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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 18:21:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi dai la configurazione precisa della tua vespa?

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:14:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
che filtro monti scusa??

comunque getto da 80 già mi pare piccolo, figuriamoci il 75!

la mia ti dico, 102 3 marce con 22/63 in piano/salita era un trattore ci si poteva salire in 100 che tirava uguale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:36:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
concordo con te vespa 90
comunque la mia configurazione è la seguente
102 dr travasi raccordati
albero mazzuchelli anticipato
19/19 con airbox polini
24/72
sito a siluro
frizione 30 dischi con molla rinforzata
3 marce ruote da nove
ma perchè io abito in zona collinosa




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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:39:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quanto fa? xk ank ho la 3 marce ruote 9 e prima di comprare il cilindro sto guardando i post pero ho leovince 19\19 22\63 e travasi raccordati x un 85cc 6 travasi grandi

andy90
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:40:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cIAO VESPA90!
MONTO IL FILTRO ORIGINALE PER IL 19-19 DELL'ORTO

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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:46:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
MA SCUSA VESPA90 .... MA COME FAI A SALIRE COME UN TRATTORE CON
UNA CAMPANA 22-63....MA QUANDO MAI,QUEL RAPPORTO E' ANCORA PIU' LUNGO DELLA 24-72!!!!!!!!!!!!!!!
SALI DI TERZA O DI SECONDA?
SCOMMETO CHE SALI DI SECONDA PERCHE' LA TERZA E' IMPOSSIBILE!!!
POI BISOGNA VEDERE COSA INTENDI PER SALITE!!!
IO PER QUANTO RIGUARDA LA MIA ZONA PARLO DI SALITE BELLE E BUONE CON PENDENZA DEL 9% E NON DI LEGGERE PENDENZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:52:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
senti ti prego di non scrivere in maiuscolo perche equivale ad urlare
comunque è ovvio che con uuna 22/63 fai piu fatica pero sali lo stesso




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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 20:17:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
HO CAPITO!!
Vorrei pero' sapere cosa intendi per salita.
Anche io riesco a mettere la terza ,se c'e' pochissima pendenza, ma la vespa sale morta morta e non come un trattore.......
Comunque al di fuori di tutti i discorsi secondo me la mia vespa ha qualche cosa di strano!!!! non puo' essere che va male!!!
Io ho un altra vespa ( 50 HP 4 marce DEL 1995 )NELLA QUALE INIZIALMENTE AVEVO MONTATO CAMPANA 24-72 , CARBUR. 19-19 ,MARMITTA POLINI BANANA, KIT TERMICO (102 CC. DR )senza nessuna raccordatura e anticipo albero motore.
La vespa andava molto bene sia in salita che in pianura.
Di salita riuscivo a fare 70km/h ( di contachilometri ) mentre di pianura arrivavo tranquillamente a 90km/h piu' o meno .ORA SONO PASSATO ALLA CORSA LUNGA E KIT POLINI 130CC , CAMPANA 125 .
Adesso in questa vespetta antica ( 50N DEL 1968 A TRE MARCE) LA CONFIGURAZIONE E' COME QUELLA CHE AVEVO ALL'ORIGINE SULLA VESPA 50 hp 4 marce .... cambia solamente il cambio che e' a tre marce!!!!!!Allora perche' su questa vespa non va bene?

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 20:34:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
prova a dire piu precisamente come si comporta la vespa quando tenti di fare una salita




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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:54:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando vado per fare una salita la vespa da' l'impressione come se fosse originale in un certo senso,
non la sento bella pompata...cioe' che sale in coppia e spinge!.
l'impressione che mi da e' molto strana.
Non e' che alla fine e' la carburazione come sempre?
Pero' scusatemi: il carburatore 19-19 dell'orto esce dalla fabbrica con getto max 74, getto minimo 45 , starter 60 ( se non mi sbaglio ) .
Perche' continuate a dirmi che sono magro con un 75?
Non ho i carter lavorati e non ho nessun anticipo dell'albero !!!!
Come caspita e' possibile?teoricamente montando il carbur. cosi' come esce dalla fabbrica dovrebbe andare bene credo!!!


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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:58:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be da quel che ne so bisogna sempre settare la carburazione della vespa




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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 15:09:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che vuoi dire con "SETTARE"
Approfondisci il discorso grazie

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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:37:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora ragazzi
Ho montato il getto max da 84 ed ho provato a carburare svitando la vite per la regolazione della carburazione( ma la vite regola l'afflusso della miscela giusto? non regola l'aria mi pare!! )
Se io svito dovrei ingrassare?
Se avvito dovrei smagrire?
Correggetemi se sbaglio!!!!
Ho provato la vespa e sinceramente mi e' sembrata piu' pronta adesso, di salita tiro la seconda a palla con maggior grinta adesso ,pero' inserendo la terza tende a morire ( la salita e' abbastanza in pendenza da premettere ) .
Per me il cambio tre marce in salita non va'!
un altro problema che non capisco e' il seguente: quando accelero forte tirando la marcia si sente un forte rumore al volano( quando arrivo ad alto reggime di giri)che si sente anche accelerando forte con motore a folle.
Ho smontato il coprivolano ed ho provato senza... lo fa ugualmente come una forte vibrazione!!!
Ho smontato il volano totalmente ed ho controllato se c'era qualcosa allentata ma non ho riscontrato nulla di lento!!!
Mi aiutate a capire cosa possa essere questa forte vibrazione?

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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


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Inserito il - 22/09/2008 : 14:31:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
quel motore lì va aperto completamente e revisionato!! ti risparmi le 10000 seghe mentali a capire cosa possa avere!! quando apri controlli tutto!
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