Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Velocità px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Velocità px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 13:23:03  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ieri ho fatto un giro fuori città con la mia vespa.
In piano mi fa 80-85 km/h, se c'è una piccola salita o un pò di vento contrario non supera i 75-80, con un pò di vento a favore o in lievissima discesa sono arrivato a 95 km/h.
Questi valori sono nella norma? (px 125 con sito).
Faccio questa domanda per capire se le fasce fanno tenuta o no, visto che non ci sto capendo più niente (vedi problemone temperatura).

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 16:53:12  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
il tachimetro del px è poco affidabile...la mia fà 95 misurata con un cbr di fianco..vuoi sapere quanto segnava?neanche 85 kmh..
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 16:54:13  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
wow la mia segna 90 sul contakm chissà......

valepx12581
Utente Medio

px

Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 18:16:49  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
anche io ho sto problema....il contachilometri è staratissimo segna 60-65 mentre in realtà sto sopra gli 80...come velocità massima sto sotto i 100 ma di poco...prova a vedere le puntine o il condensatore...da quando mi è stato rifatto la vespa sembrava un cbr...haha

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:22:43  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Il libretto porta 87 come velocità max, quindi penso che almeno a 90 dovrebbe arrivarci. Mi sembrano un pò strane queste differenze che ho riscontrato. Cmq è vero che il tachimetro è poco affidabile: ho cercato sul forum e ho trovato chi fa 100, chi fa 80, chi non fa 90 neanche col 150!
Io sospetto che l'anticipo sia troppo anticipato, di qualche grado forse.
Cmq è elettronico, non ci sono puntine.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:31:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
generalmente con i px i km tendono a segnare qualcosa in meno specialmente se hanno un bel pò di km, spesso dipende dall ingranaggio nel mozzo che consumandosi tende a "slittare" oltre che ad imprecisioni del tachimetro stesso, cmq intorno ai 85 in genere li segna (e tu sei in quella fascia)................. cmq secondo me se la vespa va bene non farci troppo caso, goditela per quello che va, km in + o - se va bene nn importa........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 22:46:10  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Grande Vesponept.....
la Vespa non è per correre....
vedi come si va bene ai 60!

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 11:55:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
portateli a tarare sti contakm
io quando lho smontato per sistemare la cornicetta cromata ne o approfittat per faro azzerare e farlo tarare..
risulato:il contachilometrista ha detto che segnava 5km in meno...
consiglio:fateli revisionare

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:30:11  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Il tachimetro non penso che sia da tarare perchè è ancora nuovo. Era più che altro per rendermi conto se il rendimento del motore era ok. Di solito non vado sopra i 65 e non avevo mai provato a vedere quale fosse la velocità max.

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 14:33:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si intanto se nn tirate mai, vi ritrovate dopo un po il motore che fa max 60

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 15:13:32  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
la mia l'ho portata a fondo scala in 2....

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 18:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
[quote]pedroyoyo ha scritto:

portateli a tarare sti contakm
io quando lho smontato per sistemare la cornicetta cromata ne o approfittat per faro azzerare e farlo tarare..
risulato:il contachilometrista ha detto che segnava 5km in meno...
consiglio:fateli revis

o riparateli, che non fa mai male... ops!!!! il mio non va.... sarà un altro pomeriggio di manine zozze tra ingranaggi di rinvio e guaine

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 20:35:38  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
PX125E 1982 , originale, 80km/h e in giro sento che la media è quella..chi fa oltre 90 con i 125 originali mi sa che ha il tachimetro starato..

http://www.vespepadane.com/

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 22:52:18  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Grazie hki, risposta precisa e soprattutto mi rassicura. Se questa è la velocità del px prime serie posso ritenermi più che nella norma con il mio ultima serie, che dovrebbe camminare un pò meno.

n/a
deleted

Città: piacenza

8 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 00:59:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate, ma sono un'esordiente totale del, forum, quindi spero che mi perdonerete se scrivo qualche fesseria in modo magari non corretto.
io vorrei chiedervi se e' normale che un px200e con 6000 km all'attivo non risca a superare i 90/95 km/ora.
premetto che getti del carburatore sono 116. quindi come dice il libretto di manutenzione e che smontando il gruppo termico e' perfetto, la cosa strana e' che sulla testa c'e' scritto piaggio u.s.a.
e' per caso qualche versione particolare?
scusate l'intusione e grazie..

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 23:20:27  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Innanzitutto benvenuto sul forum.

Ti rispondo io anche se non sono molto ferrato.
Per me quella velocità è troppo bassa per il 200.
Per sentito dire sulle varie discussioni del forum e considerando che un 200 ad oggi dovrebbe avere almeno 7 anni di vita all'incirca e che per avere solo 6000 km si deduce che sia stato fermo un bel po di tempo, allora è probabile che ci sia il carbu da pulire o la marmitta un pò intasata.

Prendi con le pinze quello che ti ho detto e aspetta qualcuno più esperto di me, era più che altro per darti un cenno di vita. Anche perchè potrebbe essere di tutto, non avendo info più approfondite.

Per la scritta sulla testa non so che dirti.

Un consiglio: apri una nuova discussione e aggiungi qualche informazione in più così faciliti gli altri utenti a risponderti, infatti chi ha visto questa discussione e non è interessato probabilmente non la leggerà più e quindi non vedrà il tuo messaggio!

Ciao.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever