Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Special 1a serie torna a vivere
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Special 1a serie torna a vivere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 16:38:46  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
alla luce del sole è veramente bella..complimenti
Torna all'inizio della Pagina

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

160 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 20:08:16  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Amici vespisti, sono quasi commosso per l'affettuoso benvenuto che mi state dando. E poi che dire della poesia, perchè di poesia si tratta, di Poeta? Non potevo ricevere di meglio! Poeta, sono io grato a te!
Sò felicissimo!!
Le vostre ccostruttive critiche sono per me un sprone a far meglio: se la vernice non è alla nitro... e quella me la tengo così, posso cambiare i tappini neri o comunque verniciarli di grigio. La fascetta in metallo che tiene i cavi ce l'ho messa e mò mi inventerò qualcosa per l'amortizzatore.
Per farlo fosfatare devo smontarlo completamente, vero?
Caro Poeta, sapessi che voglia che ho di buttarmi in un altro restauro!
Purtroppo devo stare calmino perchè lo spazio è quello che è e di soldini ne ho spesi un po'.
Ma la voglia è così tanta che non posso stare fermo.
Per questo ho fatto amicizia con un vespista in erba e, per pura passione e spirito vespistico, lo sto aiutando nel restauro.
E' bellissimo condividere le passioni, parlare con gente che parla la tua stessa lingua e che capisce quello che provi!
Eh, se solo trovassi pure una moglie vespista!!

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 14:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ricorda....

abbiamo tre COMANDAMENTI NOI VESPISTI!

1° Salvare una vespa
2° aiutare un altro vespista sempre e comunque
3°....

....poco importa che stia qui a ricordarteli, certo son ben impressi nel tuo cuore di VESPA!

BENVENUTO in questo SCIAME.

pugnodidadi

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

Regione: Lazio
Città: Roma

160 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 18:13:22  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Oggi, dopo i vostri accurati appunti, ho finito di sistemare la mia signorina:
I tappini sono stati sostituiti con degli altri grigi;
L'ammortizzatore è stato smontato e sverniciato ed è tornato del bel colore bruno. L'ho leggermente unto per evitare che si formi dell'ossido;
Il perno che sostiene il motore è stato girato, visto che l'avevo messo dal lato sbagliato.
Dato che c'ero ho fatto una regolazione di fino della carburazione, visto che avevo trovato la candela leggermente nera.
Ora va che è un gioiello!
Grazie ancora per i vostri consigli! Ora sono pienamente soddisfatto.
E' ora di entrare di nuovo in azione! Mi sto muovendo alla ricerca..e forse ho trovato diversi 50 in attesa di cure amorevoli...
Ahhhhh com'è bello essere vespisti!!!

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 20:00:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
che dire...

SPECIALE!

Abbine sempre cura, la tua vespina è un tesoro, è una soddisfazione potersi prendere cura della propria bambina!...e cercarle delle sorelline!!

Benvenuto!

ciao, Stefano

n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

248 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 20:54:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un complimento SPECIALE per la tua SPECIAL

vespinson150

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 10:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Ahhhhh com'è bello essere vespisti!!!"

E fuori l'inverno piega le mie ginocchia doloranti, le mani screpolate dal solvente nitro non dolgono più temprate da tanti anni e troppi motori, il sabbiatore è rapido e perfetto, ma fuori piove e non mi azzardo ad andare a ritirare oggi quel vecchio telaio, "il garage nasconed ma non ruba" come dice sempre il buon CICCIOSPECIAL, ma proprio non mi riesce di trovare quel benedetto fermo e bestemmio con il lavoro interrotto rovistando in angoli sudici con le dita....la mia vecchia tuta logora è AZZURRA, questa vecchia Vespa dispettosa non vuole saperne di tornare in strada! quanta fatica, quanta attesa in questo telaio lucente di rivalsa!

Arriverà la PRIMAVERA, il sole, la certificazione FMI e se son bravo davvero quella REGISTRO STORICO, un giorno saremo tutti lìa quel RADUNO in quel paese lontano con le nostre Vespe in piazza, dimentichi di tante fatiche, allora....

....ah! Quanto è bello essere Vespisti!

MANUELITO....le tue parole....quella vespetta....ora sai....un destino ci accomuna TUTTI, un male che non fà male....io lo chiamo VESPITE altri VESPISMO....

rende gli UOMINI migliori.

VESPITE & VESPISMO

pugnodidadi

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 17:08:48  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Mi sono andato a ricercare questo 3d perchè, a detta di molti, questa è la SPECIAL migliore che ci sia in giro...

Pure la marma, con quel perfetto virato oro, è magnifica.

Domanda: il coprivolano, era verniciato in origine? L'hai verniciato?

BELLISSIMISSIMA TUTTA!!!!!

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

Paiste
Utente Medio

Città: Bergamo

269 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 17:48:35  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Benvenuto...e complimenti hai fatto un ottimo lavoro...non da tutti!!!complimenti!!!..a mio parere però era un gran bel conservato...io non l avrei mai verniciata!!!!

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 20:01:30  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ehm...l'ultimo messaggio è del 2008...

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 22:32:35  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio di manuelito1979

... Il motore, che miracolosamente andava in moto, era tutto completamente originale ...

Il miracolo non è che andava in moto...
... il miracolo è che il motore dopo trentasette anni era ancora tutto ORIGINALE!

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 18:24:54  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

ehm...l'ultimo messaggio è del 2008...

opss...dopo questa figuraggia...mi sa che ne ho fatta un altra...ha gaurdare bene mi sono acorto che il numero di telaio prima di restaurarla era gia verniciato(2 pagina)...e correggetemi un conservato D.O.C...non è mai...verniciato!!!!...O mi sbaglio...o era gia stata riverniciata...e quindi no conservato!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 11:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Su alcune, (la N in verde 301) e la Special 1^ serie in Giallo Cromo, molto spesso la serie telaio non aveva riquadro colore fondo, ma per casualità o svista (semplicemente il nastro volava via!) venivano fatti in tinta, da precisare che i numeri sono stampigliati sopra la verniciatura e quindi arruginiscono all'interno in originale, sia se su base fondo o tinta.

Il dettaglio dei numeri in tinta è comune anche ad alcune large anni 60-70, GL, Sprint, GS.

pugnodidadi

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 17:16:33  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Grazie...quindi...mi sa tanto di conservato.....!!!

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 20:49:20  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
stupenda restauro come piace a me

cesare lelli
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever