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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione PX150 con DR 177
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 Elaborazione PX150 con DR 177
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n/a
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Prov.: Trento
Città: Trento


51 Messaggi


Inserito il - 16/09/2008 : 15:38:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.

Vorrei elaborare il mio motore PX150 VLX1M con accensione a puntine. Per questione di "neuri" vorrei montare il kit DR 177 e vorrei modificare l'accensione da puntine ad elettronica. Avete qlc buon consiglio da darmi? Tipo raccordatura carter, carburatore, getti,albero motore, rapporti... Grazie mille per le vostre risposte.

ciao a tutti.

Mick

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 18:37:02  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per raccordare i travasi devi aprire i carter e sevuoi raccordare scordati il DR.
un carburatore piu grande sarebbe utile ma se non raccordi la valvola consumerai di piu ma la velocita rimane pressappoco quella in quanto si crea una strozzatura.

allungare i rapporti senza aprire i carter sul PX primo tipo è impossibile perche a differenza dei motori successivi monta una 22/67 e non si puo montare un pignone con piu denti.

in poche parole senza aprire i carter puoi mettere solo un motore piu grande(e un carburatore piu grande ma ho spiegato prima il difetto)

mettere l'accensione elettronica comunque non è che comporta molti vantaggi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:06:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se non vuoi aprire assicurati che il blocco abbia su meno di 20'000km in caso contrario i cuscinetti di banco come minimo van fatti

per montare il kit DR 177 procurati

gabbia a rulli dello spinotto nuova
candela B8HS
puntine nuove
getto max sul carburatore da 110 (c'è su il 20/17? o il 20/20?)
frizione 3 dischi ci lasci 3 molle originali e 3 molle del px200
metti dentro nel cambio dell'olio 80w90

l'anticipo lascialo come in origine
i rapporti originali van più che bene
le puntine pure, vai tranquillo che dan meno problemi dell'elettronica
e se la marmitta che monti è un po' vecchia, metti su una sito a padella nuova da 30 euri

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Trento
Città: Trento


51 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 07:38:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie delle risposte.

non vi ho detto che il motore l'ho smontato ed ho aperto i carter, quindi una revisione completa la faccio di sicuro. il motore monta un puntine 6V ed io avrei bisogno del 12v per far funzionare le frecce del PX...Avete qlc consiglio per l'accensione? Vespa125et3: perchè devo scordarmi il dr?

ciao a tutti.

Mick
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n/a
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Prov.: Trento
Città: Trento


51 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 07:41:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dimenticavo... il 150 è stock, con carburatore 20-20 e vorrei montarlo su di un px con le frecce.

Mick
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:59:33  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
dimenticavo... il 150 è stock, con carburatore 20-20 e vorrei montarlo su di un px con le frecce


che vuol dire stock?

Vespa125et3: perchè devo scordarmi il dr?


il DR ha i travasi sul cilindro come quelli originali del carter.tuttavia sono apribili con il dremel.
pero se vuoi raccordare i ti consiglio il polini che i travasi ce li ha gia aperti e va abbastanza.

se raccordi i travasi metti pure un carburatore 24 e allunga i rapporti.con il cambio a denti piccoli puoi pure mettere la rapportatura del 200
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n/a
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Prov.: Trento
Città: Trento


51 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:13:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per stock intendo originale in tutto per tutto. avete qlc idea per l'accensione elettronica?
il dr l'ho già preso, quindi devo arrangiarmi con quello.

ciao a tutti.

Mick
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:57:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao sarò tedioso ma tieni le puntine fidati

almeno cambi una volta ogni tot anni i contatti e basta, l'accensione elettronica finisce sempre per avere problemi al pick up e alla centralina oltre che mi sembra, ad avere un volano ben più pesante


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Prov.: Trento
Città: Trento


51 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:57:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao vespa90.
il problema è che il motore monta puntine a 6v per un px senza frecce. il mio è un px con frecce dell'83.

ciao a tutti.

Mick
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:53:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ah non avevo capito bene

si unica cosa controlla che i coni siano uguali (dei volani) per non avere incompatibilità di misure


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Prov.: Trento
Città: Trento


51 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 16:10:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il cono dell'albero motore PX non ha un'unica misura? mi pare diametro 20...

ciao a tutti

Mick
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