Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:30:18
|
Covolo ragazzi sono veramente demoralizzato... Oggi sono andato dal carrozziere per la solita vbb... Mi sono presentato e non mi ha cagato di striscio, ha continuato a fare gli affari suoi... "iniziamo bene" ho pensato... dopo un quarto d'ora arriva e mi dice "su fammi un po' vedere queste foto" (gli avevo già accennato che gli avrei portato delle foto dei punti più critici)... ne guarda 2 e mi ridà i fogli...
CARROZZIERE: eh questa è proprio messa male, c'è parecchio lavoro da fare IO:   ... mi può dire come mai è messa così male? C: Eh vedi qua è piena di botte... e poi non ho voglia di fare lavori del genere mi portano via troppo tempo I: Ma quindi non me la può fare? C: Ma cosa ne so io! Cosa ci devi fare? I: Beh se non lo sa lei.............. vabbè lasciamo perdere... io dovrei saldare le poche rotture che ci sono, stuccarla e pitturarla... C: Beh guarda... Per meno di 2000 euro non la tocco quella... Te l'ho detto c'è troppo da fare I: (non sapevo se ridere o piangere) Ma almeno me la rifarebbe alla nitro? C: Ma cosa ne vuoi sapere te della nitro?! Non la producono più ormai... I: Io so dove trovarla... Se gliela procuro io? C: Ma non dire scemate, dove la vuoi trovare la nitro? Comunque se la vuoi alla nitro e mi porti la vernice sono 2000 euro... E non è nemmeno detto che abbia voglia di fartela... I: Va bene va bene ho capito, buona giornata e a(non)rivedederci...
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:35:19
|
Portala da un vecchio saldatore o fabbro e poi rifalla da te... non ti demoralizzare vedrai che ce la farai!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:36:23
|
speriamo ... altrimenti sono costretto a venderla... |
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:37:12
|
sei stato fin troppo educato. ma al vespa club del tuo paese nn saprebbero darti una dritta su un buon carroziere? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:39:18
|
stronzo forte questo qui |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:41:55
|
ma guarda qua a genova sono tirchi anche nel dare consigli... ho chiesto a molti vespisti e la risposta è stata più o meno la stessa per tutti... "Boh sai io queste cose me le faccio da solo, non mi fido dei carrozzieri" E nessuno ovviamente è disposto a prendere in consegna la mia... "Eh ma guarda io lavoro solo per me, non faccio lavori per altri" |
 |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:01:30
|
eh!!!!!! COME TI CAPISCO neanche dalle mie parti vogliono fare la vespe però 2000 sono troppi
io devo portare la mia ennesima 50 fra poco il mio carrozzaio le fa, ma con calma in 2/3 mesi nei periodi tranquilli Devo portarla pero completamente sverniciata e smontata Lui fa le rifiniture, trattamento epossidico, fondo e verniciatura L'unico neo : non vuole farmela nitro dice che c'è troppo lavoro, che deve cambiare ugelli, che è una rogna a tirarla ecc ecc
Devo dire che però per il resto è bravuccio sia nel togliere le botte (poco stucco - prima ribatte per benino) che nei particolari. Mi ha anche risaldato la pedana perfettamente
Dell'ultima fatta (50n1967 - vedi i miei post) oltre alla vespa completa dei suoi pezzi, mi ha fatto anche 1 altro serbatoio, altri 2 cerchi, altra forcella 1 portaruota di scorta x il gs, saldato la forcella in alluminio, cambiato la pedana (e sostituito la lampada della Y) ------- il tutto x 830,00 euro -
La prima volta mi sembrava caro, però devo dire che ho visto vespe fatte a 300/500 euro da sedicenti "amici carrozzieri" che non ti immaggini : chiappe a buccia d'arancia da paura, per non dire delle finiture: verniciate senza togliere manopole, boccole ecc
Se non fosse che sono a oltre 400 km ti direi di portarla da me ....(anche spedendo il telaio x corriere ti costerebbe meno) 
Questa volta a costo di procurargli io la vernice, voglio convincerlo a farla nitro......
Il fatto poi credo che abitando in piccoli paesi, alla fine le persone si conoscono.tutte....... e se il lavoro non soddisfa ... si va a bussare alla porta di casa
Ciao prova con il passaparola di amici anche fuori genova vedrai che un altro carrozzaio lo trovi
ciao alfred
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:30:51
|
complimenti per la diplomazia!!!!!! io avrei agito |
Don't Stop Believing |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:34:20
|
Secondo me 2000 euro sono troppi anche perchè devi calcolare che se non riesci a reimmatricolarla da solo dovrai passare tramite un'agenzia e quindi alla fine quella vbb verrebbe a costare troppo... capisco però che sia la tua prima vespa... mi ricordo infatti quando avevo solo la mia primavera... mai e poi mai la venderò (acnehse sinceramente ci avevo pernsato quando mi dissero che era difficile reimmatricolarla... ma ormai è stata reimmatricolata con la sua targa e libretto nuovi quindi mai e poi mai la venderò)...cerca fuori provincia (se non vuoi farla da te) e vedrai che qualcuno troverai...a presto  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:36:49
|
madonna che idiota questo....voto -2 come carrozziere e -10 come uomo
se vuoi fare un po' di KM vicino a Novara c'e' VespaInter, cerca il sito.
ci ha lavorato un mio amico e fa delle verniciature ottime, è specializzato in VESPE |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:39:25
|
2000 euro ? W T F! mandalo a FFFFF..... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:39:38
|
ma non c'è neanche un tuo amico che sappia minimamente verniciare? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:46:58
|
| ilovespa ha scritto:
2000 euro ? W T F! mandalo a FFFFF.....
|
concordo con te certo che sti carrozieri b......i prima ti chiedono 2000 euro e poi ti dicono non so se ho voglia di fartela |
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 20:27:05
|
MA XK IL 90 PERCENTO DEI CARROZZIERI SONO STR....?? Quello che mi monta il bordoscudo è pure nel mio vespaclub.... mi disse che le vespe non le avevan mai fatte alla nitro e che ero un co..one a pensarlo ...ORA è LO ZIMBELLO DEL VESPACLUB..... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 20:35:24
|
piuttosto mandala a vespainter, almeno sei sicuro che faranno un buon lavoro |
|
 |
|
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 20:39:41
|
Te la faccio io! Io vado in carrozzeria e lavoro personalmente sul telaio. 2 ore al giorno (dopo il lavoro)e la Vespa salta fuori da sola!! ...se vuoi portarmela... |
 |
|
Discussione  |
|