Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - differenze tra bronzina e gabbia rulli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 differenze tra bronzina e gabbia rulli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 13:24:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
che differenza c'e tra gabbia a rulli e bronzina in termini di prestazioni. ho albero motore praticamente nuovo ma ha su la bronzina.

andy90

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 13:34:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci puoi mostrare una foto?

te lo chiedo perchè l unica bronzina dell albero è quella della biella e non credo si possa sostituire se non con un altra bronzina........ quindi personalmente non ho capito a quale ti riferisci

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 19:19:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la bronzina è su motori più vecchi...in termini di prestazioni non cambia niente su un normale motore...se avessi un motore spinto però troveresti sempre la gabbia a rulli...fa meno attrito della bronzina.

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 21:41:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah ok grazie

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 22:56:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
fino al 1980 alberi del corsa corta con bronzina

va benissimo, se lo spinotto ci balla dentro però devi cambiarla con una nuova comprabile presso un piaggio center e va rialesata perfettamente centrata a 12mm comunque loro hanno un attrezzo spaziale che fa il lavoretto in circa 10 minuti

in termini di prestazioni la gabbia a rulli potrebbe rompersi col tempo, la bronzina no

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 23:00:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l albero e praticamente nuovo. nn penso di aver simili problemi

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 23:00:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
a parte che ora ne ho 3 di alberi originali e in buone condizioni

andy90

Doc
Utente Normale

vespix

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

73 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 23:13:13  Mostra Profilo Invia a Doc un Messaggio Privato
andy tecnicamente la differenza è una: la bronzina lavora per strisciamento sulle superfici lubrificate (cuscinetto a strisciamento ad attrito radente) mentre la gabbia a rulli proprio perchè ha rulli al suo interno lavora per rotolamento del rulli e si usano se hai forti carichi assiali..personalmente sono un po'scettico sulla intercambiabilità di gabbia e bronzina perche hanno impieghi in situazioni diverse..le bronzine si usano tutt'oggi cmq tranquillo

di vespa si muore..ma che bel morire

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 12:53:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn ho detto che ho sostituito la bronzina con la gabbia a rulli. ho un albero piaggio normale con bronzina

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 20:37:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
le bronzine pure in formula uno le usano

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever