Autore |
Discussione  |
|
Uait Vespin
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: S.Nicolò
70 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 22:30:25
|
Ciao, ho iniziato il restauro della mia vespa, PK 50 XL RUSH. Nella foto è come l' ho portata a casa, ma ora è tutta smontata, infatti cerco di fare io quello che posso, compresa la verniciatura. Devo dire che non è messa benissimo, ha molta ruggine ! Comunque la voglia di fare non manca... saluti, Vi terrò informati sul restauro.
Immagine:
 30,7 KB
|
ciao |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 23:25:35
|
non sembra nemmeno messa così male.. buon lavoro allora, il fai da te sulle vespe è la cosa migliore se fatto con cura e passione |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
Uait Vespin
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:26:21
|
Ciao, oggi ho acquistato il primer epossidico, il suo catalizzatore e il diluente, ho speso 60€, credevo di cavarmela con meno, ma mi ha assicurato che sono ottimi prodotti. Così per il fine settimana mi preparo per dare il fondo. Il negoziante mi ha detto che il primer sostituisce il ferox. Che dite ? Ho letto che ci sono varie teorie in merito... Un altro dubbio: si da il primer (sulla ruggine pulita e spazzolata) e poi si fanno le stuccature dove occorre o si stucca (sulla ruggine pulita e spazzolata)e si da il primer ? Grazie mille saluti
|
ciao |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:50:10
|
ciao e buon lavoro |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 09:45:49
|
Ciao, complimenti...una Rush bianca come la mia . La sella però non è quella originale.
Purtroppo non so aiutarti sui lavori di carrozzeria, non ne capisco una mazza ...ma se poi ti servirà aiuto sulla meccanica sono qui
Buon lavoro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 14:33:18
|
Ciao e benvenuto. Capisco che la voglia di iniziare sia tanta, ma ti consiglio di aspettare delle dritte dai più esperti, che senz'altro non mancheranno di aiutarti. Per esempio: io non me ne intendo, ma non mi sembra proprio che ci vada il fondo senza prima averla sabbiata o sverniciata. Ma, ripeto, io di carrozzeria non me ne intendo proprio. |
Walter |
 |
|
Uait Vespin
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 14:52:32
|
Grazie a tutti... anche a me sembra strana la faccenda del fondo. Io comunue per ora non ho ancora iniziato i lavori, se non uno smontaggio di tutti i pezzi, una bella pulita alla lamiera, spazzolatura (almeno sotto), grassata e passata con paglietta per eliminare la ruggine che si è formata. Io ho sempre sentito dire, non in ambito di carrozzeria di dare una mano di ferox, che converte la ruggine e la rende stabile (non attiva), poi vernice. Ho letto qualche info sul forum, per quanto riguarda la verniciatura, ma non ho ben chiaro le fasi da seguire. Qualcuno di voi che si è fatto i lavori da solo mi potrebbe chiarire i punti basilari da seguire ? O se mi potete indicare un post già scritto... Grazie tante ancora ! |
ciao |
 |
|
Uait Vespin
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 18:09:38
|
Ecco come è adesso...
Immagine:
 54,17 KB
Sotto si vede una bella ruggine !!! |
ciao |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 18:24:45
|
Comunque hai sbagliato sezione. Spostala in "restauri"
Avrai senz'altro più visite e quindi più risposte. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 18:29:21
|
io con tutta questa ruggine la sabbierei e ti togli il problema....altrimenti devi comunque sverniciarla a mano non ci sono soluzioni diverse... comunque per il resto non so bene aiutarti e non vorrei dire inesattezze ma mimmo un po' di tempo fa su un post ha descritto per filo e per segno tutta la procedura, punto per punto, da seguire per verniciare...
usa la funzione cerca in alto a dx della pagina e cerca quel post...era eccezionale...
ps: guarda anche tra le FAQ che magari l'hanno spostata la... 
pps: guardati anche altri restauri nella sezione dedicata che anche se non sono vespe come la tua puoi prendere spunto e vedere altri utenti come hanno proceduto... |
Alessandro |
 |
|
Uait Vespin
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 18:49:09
|
Mi scuso per l' errore di "pagina", comunque ho provveduto a spostare l' argomento. Ringrazio tutti per i consigli |
ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|