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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dove passa il cavo elettrico et3 ?
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 dove passa il cavo elettrico et3 ?
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snake
Nuovo Utente

snake

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Telgate


19 Messaggi


Inserito il - 16/09/2008 : 20:52:07  Mostra Profilo Invia a snake un Messaggio Privato
ciao ragazzi,
purtroppo nel proseguire con l' assemblaggio del mio et3 mi sono incastrato nei cavi della corrente,
mi spiego, dato che il motore l' ha tolto mio figlio un pò di tempo fà, non si ricorda dove passava il cavo che esce dal motore e va alla centralina, questo cavo entra nel box del carburatore assieme alle guaine e poi entra nal cassettino, oppure passa da fuori, cioè vicino al motore e poi entra nel cassettino dal foro grande, se così fosse, come lo faccio passare vicino al motore senza rischiare di strinarlo? come lo appendo?
intanto cerco di sistemare i cavi della frizione e delle marce
grazie a tutti
ciao

se vuoi una vespa te la devi sudare

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 23:28:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
io credo che passi da dentro il vano carburatore...xò aspetta qualcuno che te lo dice sicuro



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 00:50:40  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
per centralina intendi bobina?
il cavo at và direttamente alla bobina at,passando per sopra il motore...cmq non ho capito bene che cosa vuoi sapere.
per toglierti il dubbio cerca delle foto stesso nel forum
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:20:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
forse questa foto della mia ET3 può esserti di aiuto
in fondo si vedono passare diversi cavi e secondo me
c'è anche quello che collega la centralina al motore
ciao.

Immagine:

78,99 KB

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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snake
Nuovo Utente

snake


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Telgate


19 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:27:13  Mostra Profilo Invia a snake un Messaggio Privato
no non la bobina, ma che dal motore và alla centralina elettronica dell' et3 che resta nel cassettino laterale,
in pratica dal motore escono 2 cavi uno corto che porta la corrente all'impianto elettrico, e va collegato sotto il motore come per lo special, poi c'è un altro cavo più lungo che va a collegarsi alla centralina che si trova nel cassettino laterale, e può entrare da due fori, uno piccolo, circa un cm ,che si trova tra il cassettino e il vano del carburatore e uno pù grosso, di circa due cm che passa dal cassettino al vano motore, però dal vano motore non mi sembra di vedere qualcosa che lo possa tenere fermo o sospeso, per cui andrebbe in giro per i fatti suoi, e magari mi va anche sul motore con le conseguenze del caso
aspetto altri esperti
grazie a tutti

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snake
Nuovo Utente

snake


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Telgate


19 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:35:43  Mostra Profilo Invia a snake un Messaggio Privato
quel cavetto che si vede sulla destra che scompare nel gommino, va anche lui alla centralina ( ma non e qullo giusto) e difatti il foro di un cm serve proprio per questo, quindi molto probabilmente il cavo che esce dal motore passa dal vano motore, probabilmente vicino al supporto o giù di lì, non sò come ma deve essere per forza così
grazie della foto,
non è che per caso ne hai anche una da sotto,vicino al cassetto, forse ti chiedo troppo,
grazie comunque
ciao

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ma sì,è come pensavo io...

guarda bene la foto,quel cavo sono i 3 bianco,verde e rosso che si collegano alla centralina è passando dentro il vano carburatore...mi è venuto in mente adesso che l'altro buco,quello nel vano motore un pò più grosso dell'altro sarà quello dove passa il cavo candela!



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snake
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snake


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Telgate


19 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 18:46:31  Mostra Profilo Invia a snake un Messaggio Privato
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, ecco a cosa serve sto buco,
grande per non far disperdere l' alta tensione nel telaio.
Grazie infinite a tutti,
almeno proseguo con il montaggio.
ciao

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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 19:00:21  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Come da istruzioni di vespa90 ti allego le dritte che mi ha dato per rimontare la mia, (anche io non mi ricordavo dove far passare i cavi, ho fatto come dice lui è tutto è OK)

"allora, nei due vicini verticali sono i gommini anti vibrazioni per la centralina

quello grosso che va verso la ruota per cavi statore e cavo candela, l'altro piccolo va nel pozzetto carburatore e ci passa il filo verde dello spegnimento"

Il cavo che arriva dallo statore l' ho fermato con una fascetta a quello della candela e li ho fatti passare sopra il gommotto del carburatore

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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snake
Nuovo Utente

snake


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Telgate


19 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 21:24:25  Mostra Profilo Invia a snake un Messaggio Privato
grazie mille, non sapevo come uscirne, perchè dal carburatore i cavi ci arrivano alla centralina stratirati, ora li ripasso sotto
rigrazie
ciao

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snake
Nuovo Utente

snake


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Telgate


19 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 22:20:10  Mostra Profilo Invia a snake un Messaggio Privato
sembra tutto a posto
tutto collegato
tutto avvitato
tutto ok
adesso vado a dormire,
domani ne assemblo un altro pezzo
forse ci metto i cavi delle marce e della frizione e li collego
speriamo bene
ciao

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 16:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
lascialà lì senza rispondere più che va bene!



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snake
Nuovo Utente

snake


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Telgate


19 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 17:35:00  Mostra Profilo Invia a snake un Messaggio Privato
qualcuno dice che i cavi che escono dal cassettino vanno fermati con una piastrina, tipo quella dove passano i cavi della frizione, ed è fissata dal bullone che ferma la marmitta,
Risulta a qualcuno?
se magari ci fossero della foto..........
grazie a tutti
ciao

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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 13:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
si, è quello cerchiato in foto e io quando ho smontato la mia ET3 pensavo fosse un pezzo della schifosa marmitta che c'era montata e l'ho buttato....
[URL=http://img379.vespaforever.net?/my.php?image=et3no5.jpg][/URL][URL=http://g.vespaforever.net?/thpix.php][/URL]

sapete dove si può trovare?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 19:57:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao! i tre cavi che vanno alla centralina e il cavo candela sono inguainati insieme per un tratto, corrono per tutto il braccio del carter verso il bauletto, vengono tenuti dalla piastrina che evidenzia filipe così da non venire a contatto con la marmitta

poi c'è un buco nel bauletto, che da verso il vano motore: li ci va un gommino che fa da guarnizione ed entrano entrambi

ciaoo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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snake
Nuovo Utente

snake


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Telgate


19 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 22:59:53  Mostra Profilo Invia a snake un Messaggio Privato
l' ho fatta artigianalmente, sembra che vada bene
[URL=http://img57.vespaforever.net?/my.php?image=lamiera240al3.jpg][/URL][URL=http://g.vespaforever.net?/thpix.php][/URL]
[URL=http://img57.vespaforever.net?/my.php?image=lamieram240pi5.jpg][/URL][URL=http://g.vespaforever.net?/thpix.php][/URL]
che ne dite??

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