Autore |
Discussione  |
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 01:43:12
|
Ciao vespisti... premetto che sarà un post a lungo termine..poichè farò tutto con molta calma ..... non so se qualcuno si ricorda del mio post in cui parlavo della vespa dello zio da prendere e il babbo non voleva saperne..be...ho risparmiato e con 100 euro me la sono portata a casa (senza libretto).... eccola in alcuni scatti ..... colore originale biacospino..anno 1978 ....non è migliorata ...parafango da sostiuire ovviamente....la vespetta è abbastanza manomessa e bucata per grazia di dio almeno il blocco motore è il suo ..motore suppongo sia almeno un 102 poichè monta un carburatore del 21 e va parecchio ..... funziona anche se si incastra il cavo acceleratore e rimane accelerata a fondo.....la sella è inesistente....mettiamola così potete vdere da voi..ma la cosa assurda è che la osservo appena portata ( sulle sue ruote a casa ) ...IL BLOCCASTERZO!!..DOV'E???..non c'era e immagino chissà un raro telaio senza oppure una cosa assurda tipo produzione di alcuni telai senza bloccasterzo..invece gratta gratta si rivela che è stat tagliato e saldato un anello ...vaffanc..... vorrei inanzitutto consigli sul colore..tenete conto che vorrei farla rosso cors... biancospino non mi piace....e nemmeno vallombrosa (che è colore del 78)..la vernicero io ovvio!!! ora è in attesa della chiamata dell'ex uomo azzurro MINO che si occuperà di ripristinare il motore ( 50 originalissimo previa collaudo in motorizzazione )e la ciclistica..mentre nel contempo mi occuperò del telaio ... hillidan .. vespista pikappista nonchè saldatore mi salderà buchi e pedane nella parte dei rinforzi..chi vivrà vedrà .... 
|
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 10:50:01
|
ma porcaputt!!!! perchè ci hanno segato il bloccasterzo!?!? adesso sono c@zzacci  |
 |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 13:09:21
|
wyatt..risposta del figlio di mio zio ( era sua la vespa ): ahah visto k furbo ?? gli ho rotto dentro le chiavi così l'ho segato e saldato !! " e io pensavo ad ogni possibile insulto ... |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 13:23:27
|
astuto eh?!      |
 |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 13:27:41
|
si guarda...solo xk è mio parente non gli ho dato dietro..comunque penso di non metterlo ...non c'è piu nemmeno il buco da ripristinare come cavolo faccio???? |
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 14:00:45
|
cazzius peccato per il blocca sterzo per il resto è tenuta discretamente |
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:08:48
|
Mha...consiglio di smontarla x fare pezzi di ricambio...
Che restauro è senza bloccasterzo ???
E' come regalarla ai ladri...E poi se nn sbaglio non puoi manco iscriverla all'FMI-ASI O registro storico... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:24:21
|
beh niente è perduto..bisognerebbe mettesi cn la pazienza e ripristinare il buco e tutto il meccanismo |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:58:22
|
non sarebbe del tutto impossibile ma ci vorrebbe molta maestria |
|
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 16:18:37
|
| ACvespaDC ha scritto:
non sarebbe del tutto impossibile ma ci vorrebbe molta maestria
|
concordo!, cmq la vespa non mi sembra messa molto male x il resto! peccato sia senza libretto....peccato!xò si rimedia! |

|
 |
|
vespozza
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 17:09:02
|
Io penso sia fattibile,se siamo riusciti a far camminare l'uomo sulla luna penso propio che ricostruire con il tornio e dremel(per le piste interne),un bloccasterzo nn sia impossibile anche perche sarebbe un peccato arrendersi e disfarla in ricambi
Ogni vespa merita di tornare a correre per le strade |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 17:23:55
|
Be ragazzi non voletemene male..ma sono legato da un certo affetto..la usava mio nonno sta vespina e quindi bloccasterzo o meno fa nulla x me ... la farò senza per forza.. non punto all'fmi non mi interessa ...mi interessa solo un bello specialino rosso corsa (peccato per la targa a 6) con sella lunga del primavera(odio il gobbino) e se non c'è bloccasterzo fa niente....sarà bella comunque ai miei occhi..... |
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:11:52
|
| vespaislife ha scritto:
Be ragazzi non voletemene male..ma sono legato da un certo affetto..la usava mio nonno sta vespina e quindi bloccasterzo o meno fa nulla x me ... la farò senza per forza.. non punto all'fmi non mi interessa ...mi interessa solo un bello specialino rosso corsa (peccato per la targa a 6) con sella lunga del primavera(odio il gobbino) e se non c'è bloccasterzo fa niente....sarà bella comunque ai miei occhi.....
|
cerca di ricostruire in qualche modo il bloccasterzo, comunque meno male che non intendi cannibalizzarla x i pezzi! La signorina ha diritto di scorrazzare felice! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
51 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:20:09
|
la vespa del nonno DEVE tornare a posto... ma che, scherziamo?  |
Mick |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 16:01:14
|
| vespaislife ha scritto:
Be ragazzi non voletemene male..ma sono legato da un certo affetto..la usava mio nonno sta vespina e quindi bloccasterzo o meno fa nulla x me ... la farò senza per forza.. non punto all'fmi non mi interessa ...mi interessa solo un bello specialino rosso corsa (peccato per la targa a 6) con sella lunga del primavera(odio il gobbino) e se non c'è bloccasterzo fa niente....sarà bella comunque ai miei occhi.....
|
beh ma qui il bloccasterzo puoi anche nn mettercelo xò devi tenere sempre la catena a portata di mano,xkè se no son caxxi! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 16:05:44
|
cavolo però manco avesse lasciato il buco |