Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 150 fili accensione da ricollegare!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 PX 150 fili accensione da ricollegare!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: london

1 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 18:55:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
possiedo una vespa px 150 del 1984 con la quale mi muovo orgogliosamente per londra, dove abito.
L'altra sera ho subito un tentativo di furto fortunatamente finito bene (nel senso che non ci sono riusciti...).
Il risultato e' che mi hanno staccato 4 fili dopo avere forzato bauletto e spaccato il copricavi che si trova sullo scudo anteriore (ha un nome, lo so, ma non mi ricordo qual'e'...)
Le foto mostrano la situazione ad oggi. Non riesco a capire se i 4 cavi che sono tagliati siano stati collegati o meno: i cavi in questione sono 1 ROSA 1 MARRONE 1 ROSSO (piu' fine) ed una coppia di cavi ROSSI ma piu' di questo non riesco a capire.
La mia domanda e': esistono schemi o diagrammi per ricollegare correttamente i cavi e poter riavviare il mezzo o devo rassegnarmi a portarla a mano fino al vespa point nella speranza che la' qualcuno riesca a metterci le mani?
Grazie a chiunque mi dia consigli

Immagine:

102,13 KB

Immagine:

101,12 KB

Immagine:

108,14 KB

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 10:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ma che pensavano di trovare il classico spinotto come molti plasticoni!!

Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 11:02:48  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
cerca nella rete .. ci sono tutti gli schemi

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 11:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ce ne sono di tutti i tipi su altri siti..
vedi che lo trovi facile, insieme agli esplosi se ti dovessero servire...
PS nelle condizioni in cui sta la vespa chi avrebbe avuto il coraggio di toccartela?

scherzo...
se gli da una rinfrescata facci sapere

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 13:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
lasio.... perchè hai le ragnatele sul fanale?

comunque accendere una vespa credo sia PIÙ facile di un plasticone visto che la serratura è normalmente chiusa, girando la chiave apri il circuito...almeno nella mia è così

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 14:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Caspita che bel danno!! Ma ti hanno spaccato anche il bloccasterzo?
Certo che chi ha fatto ciò oltre ad essere un farabutto (e non uso altri termini) è anche un emerito imbecille oltre che ignorante in quanto per mettere in moto quel tipo di vespa basta scollegare lo spinotto di bassa tensione che fuoriesce dal volano. Certo poi non ti funzionano le luci e il clacson, ma, capirai, se ti ferma la polizia sei comunque in difetto....
Per risistemare tutto mi associo a quello che hanno scritto prima di me: è molto facile reperire in rete gli schemi eletrici per il px, tuttavia ho l'impressione che manchi un pezzo: lo spinotto coi fastom del commutatore a chiave.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever