Autore |
Discussione  |
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 11:32:52
|
appena vado a fare qualche lavoretto alla vespa ne farò in quantità industriale  |
 |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 14:29:25
|
la mia vespa montava un antifurto che andava ad interrompere il blocchetto d'avviamento, cioè si collegava lì, ma visto che la R il blocchetto non ce l'ha, ti suggerisco comunque oltre che un antifurto a chiave di elaborare qualcosa di più complesso... infondo se scoprono la serratura.. |
 |
 |
|
Doc
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 21:24:16
|
nn mi sembra una cattiva idea a me però sinceramente..io mi ricordo che da piccolo piccolo staccavo banalmente la pipetta dalla candela e la rimettevo col contatto scomparso nella gommma...qualche simpaticone l'ho trovato a spedivellare ..la corrente combinata col bloccasterzo è una buona idea..se vuoi proprio rovinare la festa puoi fare la pedivella a sgancio rapido scherzo dai ..ciao e facci sapere come fai con foto che è interessante! |
di vespa si muore..ma che bel morire |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 12:24:47
|
Eccomi qui!
Allora lunedi ritiro la vespa dal sabbiatore, e appronto le modifiche per inserire l'antifurto, ora sto lavorando sul piatto statore, con sostituzione di tutti i cavi e inserimento di cavi nuovi, con le varie modifiche pre-puntine per poi inserire l'antifurto... faccio foto ( con il cellulare e le posto appena sono a buon punto ) vediamo che ne esce..........
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 13:24:39
|
Ragazzi...riprendo l'argomento...volevo sapere se è possibile mettere l'interruttorino in questo punto...In caso se si puo' mettere va bene un semplice interruttore a levetta da 3A ??? 
Immagine:
 74,34 KB |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 13:26:09
|
Ricordo che io ho una Special v5b3t e la bobbina è esterna... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 17:06:02
|
Sì li và, l'importante è che tu metta l'interruttore tra la presa di bassa tensione e la bobina, l'interruttore deve scaricare a massa. Infatti se si mette l'interruttore dopo la presa di bassa tensione è sufficiente tagliare i cavi che arrivano ad essa (uno che ti sta fregando la vespa non va tanto per il sottile) e l'interruttore non serve a niente!
Comunque secondo me, è meglio una bella catena massiccia, con un bel lucchetto corazzato, piuttosto che un antifurto elettrico. Almeno ci devono perdere un po' di tempo.... e può essere che nel frattempo possano scoraggiarsi o essere notati.
Se, invece, vogliamo rimanere sull'elettronica, ho visto su ebay che per 130euro vendono dei localizzatori GPS. Funzionano con una scheda per cellulari GSM. Invii un messaggio di richiesta al localizzatore e questo ti risponde sempre via SMS indicandoti le coordinate in cui si trova. Si nasconde tale localizzatore nella vespa e, se te la fregano, puoi sempre sapere dove è.
Che ne pensate? |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 18:25:53
|
i metterei una piastrina sulle manopole collegata al filo della bobina cosi se qualche simpaticone si avvicina e si mette spedalare se la ricorda di non toccare le nostre amate vespe..... a parte gli scherzi............blocca sterzo e lucchetto ancorato a qualche pianta o palo |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 19:59:48
|
Raga ho fatto così....ho preso la scatola BT l'ho aperta...dopo ho preso il filo che esce dallo statore e l'ho collegato a un filo...questo filo l'ho fatto salire dal pozzetto e collegato a un interrutore SWICH (quello a levetta piccolo...) dopo da questo interruttore parte un'altro fino che scende per il pozzetto e và a prendere il posto del filo che esce dallo statore...questo filo viene avvitato al posto dell'originale filo che esce dallo statore...
Il tutto ovviamente fatto con pulizia e precisione...I fili che salgono al pozzetto manco si vedono esternamente... 
LAVORO PULITO E DECOROSO DI UN VESPISTA...  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Discussione  |
|