Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nessuno vuole che la mia vespa torni a rivivere
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nessuno vuole che la mia vespa torni a rivivere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:30:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Covolo ragazzi sono veramente demoralizzato... Oggi sono andato dal carrozziere per la solita vbb... Mi sono presentato e non mi ha cagato di striscio, ha continuato a fare gli affari suoi... "iniziamo bene" ho pensato... dopo un quarto d'ora arriva e mi dice "su fammi un po' vedere queste foto" (gli avevo già accennato che gli avrei portato delle foto dei punti più critici)... ne guarda 2 e mi ridà i fogli...

CARROZZIERE: eh questa è proprio messa male, c'è parecchio lavoro da fare
IO: ... mi può dire come mai è messa così male?
C: Eh vedi qua è piena di botte... e poi non ho voglia di fare lavori del genere mi portano via troppo tempo
I: Ma quindi non me la può fare?
C: Ma cosa ne so io! Cosa ci devi fare?
I: Beh se non lo sa lei.............. vabbè lasciamo perdere... io dovrei saldare le poche rotture che ci sono, stuccarla e pitturarla...
C: Beh guarda... Per meno di 2000 euro non la tocco quella... Te l'ho detto c'è troppo da fare
I: (non sapevo se ridere o piangere) Ma almeno me la rifarebbe alla nitro?
C: Ma cosa ne vuoi sapere te della nitro?! Non la producono più ormai...
I: Io so dove trovarla... Se gliela procuro io?
C: Ma non dire scemate, dove la vuoi trovare la nitro? Comunque se la vuoi alla nitro e mi porti la vernice sono 2000 euro... E non è nemmeno detto che abbia voglia di fartela...
I: Va bene va bene ho capito, buona giornata e a(non)rivedederci...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:35:19  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Portala da un vecchio saldatore o fabbro e poi rifalla da te... non ti demoralizzare vedrai che ce la farai!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:36:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
speriamo ... altrimenti sono costretto a venderla...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:37:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
sei stato fin troppo educato.
ma al vespa club del tuo paese nn saprebbero darti una dritta su un buon carroziere?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:39:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stronzo forte questo qui

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:41:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma guarda qua a genova sono tirchi anche nel dare consigli... ho chiesto a molti vespisti e la risposta è stata più o meno la stessa per tutti...
"Boh sai io queste cose me le faccio da solo, non mi fido dei carrozzieri"
E nessuno ovviamente è disposto a prendere in consegna la mia...
"Eh ma guarda io lavoro solo per me, non faccio lavori per altri"

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:01:30  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
eh!!!!!! COME TI CAPISCO
neanche dalle mie parti vogliono fare la vespe
però 2000 sono troppi

io devo portare la mia ennesima 50 fra poco
il mio carrozzaio le fa, ma con calma in 2/3 mesi nei periodi tranquilli
Devo portarla pero completamente sverniciata e smontata
Lui fa le rifiniture, trattamento epossidico, fondo e verniciatura
L'unico neo : non vuole farmela nitro dice che c'è troppo lavoro,
che deve cambiare ugelli, che è una rogna a tirarla ecc ecc

Devo dire che però per il resto è bravuccio
sia nel togliere le botte (poco stucco - prima ribatte per benino)
che nei particolari. Mi ha anche risaldato la pedana perfettamente

Dell'ultima fatta (50n1967 - vedi i miei post) oltre alla vespa completa dei suoi pezzi, mi ha fatto anche 1 altro serbatoio, altri 2 cerchi, altra forcella 1 portaruota di scorta x il gs, saldato la forcella in alluminio, cambiato la pedana (e sostituito la lampada della Y) ------- il tutto x 830,00 euro -

La prima volta mi sembrava caro, però devo dire che ho visto vespe fatte a 300/500 euro da sedicenti "amici carrozzieri" che non ti immaggini : chiappe a buccia d'arancia da paura, per non dire delle finiture: verniciate senza togliere manopole, boccole ecc

Se non fosse che sono a oltre 400 km ti direi di portarla da me....(anche spedendo il telaio x corriere ti costerebbe meno)

Questa volta a costo di procurargli io la vernice, voglio convincerlo a farla nitro......

Il fatto poi credo che abitando in piccoli paesi, alla fine le persone si conoscono.tutte....... e se il lavoro non soddisfa ... si va a bussare alla porta di casa

Ciao prova con il passaparola di amici anche fuori genova vedrai che un altro carrozzaio lo trovi

ciao alfred

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:30:51  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
complimenti per la diplomazia!!!!!!
io avrei agito

Don't Stop Believing

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:34:20  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Secondo me 2000 euro sono troppi anche perchè devi calcolare che se non riesci a reimmatricolarla da solo dovrai passare tramite un'agenzia e quindi alla fine quella vbb verrebbe a costare troppo... capisco però che sia la tua prima vespa... mi ricordo infatti quando avevo solo la mia primavera... mai e poi mai la venderò (acnehse sinceramente ci avevo pernsato quando mi dissero che era difficile reimmatricolarla... ma ormai è stata reimmatricolata con la sua targa e libretto nuovi quindi mai e poi mai la venderò)...cerca fuori provincia (se non vuoi farla da te) e vedrai che qualcuno troverai...a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:36:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
madonna che idiota questo....voto -2 come carrozziere e -10 come uomo

se vuoi fare un po' di KM vicino a Novara c'e' VespaInter, cerca il sito.

ci ha lavorato un mio amico e fa delle verniciature ottime, è specializzato in VESPE

ilovespa
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:39:25  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
2000 euro ? W T F! mandalo a FFFFF.....

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:39:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ma non c'è neanche un tuo amico che sappia minimamente verniciare?

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:46:58  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ilovespa ha scritto:

2000 euro ? W T F! mandalo a FFFFF.....

concordo con te certo che sti carrozieri b......i
prima ti chiedono 2000 euro e poi ti dicono non so se ho voglia di fartela

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 20:27:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
MA XK IL 90 PERCENTO DEI CARROZZIERI SONO STR....??
Quello che mi monta il bordoscudo è pure nel mio vespaclub....
mi disse che le vespe non le avevan mai fatte alla nitro e che ero un co..one a pensarlo
...ORA è LO ZIMBELLO DEL VESPACLUB.....

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 20:35:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
piuttosto mandala a vespainter, almeno sei sicuro che faranno un buon lavoro

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 20:39:41  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Te la faccio io!
Io vado in carrozzeria e lavoro personalmente sul telaio.2 ore al giorno (dopo il lavoro)e la Vespa salta fuori da sola!!
...se vuoi portarmela...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever