Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 16:03:25
|
in effetti da quello che dici sembrerebbe anche a me un problema di carburazione, soprattutto per il fatto che dopo rimane un pò accelerata, tipico sintomo di carburazione magra, prova ad aumentare ancora fino a quando il motore a manetta ratta e fa fatica a salire di giri, almeno escludendo la possibilità che sia la carburazione rimane solo l'anticipo....
per la posizione della bobina non ricordo, con taxidiver (un utente di questo forum) abbiamo fatto un polinone con 30 e vespatronik, lui conserva di sicuro le foto, più tardi vedo se riesco a fargliele mettere qui. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Napoli
Città: Napoli
21 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 17:02:19
|
sarebbe magnifico, sto perdendo proprio la testa..... ho notoato cmq, che anche quando mura, riesce a prendere velocita', ma moolto lentamente, e solo con la 1a. Cmq aspetto le foto.
Grazie a tutti per quant avete fatto in'ora. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 18:51:05
|
ciao leggo ora la discussione
secondo me ci sono delle considerazioni da fare:
1) a meno che non hai fatto rifasature e lavori megagalattici al tuo 177 polini, i 15'000 giri quel motore se li sogna la notte
solitamente girano intorno agli 8000 giri fasati originali e sono dei gran trattori, quei cilindri hanno maggiore coppia ai medio-bassi regimi
poi, dici di aver montato la vtronic, ma il piattello come l'hai posizionato?
comunque se sfiata la testa tanto da sentirla (quando spegni il motore senti il leggero soffio) allora falla spianare leggermente per riavere il piano e riprova. Se è sempre stata carburata bene non vedo perchè col vtronic non dovrebbe andare, se fa un vuoto di corrente dovrebbe singiozzare o al massimo mancare proprio, ma se si smagrisce io penserei ad altro sinceramente
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 23:32:34
|
Ciao. la testa non sfiata si' tanto, sfiata giusto quel po' da lasciare traccie di olio tra testa e cilindro; beh, io purtroppo non ho videocamere, te lo vorrei far sentire che suono fa a quei giri....
Ma cosa potrebbe essere???? paraolio lato volano forse??? l'altro ieri son stato 2 ore a svitare ed avvitare la vite olio per vedere se era quello della frizione, ma non cambia nulla, il minimo va sempre saltellando tra i 1200 e i 2000 giri ( +o- ) Col si 24\24 mi fa lo stesso difeto( giro col 20\20 ), ma mi permette di raggiungere 5-8 km\h in piu'.
ma un motore troppo postecipato cosa comporta?? non intendo in fatto di danni, ma di prestazioni( apparte andare meglio agli alti che ai bassi) |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 13:51:50
|
ahi ahi ahi
il minimo non riesci ad abbassarlo maggiormente?? sicuro che è un trafilamento d'aria |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 14:57:58
|
perfetto, ora mi metto a smontare i paraoli, vediamo tra me e il px chi ha la testa piu' dura ( oddio lui cel'ha in alluminio) ..... :D |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 16:02:48
|
cavolo, il meccanico insiste nel dirmi che il motore non è stato chiuso bene, e che se dobbiamo fare la cosa bisogna aprire tutto.... io piu' di 20 euri non glie li do', dopotutto mi servono solo i suoi attrezzi... come posso fare??? |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 22:39:37
|
oggi ho aperto il tappo di dell'olio motore, ci ho messo il dito ed ho coricato leggermente la vespa, e meraviglia delle meraviglie l'olio e saturo di benzina, si sente perlopiu' dall'odore( ho un olfatto molto fine :D ) quindi ho capito che è quel paraolio dannato, ma nel mio motore, che è un px 125 e dell'85 , quello con la primaria da 20\68 insomma, il paraolio frizione sta dietro alla frizione, o nella camera di manovella? |
 |
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 18:34:42
|
ma nessuno che si predne la briga di rispondermi?? |
 |
|