Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
51 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 20:23:24
|
Ciao Ragazzi.
piccolo problema... c'è qualcuno di voi che da questa foto riesce a capire che tipo di statore è questo? la foto è un pò sfigata... grazie per le risposte.
Immagine:
 3,56 KB
|
Mick |
|
n/a
deleted
Prov.: Terni
Città: Acquasparta
34 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 20:41:04
|
dalla foto sembra elettronico a 6 poli? Per curiosità, ha le puntine o ha il Pk ( scatolina nera ) ?
|
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 20:41:50
|
scusa i 6 poli era un' affermazione non una domanda! |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 20:43:56
|
Su che vespa è montato? |
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 20:51:04
|
dovrebbe essere un PX125E secondo il numero di motore...ma lo statore ed il volano non mi convincono. cosa intendi come puntine? se è elettronico non ha le puntine e viceversa... |
Mick |
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 20:52:55
|
che ne pensate?
Immagine:
 22,41 KB |
Mick |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:13:15
|
Sul fatto se è elettronico non è a puntine ti devo contraddire, perchè esistevano piastre elettroniche che invece del pk avevano le puntine, ( esempio il modello vecchio px 200, qualche apetto e se non mi sbaglio anche qualche modello del px 125! Cmq basta osservare il volano per capire che lo statore è elettronico e non ha puntine, perchè non presenta la finestrella per regolare la fasatura delle puntine. |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:28:20
|
vedendo le foto, vai tranquillo con il volano e lo statore, sono fatti a posta per il tuo px. |
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:29:23
|
grazie delle risposte spartano. ma la finestrella c'è... gommino sfigato color fusione? ciao a tutti. |
Mick |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:38:00
|
voglio conoscere chi l' ha verniciato ( a prima vista non l'ho notato, dando per scontato che a qualcuno piace verniciare i tappetti delle finestrelle dei volani )....... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:41:33
|
se quel motore è funzionante quel volano è elettronico, si nota infatti la centralina e non la bobina.............. quindi ammesso che sia funzionante (intendo dire che non sia una cozzaglia di pezzi alla rinfusa) statore e volano sono elettronici............. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:42:33
|
se guardi su internet troverai siti dove parlano delle diverse combinazioni tra i volani delle vespe sia a puntine che elettroniche, dacci un ' occhiata........... |
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 23:21:37
|
ho trovato solo un post ed arriva fino all'et3. di px nulla. hai qlc link da consigliarmi, spartano? |
Mick |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 22:40:38
|
prova a guardare qui......... http://www.vespa-servizio.com/officina/accensioni-statore-volano-cono/ Cmq pensando che il tuo volano ha la finestrella per la regolazione delle puntine e il cono da 20, non può essere ne dello special ne del primavera perchè hanno il cono da 19 ( anche qualche pk es: 50 s ). Non può essere della serie dei pk s, xl e 125 perchè le piastre sono elettroniche. Sicuramente come dicevo all' inizio, il tuo volano era di un 125-200 px vecchio modello elettronico con puntine. Non ci sono problemi perchè se il volano è entrato correttamente nella sede senza che forsi o srtisci da qualche parte, va bene, non ti resta che fare delle prove. P.S. importante che fai un giusto anticipo. |
 |
|
|
Discussione  |
|