Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - BrunoET3-vs-Falc 60x51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 BrunoET3-vs-Falc 60x51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 14:39:36  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
robertoromano ha scritto:

greg ha scritto:

avete fatto un video dove si vede l'accelerazione da fermo?

Bruno me l'ha proposto ma non è proprio cosa per me,9 su 10 mi ribaltavo e poi non avrei mai il cuore per maltrattare la frizione del mio motorello,mi diverto di piu' a fare lo sborone
anche vedere Bruno che dava spettacolo è stato molto divertente,io e Beppe ci siamo fatti un sacco di risate
Bellissima giornata!

Il T-Max lesciatelo dov'è che è fuori categoria

beh a questo punto ti manca solo il carrellino antiribaltamento rigorosamente cromato

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 15:24:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ragazzi...non spaete quanto mi dispiace di non aver potuto venir con voi domenica.

I video li ho visti, ma secondo me non rendono appieno l'emozione del Falc, anche se il rumorello è di per sè significativo

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 22:30:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
infatti Carlo...

il video proprio non rende....

se solo tutti voi avreste la possibilità di mettere le chiappe su una vespa come questa,o comunque motorizzata da un GT in alluminio di ultima generazione,
allora si che ci si renderebbe conto appieno....

sono giocattoli davvero pericolosi se non si ha manico e dimestichezza con cosi tanti cavalli....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

greg
Utente Medio

boh2

Città: reggio emilia

244 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 19:47:37  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
pressochè a quanto arriva questa vespa?anzi..questa bestia?
quanti cavalli eroga?

comunque di nuovo complimenti!

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 21:23:00  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Non ho misurato le velocità ne tantomeno fatto una bancata su rulli,comunque il programma di calcolo velocità con la mia rapportatura da' 140 kmh a 10500 giri e direi che l'impressione è quella,raggiunti in un'attimo aggiungo
come già detto i cavalli dichiarati di questo kit sono 30 alla ruota

Carlo le prime volte che guardavo il video anche a me pareva non rendesse giustizia,ma fai caso al primo filmato,da quando arrivo all'altezza dell'operatore e sfilo poi verso sinistra in 2-3 secondi la vespa sparisce laggiu'in fondo...........effetto MotoGP

greg
Utente Medio

boh2

Città: reggio emilia

244 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 21:31:12  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
ho riguardato il video...stupendo poi a un certo punto si sente:"Speriamo che non parte quella scema lì"...una donna?come sospettavo

beppe71
Utente Attivo

Senna

Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 21:41:37  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
greg ha scritto:

pressochè a quanto arriva questa vespa?anzi..questa bestia?
quanti cavalli eroga?

comunque di nuovo complimenti!

Io non so a quanto arrivi però ti assicuro che l'altra vespa di Roby (sulla quale c'ero anche io) con l'm1 era ferma rispetto al falc.
non ho altre parole per spiegarlo....

beppe71
Utente Attivo

Senna

519 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 21:44:26  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
greg ha scritto:

ho riguardato il video...stupendo poi a un certo punto si sente:"Speriamo che non parte quella scema lì"...una donna?come sospettavo

Quella è una mia frase!
Avevo sinceramente paura che ripartisse senza guardare, mentre sopraggiungeva Roby.
L'esperienza mi insegna che troppa gente non sa cosa siano gli specchietti.
Addirittura, secondo me, molte donne pensano che gli specchietti siano stati messi lì per specchiarsi mentre si truccano

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 22:04:54  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Come ho detto a Beppe prima di vedere il filmato,mentre guidavo avevo lo stesso pensiero.............per la strada bisogna aspettarsi sempre il peggio e cercare il piu' possibile di essere preparati,soprattutto su 2 ruote,precedenza non esclude prudenza....
Beppe mitico ''senti come ci tira!!''

beppe71
Utente Attivo

Senna

519 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 22:18:19  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Beppe mitico ''senti come ci tira!!''
[/quote]

Roby quello è BrunoMàttt!!!

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 20:10:03  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Rieccomi qua,volevo darvi le ultime impressioni dopo che Bruno ha sistemato l'anticipo,perchè poi la vespa l'ha guidata sempre lui;dopo averla provata il suo giudizio era di una carburazione troppo grassa,infatti per precauzione ero stato sull'abbondante

smagrito il circuito del minimo 1/4 giro vite aria
smagrito getto max da 185 a 182

sembra poco ma finalmente sono riuscito a tirare la quarta da filo di gas,senza dover tirare la terza,provato in almeno 4 occasioni
e adesso capisco cosa vuol dire un carburatore sensibile alle variazioni....
il motore gira ancora un po'grassoccio e prende in lungo ma per me è un'altra bella soddisfazione,ovviamente è stato determinante l'anticipo corretto a 24 gradi

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 21:05:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be dai infine meglio grasso che magro,cavolo ho un invidia io che sono fermo al
mio parmakit

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 12:10:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per curiosità, l'anticipo è stato necessario modificarlo di molto rispetto al setting originale che aveva dato Bruno? perchè il mio emme (non l'ho ancora acceso) vorrei provarlo almeno per il rodaggio senza fare l'anticipo con la strobo (anche se il buon Bruno me l'ha consigliato vivamente, e ne capisco le ragioni)

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 14:58:59  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Per curiosità, l'anticipo è stato necessario modificarlo di molto rispetto al setting originale che aveva dato Bruno? perchè il mio emme (non l'ho ancora acceso) vorrei provarlo almeno per il rodaggio senza fare l'anticipo con la strobo (anche se il buon Bruno me l'ha consigliato vivamente, e ne capisco le ragioni)

In pratica rispetto alla posizione ''standard'' delle istruzioni(piatto a filo col bullone sx)lo statore è piu' anticipato e sporge in basso 4-5mm,cioè piu' ruotato in senso antiorario.
Puoi prendere come riferimento anche il bullone piu'sopra,quello proprio sotto al cilindro sempre a sx,metti il piatto a filo poi ruoti in senso orario e lo fai sporgere 3mm,la posizione finale dovrebbe essere la stessa.

Per quanto riguarda il Falc mi procurero' un getto piu'piccolo di 2 punticini,giusto per pulire un po'l'erogazione,e sto aspettando che il fabbro finisca la modifica alla manopola;a quel punto avro' terminato i lavori ed ho intenzione di godermi la vespa tutta l'estate,solo fare miscela e tanti km!

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 18:46:14  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ricostruire in metallo l'attacco per l'acceleratore con le giuste quote non era un lavoro alla nostra portata,cosi'abbiamo scelto una soluzione piu'semplice...spianato la battuta del vecchio attacco e tornito internamente la manopola per infilarci a pennello il rapido originale,massimo risultato col minimo sforzo

Immagine:

14,66 KB

Immagine:

18,14 KB

Già ordinato il getto da 180 e sicuramente il motore andrà ancora meglio,finalmente la vespa è finita come la sognavo...Bruno quando vuoi farti un giro sai dove trovarmi
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever