| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 10:08:30
|
Una cosa l'ho capita...devo comprarmi il disco graduato per l'anticipo della PINASCO e una stroboscopica...
vado ad aggiungerla alla lista...
me lo faccio stò cavolo di motore!!!!!!!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 12:34:05
|
invito accettato di nuovo roberto!!
la prossima volta però vengo giu con il mio tmax, e se viene carlo facciamo comunella stavolta!!!
per paolo: mai visto il mio disco graduato???
N ' A B O M B A ! ! ! !
metterò delle foto se ti interessa!!
altro che quello pinasco!!
 |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 20:08:16
|
| BRUNOET3 ha scritto:
invito accettato di nuovo roberto!!
la prossima volta però vengo giu con il mio tmax, e se viene carlo facciamo comunella stavolta!!!

|
Eh eh...certo che la prossima volta vengo anch'io...non vedo l'ora di sfidarti col mio NEXXXUS ....BYE BYE T-MAX  
Ah, e naturalmente sarei molto curioso di provare il falchetto...se roberto è d'accordo |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 20:39:33
|
ma ci staresti ad andare con le moto???
va che io ci stò hè???!!! |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 22:40:59
|
Vi sfido entrambi.... 
Immagine:
 31,8 KB
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 11:49:25
|
mhhhh carlo... qui se roberto usa la sua arma vincente in foto qui sopra, mi sà che non ce nè per nessuno.... |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 10:58:15
|
 Non vale, la sua arma vincente ha quattro ruote   |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 13:10:54
|
preparati carlo alla nostra sfida personale, che martedi il mio motore vedrà la luce del sole...
dall'interno.... |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 19:52:10
|
Buongiorno a tutti,ecco cos'ho preso per il motorello,non smontero'certo adesso con la primavera alle porte,ma prima o poi... quarta corta DRT mod.Parma,un po' piu'corta e ravvicinata della z48 che già è montata,è il primo step,sul quadruplo viene sostituito l'ingranaggio della quarta marcia con coroncina ridotta a 21 denti(oppure 20 o 19 a scelta),sul cambio ingranaggio fisso a 47 denti. Come vi avevo detto la quarta adesso la tiro abbastanza bene,ma da basse velocità se non scalo in terza devo lanciarla per diversi metri e soffre le pendenze,accorciando ancora un po'dovrei poter spalancare il gas in quarta di colpo ed andare via da paura senza passare in terza,cosa che rende la guida troppo aggressiva in alcuni momenti  Avrei potuto ottenere lo stesso risultato semplicemente montando un pignone con un dente in meno(z25),ma trovo che le altre marce siano perfette cosi'anche pensando all'utilizzo turistico con passeggero,altrimenti si poteva scegliere uno step ancora piu'accorciato(e ravvicinato alla terza)e ripristinare il pignone da 27,insomma le configurazioni possibili sono numerose. Ole'! 
Immagine:
 15,07 KB
Immagine:
 18,84 KB
Immagine:
 15,05 KB |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 20:03:03
|
Sei veramente insaziabile Roby!!! Ma come...hai appena iniziato a godertela e già ti prepari a future modifiche?!?
Quindi la cfg ipotizzata sarà con pignone Z26 (che già hai) e 4a Z21/47, ho capito bene? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 20:25:05
|
| Carlo75 ha scritto:
Sei veramente insaziabile Roby!!! Ma come...hai appena iniziato a godertela e già ti prepari a future modifiche?!?
Quindi la cfg ipotizzata sarà con pignone Z26 (che già hai) e 4a Z21/47, ho capito bene?
|
Sono al limite del patologico,lo so,ma qui sul forum mi sento in ottima compagnia 
Si la prossima rapportatura sara' 26/69 con Parma 21/47 |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:40:59
|
io 4e corte e pignoni li sognol a notte...non sei tanto patologico in fondo.      |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 20:13:27
|
Ecco un'altra cosina interessante Tempo fa Bruno mi consiglio' la pipetta schermata(mi disse anche una sigla ma non ricordo),dal ricambista avevano appunto una pipetta oppure la stessa pipetta con annesso anche il cavo;sinceramente non so se quello V.Tronic fosse già schermato,ma tutto rosso con scritto ''NGK racing cable VII'' fa gran figo...
Immagine:
 34,19 KB
vi mostro come l'ho collegato,ma occhio perchè si rischia davvero di buttare nell'immondizia la centralina Per prima cosa si fa saltare il cappuccetto in plastica e si sradica letteralmente via il vecchio cavo che in fondo è incollato e come fuso in unico blocco col corpo della centralina,a quel punto ho pensato<<bravo pirla,potevi accontentarti della pipetta>>
Immagine:
 10,19 KB
Immagine:
 6,66 KB
poi con molta pazienza ho scavato la gomma residua,usando un cacciavite fine,bisogna fare attenzione a non rompere la vite che spunta dentro.Ci ho messo un'ora solo per quello
Immagine:
 5,92 KB
fatto quello basta avvitartgli sopra il nuovo cavo,io l'ho sigillato con la solita pasta nera dentro il beccuccio di plastica,e da fuori poi ancora con la cara vecchia super attak.Ho provato a mettere in moto e tutto bene,manca ancora un collaudo su strada per controprova,ma insomma.....quella pipetta ha il vantaggio di essere a pressione,quindi non rischia di smollarsi come la tradizionale forchettina,pero' per fare la prova della scintilla ho dovuto metterci dentro il vecchio cavo che portero' sempre dietro per ogni evenienza
Immagine:
 14,22 KB
Immagine:
 12,4 KB
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 12:40:05
|
bravo Roberto!!
se me l'avessi detto prima,ti avrei avvisato che a cambiare quel cavo di bestemmia!!!  
devo dire che sei stato molto bravo, ma anche che hai avuto molto CULO a fare il tutto!!  
comunque,il valore che non ti ricordavi è : 5 K/ohm che di per certo io ti posso garantire che quella pipetta ha di suo!
in oltre,come mai quella guaina nera sul cavo rosso???
tirala via và!!!    |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 13:53:56
|
| BRUNOET3 ha scritto:
devo dire che sei stato molto bravo, ma anche che hai avuto molto CULO a fare il tutto!!  
|
   Si sulla pipetta c'è un 5 con altre lettere che non ricordo,la guaina nera è una comunissima guaina in plastica flessibile per elettricisti,protegge ulteriormente il cavo,sull'ALTRO motore una volta l'ho trovato smangiato  |
 |
|
Discussione  |
|