Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: london
1 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 18:55:58
|
ciao a tutti possiedo una vespa px 150 del 1984 con la quale mi muovo orgogliosamente per londra, dove abito. L'altra sera ho subito un tentativo di furto fortunatamente finito bene (nel senso che non ci sono riusciti...). Il risultato e' che mi hanno staccato 4 fili dopo avere forzato bauletto e spaccato il copricavi che si trova sullo scudo anteriore (ha un nome, lo so, ma non mi ricordo qual'e'...) Le foto mostrano la situazione ad oggi. Non riesco a capire se i 4 cavi che sono tagliati siano stati collegati o meno: i cavi in questione sono 1 ROSA 1 MARRONE 1 ROSSO (piu' fine) ed una coppia di cavi ROSSI ma piu' di questo non riesco a capire. La mia domanda e': esistono schemi o diagrammi per ricollegare correttamente i cavi e poter riavviare il mezzo o devo rassegnarmi a portarla a mano fino al vespa point nella speranza che la' qualcuno riesca a metterci le mani? Grazie a chiunque mi dia consigli
Immagine:
 102,13 KB
Immagine:
 101,12 KB
Immagine:
 108,14 KB
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 10:32:31
|
ma che pensavano di trovare il classico spinotto come molti plasticoni!!    
|
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 11:02:48
|
cerca nella rete .. ci sono tutti gli schemi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 11:39:07
|
ce ne sono di tutti i tipi su altri siti.. vedi che lo trovi facile, insieme agli esplosi se ti dovessero servire... PS nelle condizioni in cui sta la vespa chi avrebbe avuto il coraggio di toccartela?
 scherzo... se gli da una rinfrescata facci sapere
|
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 13:24:13
|
lasio.... perchè hai le ragnatele sul fanale?  
comunque accendere una vespa credo sia PIÙ facile di un plasticone visto che la serratura è normalmente chiusa, girando la chiave apri il circuito...almeno nella mia è così |
 |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 14:09:15
|
Caspita che bel danno!! Ma ti hanno spaccato anche il bloccasterzo? Certo che chi ha fatto ciò oltre ad essere un farabutto (e non uso altri termini) è anche un emerito imbecille oltre che ignorante in quanto per mettere in moto quel tipo di vespa basta scollegare lo spinotto di bassa tensione che fuoriesce dal volano. Certo poi non ti funzionano le luci e il clacson, ma, capirai, se ti ferma la polizia sei comunque in difetto.... Per risistemare tutto mi associo a quello che hanno scritto prima di me: è molto facile reperire in rete gli schemi eletrici per il px, tuttavia ho l'impressione che manchi un pezzo: lo spinotto coi fastom del commutatore a chiave. |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
|
Discussione  |
|