Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Informazioni carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Informazioni carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

arny91
Utente Medio

Prov.: Enna
Cittā: Nicosia

104 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 16:35:11  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Vorrei montare un carburatore da 19 mm sulla mia vespa pk 50 s. Posso lasciare il collettore originale o devo cambiarlo? Devo prendere per forza un carburatore della serie SHB oppure posso montarne anche un'altro modello? Che differenza c'č tra l SHB e l'SHBC?

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittā: Cantų

288 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 17:09:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Si per montare il 19 ci vuole il collettore del 19!! su e bay dovresti trovarlo subito anke a poco! Magari dovrai cambiare il filo dell'acceleratore che potrebbe essere un pō corto o sennō an max tagli via un pezzettino della spirale e via!! tra SHB e SHBC non cambia nulla sono identici uno dovrebbe essere solo il modello successivo all altro io li ho tutti e 2 e sono identici!! ciao!! ma che gt monti?
Torna all'inizio della Pagina

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 18:07:39  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Il gruppo termico č un DR 102 e ho aperto il terzo travaso sul carter, ma non ho raccordato gli altri due. I collettori per 19 che trovo su ebay hanno tutti tre fori, mentre io sul carter ne ho solo due. Non ho trovato alcun modello di collettore 19 a due fori. Quale devo prendere?

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittā: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 18:16:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se i carter sono di pk dovrebbero avere 3 fori.

controlla e prendi quello giusto

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 18:21:24  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Sei sicuro? Il mio ne ha due. puō essere che ti stai confondendo con la pk 50 xl rush o la pk 125 che dovrebbero (non ne sono sicuro) averne 3?
Oppure la mia vespa č ibrida(molto improbabile, il numero del motore č V5X1M).

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 19:07:32  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
devi prendere un collettore x 19 x pk a 2 fori

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 19:14:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, č normale che sui carter della pk s ci siamo 2 fori. io ce lo il carburatore 19 con collettore a 2 fori. guarda qua (č quello che ho io ed č molto buono): http://www.vespaforever.net/forum/post.asp?method=Reply&TOPIC_ID=13046&FORUM_ID=4
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net collettore a 2 fori. guarda qua:

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 19:17:46  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
aggiungo:shb e shbc hanno alcune sostanziali differenze,uno e' per et3 l'altro x pk;uno ha l'attacco del filo a sinistra,l'altro a destra;una porta il filtro a prigionieri,l'altro a fascietta.inoltre differiscono x la valvola a ghigliottina e un po nei condotti interni(l'shbc e' piu moderno e quindi migliore dell'shb).
poi c'e' l'shbc dell'ape,che e' un ibrido tra shb ed shbc:attacco filtro a prigionieri,attacco femmina con fascietta verso il carburatore,innesto filo acceleratore diretto in valvola(stile phbl e simili)e di conseguenza ha la vite regolazione del minimo laterale(gli altri hanno il registro sul coperchio

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 19:25:11  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
vespapk50 ha scritto:

guarda qua (č quello che ho io ed č molto buono): http://www.vespaforever.net/forum/post.asp?method=Reply&TOPIC_ID=13046&FORUM_ID=4

Qua dove?? Avrai sbagliato indirizzo, perchč punta al mio 3d...
Allora devo mettere l'SHBC?

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 19:33:01  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
l'shbc e' specifico x pk,x via dell'attacco filo acceleratore e l'innesto del filtro,inoltr costa pure di meno xche secondo le "regole di mercato" il pk ha meno valore di un et3,e l'et3 monta l'shb di conseguenza c'e speculazione su tutto cio' che ne riguarda i ricambi

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 20:03:46  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ma si possono montare altri modelli di carburatore, magari che costano meno al posto dell'shb?

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 20:09:44  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
puoi montare tutti i carburatori che vuoi,ma poi ti trovi di fronte allo sbattimento di dover adattare il carburatore al collettore vespa(con collettori artigianali,manicotti in gomma,ecc ecc)xche il collettore vespa e' fatto x montare senza modifiche gli shb ed shbc.se tu prendi il suo sei piu che a posto,lo prendi e lo sbatti su,e poi giri
su ebay un shbc 19/19 lo trovi nuovo a 60/70 euro spedito a casa,se poi aggiungi filtro e collettore arrivi intorno ai 100.questa spesa ti evita le modifiche e le perdite di tempo nell'adattare altri tipi di carburatore,e poi considera che da un ricambista in negozio puoi arrivare tranquillamente intorno ai 200 di spesa x lo stesso tipo di merce,quindi,segui il consiglio,fattene uno da ebay

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 08:32:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vero ,scusa: http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-ALIMENTAZIONE-PINASCO-19-19-VESPA-50-80-125-PK_W0QQitemZ250190135427QQihZ015QQcategoryZ138536QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 15:26:25  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ciao
Dopo molto tempo mi sono deciso a comprare tutto e recupero questa discussione perchč non mi va di aprire ogni volta una nuova. Oggi mi č arrivato l'shbc 19/19 e per la vespa (quello col filtro a fascetta) e vorrei sapere come devo mettere il filo del comando starter, dato che ne č sprovvisto. Posso rimettere quello dell'shb 16/10 che ho giā? come devo fare per metterlo? E poi mi manca quel cerchiolino di spugna che si mette nello spazio tra il collettore e il bocchettone, che c'č nel mio collettore attuale. Posso anche non metterlo?

EDIT: Ho rispedito il collettore al venditore perchč aveva sbagliato (l'ho preso da un'altra parte e ha mandato un collettore da et3 invece di quello per pk) e nel mentre che arriva quello giusto mi chiedevo se era possibile mettere il bocchettone da 19 nel collettore attuale e montare cosė il carburatore da 19 con il collettore da 16. Si puō fare o č pericoloso?

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 23:10:01  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
no non puoi farlo,devi montare bocchettone e collettore da 19,il cerchiolino di spugna č la guarnizione,per lo starter puoi rimettere quello del 16 10,svitando tutto il gruppo da quello vecchio e montarlo tutto sul 19,solo che quando chiudi da piolo esterno rimane cmq un po' tirata,quindi lo devi lasciare staccato,altrimenti vendono l'apposito kit per il 19.
cmq rileggendo,secondo la mia esperienza l'shbc č uguale sia per special che per pk,quello specifico per pk che ha l'attacco a destra e la fascetta per il filtro č l'shbce.

Don't Stop Believing

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 13:47:09  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ciao
Quindi vuoi dire che sono senza comando starter o che lo devo azionare manualmente alzando ogni volta la sella e togliendo la sacca porta attrezzi se non metto questo kit che dici? Non c'č un'altro modo per sistemarlo?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever