto l'olio,comunque il problema è proprio che tira l'aria a qualche parte oggi vado da un tizio della piaggio e vedo di farmi sistemare vite della miscela e dell'aria

O vespa o morte

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 14:16:47  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ma per spillino intendi lo sfiato della frizione?

Più che la vite dell'aria/miscela, che agisce sul circuito del minimo, se i sintomi di magrezza si avvertono ad alti giri allora non è che per caso, o per sbaglio, ti ha messo un getto max più piccolo?

Se fosse la vite credo che tenderebbe a non scendere al minimo o addirittura a restare accellerata.

Bò, non sono un esperto, sono ipotesi buttate lì.

Beppepx150
Utente Master

duck

2070 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 15:24:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
ale nella fattura non risulta il gettito quindi deve esser sempre lo stesso

O vespa o morte

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever