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Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 09:39:55
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Salve a tutti
Sto restaurando la mia piccola vespetta 50R e al sol pensiero di lasciarla parcheggiata, senza alcuna protezione, mi fa sbiancare... mi ricordo quando era piccolo, che c'era gente che si divertiva a mettere in moto le vespe posteggiate e lasciarle accese o di farsi un giro per poi lasciarle abbandonate da qualche parte e nella peggiore delle ipotesi di rubarle... E allora mi son detto, "vada per la catena che lega la vespa al palo cosi nessuno se la porta via...almeno spero...anche se ho visto gente che con un grimaldello ed un tensore fatto in casa ti aprono il lucchetto in meno di due minuti " come faccio a far si che la mia vespetta non si accende quando vanno ad azionare la pedalina??
Ed ecco che invece di studiare il libro di chirurgia mi sono messo a studiare l'impianto elettrico della vespa ed ho pensato ( ditemi se è una cavo e lata )ma se interrompo il filo rosso dentro lo statore, quello che è collegato alle puntine, prima che arrivi alle puntine, con un interruttorino a chiave nascosto?? Che ne dite? è una cavolata??
Vi allego lo schema dell'impianto cosi modificato, la chiave ad interruttore con i cavi, sono di colore rosa
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FresKoBLU
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 11:30:25
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dovrebbe funzionare... |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 12:21:01
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Funzionare? Credo di si ma se ti caricano la vespa su un camioncino... Meglio tenerla a vista d'occhio! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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n/a
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 13:12:04
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questa cosa di interromper la corrente ci stavo lavorando anche io ma pensavo di intervenire sulla corrente che arriva alla candela... |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 13:46:42
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la cosa è corretta,funziona, si deve intervenire a monte della bobina, cioè tra bobina e statore e non su quella tra bobina e candela perchè quest ultima sezione essendo ad alta tensione è di difficile isolamento e porterebbe quasi inevitabilmente a problemi di funzionamento, in fondo questo sistema altro non è che il modo per spegnere la vespa |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 13:54:53
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Se vuoi renderti più facile la vita trovi la treccia nel vano carburatore, la scopri fino a vedere i fili e mandi a massa il rosso (anche con un semplice microinteruttore)che sale al manubrio, ottieni l' effetto del pulsante di spegimento e non intervieni in posti visibili.
Quando ti fermi alzi un attimo il portattrezzi e agisci sull' interuttore (senza farti notare ). |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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n/a
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Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 14:45:56
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Si è verissimo, è basato sul sistema per spengere la vespa con il pulsantino, ma avevo in metto una posizione strategica per l'antifurto, ora vi spiego subito.
Per prima cosa, intervenire sulla treccia sotto il porta oggetti, non è un posto nascossissimo, si possono con facilità individuare i cavi e fare un bel ponte, e la vespa parte.
La mia idea, e premetto che ci sto lavorando su, è un po più laboriosa, ma nello stesso tempo geniale.... avevo intenzione di eliminare la serratura del bloccasterzo, usare quel foro per inserire un interruttore ON/OFF a chiave, e rimonantare il rivettino proteggi serratura, in modo tale che chiunque vede la vespa non trova l'interruttore, invece è proprio sotto i loro occhi, e poi nello stesso tempo non si fanno buchi aggiuntivi dove no dovrebbero essere.! Che ne dite ?? Geniale o banalità Cavolata?? |
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n/a
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 15:19:11
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buona idea...trovare un interruttore che vada bene è il difficile| |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 16:00:30
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Io il bloccasterzo non lo leverei, con il bloccasterzo devono caricare la vespa su un furgone, senza il bloccasterzo basta uno scooter e un pezzo di corda oppure il sistema del piede che spinge sulla scocca e ciao !
Trovati un posticino imboscato per l' interuttore. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 16:47:50
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| taxidiver ha scritto:
Io il bloccasterzo non lo leverei, con il bloccasterzo devono caricare la vespa su un furgone, senza il bloccasterzo basta uno scooter e un pezzo di corda oppure il sistema del piede che spinge sulla scocca e ciao !
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già.... |

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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 16:48:12
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Io ho una 50 special in fase di restauro e penso ke metterò un interruttore sotto la sella...così tolgo la corrente con l'interruttore direttamente alla candela...dovrebbe andare no? |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 17:40:42
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| New 50 Special ha scritto:
Io ho una 50 special in fase di restauro e penso ke metterò un interruttore sotto la sella...così tolgo la corrente con l'interruttore direttamente alla candela...dovrebbe andare no?
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non avrai mica intenzione di collegarlo al cavo candela??
il filo da prendere è il rosso...e con l'interruttore gli fai fare massa....per mettere il pulsante o quello che si vuole basta scatenare la fantasia! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 17:55:41
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secondo me un antifurto meccanico è il migliore: intendo il buon vecchio metodo di legare la vespa a qualcosa di fermo a terra (di solito dalla forcella, ma con una chiave inglese si smonta la ruota e buonanotte)
già il bloccasterzo, per toglierlo, dovrebbero portarsi un cacciavite e un trapano, quindi la vespa (nel limite del possibile) non se ne va sulle sue ruote
impedire la messa in moto equivale a mettere il bloccasterzo (anzi se non parte si puo' spingere, col bloccasterzo no)
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 10:44:36
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MHa...il bloccasterzo io so che si leva tranquillamente dando un bel calcio al manubrio...NON SONO MOLTO RESISTENTI I BLOCCA-STERZO DEI NOSTRI VESPINI.....   |

VESPA O MORTE  |
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FresKoBLU
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 11:00:50
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prima o poi vi mando le foto del mio blockshaft...romperlo è impossibile, devono solo caricare la vespa su un camioncino! |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 11:28:32
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| FresKoBLU ha scritto:
prima o poi vi mando le foto del mio blockshaft...romperlo è impossibile, devono solo caricare la vespa su un camioncino!
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FOTO FOTO. L'argomento antifurto è sempre mooolto interessante. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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