Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Idea per antifurto vespa 50R
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Idea per antifurto vespa 50R
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 11:32:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
appena vado a fare qualche lavoretto alla vespa ne farò in quantità industriale

Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 14:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
la mia vespa montava un antifurto che andava ad interrompere il blocchetto d'avviamento, cioè si collegava lì, ma visto che la R il blocchetto non ce l'ha, ti suggerisco comunque oltre che un antifurto a chiave di elaborare qualcosa di più complesso... infondo se scoprono la serratura..

Doc
Utente Normale

vespix

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

73 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 21:24:16  Mostra Profilo Invia a Doc un Messaggio Privato
nn mi sembra una cattiva idea a me però sinceramente..io mi ricordo che da piccolo piccolo staccavo banalmente la pipetta dalla candela e la rimettevo col contatto scomparso nella gommma...qualche simpaticone l'ho trovato a spedivellare..la corrente combinata col bloccasterzo è una buona idea..se vuoi proprio rovinare la festa puoi fare la pedivella a sgancio rapidoscherzo dai..ciao e facci sapere come fai con foto che è interessante!

di vespa si muore..ma che bel morire

n/a
deleted

Vespa 50R

Città: Roma

46 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 12:24:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eccomi qui!

Allora lunedi ritiro la vespa dal sabbiatore, e appronto le modifiche per inserire l'antifurto, ora sto lavorando sul piatto statore, con sostituzione di tutti i cavi e inserimento di cavi nuovi, con le varie modifiche pre-puntine per poi inserire l'antifurto... faccio foto ( con il cellulare e le posto appena sono a buon punto ) vediamo che ne esce..........

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 13:24:39  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ragazzi...riprendo l'argomento...volevo sapere se è possibile mettere l'interruttorino in questo punto...In caso se si puo' mettere va bene un semplice interruttore a levetta da 3A ???

Immagine:

74,34 KB

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 13:26:09  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ricordo che io ho una Special v5b3t e la bobbina è esterna...

VESPA O MORTE

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Sì li và, l'importante è che tu metta l'interruttore tra la presa di bassa tensione e la bobina, l'interruttore deve scaricare a massa. Infatti se si mette l'interruttore dopo la presa di bassa tensione è sufficiente tagliare i cavi che arrivano ad essa (uno che ti sta fregando la vespa non va tanto per il sottile) e l'interruttore non serve a niente!

Comunque secondo me, è meglio una bella catena massiccia, con un bel lucchetto corazzato, piuttosto che un antifurto elettrico. Almeno ci devono perdere un po' di tempo.... e può essere che nel frattempo possano scoraggiarsi o essere notati.

Se, invece, vogliamo rimanere sull'elettronica, ho visto su ebay che per 130euro vendono dei localizzatori GPS. Funzionano con una scheda per cellulari GSM. Invii un messaggio di richiesta al localizzatore e questo ti risponde sempre via SMS indicandoti le coordinate in cui si trova. Si nasconde tale localizzatore nella vespa e, se te la fregano, puoi sempre sapere dove è.

Che ne pensate?

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 18:25:53  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
i metterei una piastrina sulle manopole collegata al filo della bobina cosi se qualche simpaticone si avvicina e si mette spedalare se la ricorda di non toccare le nostre amate vespe.....
a parte gli scherzi............blocca sterzo e lucchetto ancorato a qualche pianta o palo

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 19:59:48  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Raga ho fatto così....ho preso la scatola BT l'ho aperta...dopo ho preso il filo che esce dallo statore e l'ho collegato a un filo...questo filo l'ho fatto salire dal pozzetto e collegato a un interrutore SWICH (quello a levetta piccolo...) dopo da questo interruttore parte un'altro fino che scende per il pozzetto e và a prendere il posto del filo che esce dallo statore...questo filo viene avvitato al posto dell'originale filo che esce dallo statore...

Il tutto ovviamente fatto con pulizia e precisione...I fili che salgono al pozzetto manco si vedono esternamente...

LAVORO PULITO E DECOROSO DI UN VESPISTA...

VESPA O MORTE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever