Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 10:26:57
|
ciao ragazzi, è da un po che non mi connettevo... cmq ieri sera ho inizato lo smontaggio di una 50R del 71, della quale vi ho gia parlato altre volte. Non è mia ma di una mia amica che fa gli anni tra poco e con un po di altra gente abbiamo deciso di rimetterle a nuovo la vespa a sorpresa.
la parte piu divertente è che devo fare tutto entro il 12 settembre, e fino al 2 non me ne occupo quasi perche ho i recuperi a scuola. stasera dovrei ul timare lo smontaggio e metto qualche fotografia.
ma iniziamo cn qualche domanda. l colore credo sia l'azzurro cina, ma le schede lo riiportano come colore del 73, e sono sicuro che la vespa non è mai stata riverniciata, non è possibile che l'azzurro cina fosse usato gia prima?
poi, se mi faccio prestare la pinza bordoscudo posso riuscire a montarlo pur non avendolo mai fatto?
manopole e leve originali, ovvero bianche col logo esagonale e con pallino medio tipo special prima serie, le trovo da qualche parte?
il faro anteriore è in vetro, non dovrebbe essere in plastica?
grazie
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 15:55:49
|
Per quanto riguarda l'azzurro cina avevo avuto anche io dei dubbi quando ho restaurato la mia R del 72. Chiesi conferma ad alcuni amici professionisti del settore i quali mi confermarono che l'azzurro cina è stato introdotto per la prima volta su modelli del 73.
Montare il bordoscudo non è semplicissimo, ci vuole un po di esperienza e manualità nell'usare l'apposita pinza.
Il fanale anteriore deve essere in vetro. |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 14:24:32
|
ok grazie.
altre domande
il portaruota di scorta dovrebbe avere una guarnizione?
e poi, penso che i silent block del braccio motore vanano cambiati, ma il fatto è che sul motore non dobbiamo fare particolari interventi, e cmq non dobbiamo aprirlo (considerate che la vespa viene usata giornalmente enon ha mai avuto particolari problemi...) si possono cambiaree anche senza avere il solo carter in mano ma con tutto il blocco intero?
per le foto ancora un attimo |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 15:13:42
|
in quel caso l'operazione è svolta sul carter nudo, io chiedevo se si riesce anche con i carter chiusi
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 17:06:47
|
certo, il braccio del motore non interferisce con altro |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 20:30:13
|
| stia-hc ha scritto:
certo, il braccio del motore non interferisce con altro
|
esatto...la faq è dimostrativa...si vede che bruno l'ha fatta a carter aperti... ma non cambia assolutamente nulla....anzi, trovo quasi difficile che ci si trovi qualche dubbio...  comqnque sn sempre felice di essere utile.... segui la faq...è fatta davvero bene! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 21:03:57
|
ciao x il bordoscudo compralo TASSATIVAMENTE in un piaggio center, che sia piaggio il bordino, con l'etichetta ancora attaccata, ti parlo per esperienza perchè dato che ho anche io la macchinetta per montarli ho comprato qualche volta bordini non piaggio e van su tutti sbilenchi
comunque si posiziona prima sopra e lo batti dentro a mano poi inserisci prima la curva da un lato, poi dall'altro, per il bordo verticale a mano storta un pochino il profilo per farlo entrare più dritto possibile e lo inserisci a colpi di palmo
così anche dall'altro lato
una volta dentro, un amico te lo tiene ai lati bello inserito dentro, dai qualche ultimo colpo a mano di palmo sopra per inserirlo fino in fondo poi inizi a pinzarlo, prima una passata leggera poi alla fine ti troverai a dare 2 o 3 passate in totale per affrancarlo e schiaciare il bordino fino in fondo
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 23:14:25
|
grazie mille vespa 90
intanto eccovi qualche foto, ieri sera abbiamo finito di smontare con una mia amica...bravissima, peccato che non ho foto con lei all'opera
questa invece che in casa, la sto facendo nel garage di un mio amico, poi ci trasferiremo in quello dell'utente faffogenoa
Immagine:
 49,54 KB
Immagine:
 39,76 KB
Immagine:
 59,71 KB
Immagine:
 42,6 KB
e infine...
Immagine:
 24,22 KB
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 23:32:47
|
urca ha una bella botta sulla pancia sinistra  |
 |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 00:47:18
|
Che bel garage spazioso....
ti invidio 
è ora che mi metta a fare spazio anche nel mio.. |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 09:12:50
|
vista la botta preferivo una foto dell'amica!!!!!   SCHERZO!!!!  hai un buon lavoro da fare..bene.... |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 11:34:45
|
entro il 12 settembre??? mi sa che le farete il regalo di natale! |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 12:46:14
|
E' TURCHESE e non CINA , per giunta certo del 72 quella 50 R ci vanno le leve fine prive di pallino....son più facili da reperire. |
pugnodidadi |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 12:51:32
|
MALEDIZIONE! DOV'E' L'AMICA EH????? comunque stai attento, se la proprietaria entra per caso li dentro le viene un colpo.... che scusa avete usato per prenderla? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 15:38:06
|
pallino piccolo? ottima notizia
lo so che i tempi sono proprio stretti, ho dieci giorni da quando inizio a dedicarmici al giorno in cui devo averla finita! ci chiudremo con faffo nel suo garage,,, tra l'altro è un regalo che fanno una 70ina di persone...quindi non possiamo assolutamente fallire...
X ANONIMO lei adesso non c'è e aveva la vespa il suo ragazzo, sta qui solo poco e lui le racconta che si è rotta e l'ha portata al mecccanico... |
 |
|
Discussione  |
|