Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
51 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 15:38:08
|
Buongiorno a tutti.
Vorrei elaborare il mio motore PX150 VLX1M con accensione a puntine. Per questione di "neuri" vorrei montare il kit DR 177 e vorrei modificare l'accensione da puntine ad elettronica. Avete qlc buon consiglio da darmi? Tipo raccordatura carter, carburatore, getti,albero motore, rapporti... Grazie mille per le vostre risposte.
ciao a tutti.
|
Mick |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 18:37:02
|
per raccordare i travasi devi aprire i carter e sevuoi raccordare scordati il DR. un carburatore piu grande sarebbe utile ma se non raccordi la valvola consumerai di piu ma la velocita rimane pressappoco quella in quanto si crea una strozzatura.
allungare i rapporti senza aprire i carter sul PX primo tipo è impossibile perche a differenza dei motori successivi monta una 22/67 e non si puo montare un pignone con piu denti.
in poche parole senza aprire i carter puoi mettere solo un motore piu grande(e un carburatore piu grande ma ho spiegato prima il difetto)
mettere l'accensione elettronica comunque non è che comporta molti vantaggi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 19:06:20
|
ciao se non vuoi aprire assicurati che il blocco abbia su meno di 20'000km in caso contrario i cuscinetti di banco come minimo van fatti
per montare il kit DR 177 procurati
gabbia a rulli dello spinotto nuova candela B8HS puntine nuove getto max sul carburatore da 110 (c'è su il 20/17? o il 20/20?) frizione 3 dischi ci lasci 3 molle originali e 3 molle del px200 metti dentro nel cambio dell'olio 80w90
l'anticipo lascialo come in origine i rapporti originali van più che bene le puntine pure, vai tranquillo che dan meno problemi dell'elettronica e se la marmitta che monti è un po' vecchia, metti su una sito a padella nuova da 30 euri
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 07:38:42
|
grazie delle risposte.
non vi ho detto che il motore l'ho smontato ed ho aperto i carter, quindi una revisione completa la faccio di sicuro. il motore monta un puntine 6V ed io avrei bisogno del 12v per far funzionare le frecce del PX...Avete qlc consiglio per l'accensione? Vespa125et3: perchè devo scordarmi il dr?
ciao a tutti. |
Mick |
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 07:41:39
|
dimenticavo... il 150 è stock, con carburatore 20-20 e vorrei montarlo su di un px con le frecce. |
Mick |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 13:59:33
|
| dimenticavo... il 150 è stock, con carburatore 20-20 e vorrei montarlo su di un px con le frecce |
che vuol dire stock?
| Vespa125et3: perchè devo scordarmi il dr?
|
il DR ha i travasi sul cilindro come quelli originali del carter.tuttavia sono apribili con il dremel. pero se vuoi raccordare i ti consiglio il polini che i travasi ce li ha gia aperti e va abbastanza.
se raccordi i travasi metti pure un carburatore 24 e allunga i rapporti.con il cambio a denti piccoli puoi pure mettere la rapportatura del 200 |
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 14:13:15
|
per stock intendo originale in tutto per tutto. avete qlc idea per l'accensione elettronica? il dr l'ho già preso, quindi devo arrangiarmi con quello.
ciao a tutti. |
Mick |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 20:57:43
|
ciao sarò tedioso ma tieni le puntine fidati
almeno cambi una volta ogni tot anni i contatti e basta, l'accensione elettronica finisce sempre per avere problemi al pick up e alla centralina oltre che mi sembra, ad avere un volano ben più pesante |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:57:18
|
ciao vespa90. il problema è che il motore monta puntine a 6v per un px senza frecce. il mio è un px con frecce dell'83.
ciao a tutti. |
Mick |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 13:53:27
|
ah non avevo capito bene
si unica cosa controlla che i coni siano uguali (dei volani) per non avere incompatibilità di misure |
|
 |
|
n/a
deleted

51 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 16:10:47
|
ma il cono dell'albero motore PX non ha un'unica misura? mi pare diametro 20...
ciao a tutti |
Mick |
 |
|
|
Discussione  |
|