Autore |
Discussione  |
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 13:52:22
|
Forse la piaggio ha fatto marmitte leggermente diverse a seconda dell'anno di produzione, speriamo che questo non sia dovuto a differenze anche nei carter o nei collettori di scarico tra le varie versioni di px altrimenti dovrò comprare un container di marmitte prima di trovare quella giusta!  Scherzo, cmq ancora non l'ho provata, a questo punto volevo provare a fare qualche ritocchino ai graffi prima di montarla per evitare arrugginimenti precoci. Forse la piaggio fa marmitte diverse tra 125 e 150 e per questo i codici sono differenti, chi lo sà! Appena la metto ti faccio sapere. Ciao. |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 18:30:37
|
Allora oggi finalmente ho messo la marma piaggio originale e devo dire che ci sta alla perfezione ed è entrata quasi da sola. Dopo il montaggio però non voleva partire, dopo diversi tentativi pare che volesse partire ma molto lentamente e poi si spegneva in una nube bianca. Allora ho tolto la candela pensando che fosse ingolfata ma era asciutta e l'ho rimessa. Finalmente quando si è decisa è partita e dopo un pò di tosse e una stretta al bullone del tubo sul collettore sembra che il motore giri bene. Così sul cavalletto ho l'impressione che la vibrazione sia rimasta però vediamo appena faccio un giro come và. Oggi piove quindi non posso uscire. Ovviamente se potevo uscire non sarei stato a cambiare la marmitta!
Non è possibile reperire il nero lucido alte temperature, si trova solo opaco per cui l'ho riverniciata tutta di sana pianta. Non è venuta perfetta ma sempre meglio che arrugginita. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: messina
21 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 22:24:00
|
Ciao Ale allora come và questa vespa?Ti fà ancora quella vibrazione?Lo hai sostituito il getto max?Io ho ordinato oggi l'emulsionatore e il calibratore voglio migliorare ancora un pò la carburazione xchè a bassi regimi dà l'effetto aria tirata.Per il resto noto che utilizzo meno il cambio sarà che è + pronta anche nelle salite e sono calati anche leggermente i cosumi.Buona serata |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 01:16:52
|
La vespa va bene, è la marmitta che mi scoccia: calza a pennello, l'ho stretta all'inverosimile ma sfiata troppissimamente Uffa! Non capisco il perchè, non solo mi imbratta tutto, nonostante il bullone che in parte scherma lo spruzzo, ma si sente anche nel sound il pif pif.
Ipotizzo che forse, e vivamente spero che sia così, lo sfiato è colpa della vaselina che ho messo attorno al collettore per facilitare il montaggio ed evitare che l'olio nero appiccicoso mi facesse sudare sette camicie. Speriamo che quando si sia smaltita tutta la vaselina non sfiati più. Oggi ho lasciato la vespetta dal mecca per vari controlli, vediamo che può fare lui.
La vibrazione in parte è rimasta, non sarei in grado di dire però se si sia ridotta grazie alla marmitta, aspetto il responso del mecca anche per questo.
Per i consumi con la sito non ho notato particolare differenza, i getti non li ho cambiati perchè non ho sintomi di magrezza, anzì tutto il contrario. Credo che il 150 sia stato smagrito di più rispetto al 125, ma è solo una mia supposizione perchè non ho le tabelle del 150.
Appena rientro in possesso della vespa posto gli aggiornamenti. Ciao. |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:55:13
|
Ho ritirato la vespa dal meccanico e riguardo la marma mi ha detto che il padellino un pochino sfiata perchè il cilindro, o il collettore non mi ricordo bene, non è identico a quello del px non cat. Cmq a me sembra diminuito sia il rumore di sfiato che lo spruzzo di olio, forse era veramente la vaselina ad amplificare il fenomeno, una volta che si smaltisce tutta spero che si normalizzi. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 19:25:17
|
all'inizio puo sfiatare un po perche non c'è una perfetta tenuta.poi dopo un po di km le incrostazioni e l'olio incombusto tappano i piccoli buchetti |
 |
|
Discussione  |
|