Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DUBBIO ATROCE!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 DUBBIO ATROCE!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968
Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:00:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CIAO RAGAZZI VESPISTI
Secondo voi e' possibile che nella mia vespa ci sia montato un cambio tre marce che non e' il suo?
Vi domanderete cosa voglio dire
La vespa e' una 50 N del 1968 con cambio tre marce!
ho il kit termico 102 olympia ,carb. 19-19 ,
campana 24-72 denti dritti, marmitta sito (tipo siluro ).
tutto montato senza raccordare nulla e senza anticipo albero motore.
Si sa che i cambi tre marce non rendono molto,ma nel mio caso mi sembra una cosa assurda in quanto di salita la vespa e' pessima ...mentre di pianura va bene e mettendo la terza si sente sempre leggermente il calo di potenza ma poi la vespa si riprende in fretta e comincia a prendere velocita' quasi all'infinito!!!
sembra una terza lunghissima che prende sempre piu' velocita' ...sono arrivato tranquillamente a 95km/h in due sulla vespa!!!ancora voleva strada pero'
Aiutatemi a capirci qualcosa!!!!!

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:08:52  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cavolo anke io ho una vespa come la tua cioe sempre 3 marce 19\19 e 22\63 leovince travasi carter allargati.sto ancora decidendo se montare o polini o DR 102. se la tua riesce a fare i 95km\h. penso di mettere il DR(dura di piu e costa meno) ma mi accontento anke dei 90km\h

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:11:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cmq riguardo al tuo dubbio i cambi a 3 marce sn tt uguali nn ce ne uno ke va di piu o uno piu scarso. ti avevo scritt in MP per sapere come mi sarei trovato a montare un 102 DR\olimpia ke sn uguali.se avrei raggiunto velocita simili alle tue. ps hai ruote del 9 o del 10

andy90

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:30:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho le ruote da dieci!!
Il problema e' che di salita la vespa non va bene..anzi e' una schifezza per me!!
Secondo me in cambio tre marce con quella campana non va per niente bene.
Soluzione unica e' montare un cambio 4 marce completo ,che ne dite?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:32:02  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cn un cambio a 4 marce andrai sicuramente meglio in ripresa invariato in allungo.pero le ruote del 10 x quel modello sn rare e maledettamente costose. le trovo solo dalla piaggio avevo chiesto tempo fa se le avevano e mi hanno risposto k le potevan dare su ordinazione. ma data la rarita dei cerchi me le fanno pagare nn poco.tipo ho preso il piantone sterzo qll dove si mette l amortizzatore anteriore 85€ nuovo di pacca.

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 14:26:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
secondo me sei magro ai bassi regimi, mettendo in terza un piccolo calo è normale sul cambio 3 marce ma non così marcato quasi da morire

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:04:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
a 95Km/h forse in discesa perchè cn un 102 e la 24/72 te lo sogni di arrivare a 95 all'ora.... in 2....!!! già fa fatica cn uno solo.....

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:08:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Con il getto max da 80 secondo me era grassa nel senzo che usciva anche benzina dal filtro imbrattando il vano dove alloggia il carburatore.la candela secondo me e' un po' nera .
puo' essere che essendoci la testata che perdeva benzina succedeva tutto cio' e mi ingannava che ero grasso?
Ho sistemato la testata sigillandola con un filo di motorsil nero per temperature fino a 250 gradi e ho stretto in modo incrociato i dadi che la fissano al cilindro!!!
Ho montato un getto max da 75 ma ancora devo provarla!!!!
Attendo consigli

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:12:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa SIMON MA VEDI CHE ARRIVA VERAMENTE A VELOCITA' ALLUCINANTI...e' proprio questo che mi fa impazzire: in salita e' un cesso ,ma in pianura in terza prende sempre piu' velocita' !!!!!
Non e' una esagerazione ma sono arrivato a 95km/h veramente in due e ancora voleva strada!!!
Cerchiamo di risolvere questo dilemma .... si accettano consigli e opinioni da tutti voi

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:35:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
ok allora o il cambio non è di un 50 o la campana non è una 24/72!! il cambio a tre marce come rapporti è quasi uguale al 4 soltando ke nel 4 marce, hanno accorciato un pochino le prime 3 e messo la 4^ così per sfruttare meglio il motore!! perchè fidati ke a 95 all'ora cn la 24 il motore urla di brutto perchè è fuori giri! prova a smontare il coperchio della friz e conta i denti del pignone e della campana!! secondo me nn hai una 24/72!! con questi rapporti le prime 2 marce seppure più lunghe dovrebbe tirarle discretamente!

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 16:14:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La campana e' proprio una 24-72
Quale e' il mistero'?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 16:59:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma per me è strano che arrivia 95 senza neanche aver raccordato i travasi e anticipato l'albero

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:13:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi il punto non e' questo ... i 95km/h ( magari non sono effettivi perche' misurati con la velocita' di un vespone)ma scoprire il perche' in pianura va bene e in salita fa schifo!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:34:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
io ho la tua stessa vespa con la stessa configurazione tranne per le ruote da 9 ed in salita sale benissimo
io fossi in te raccorderei e prenderei un albero anticipato

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:54:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho le ruote da dieci e non da nove,
Ma hai il cambio tre marce o 4 marce?

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 18:02:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
3 marce

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever