Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 17:25:57
|
| poderosa ha scritto:
tra l'altro è un regalo che fanno una 70ina di persone...quindi non possiamo assolutamente fallire...
|
mai che me lo facciano a me un regalo del genere       |
 |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 18:15:00
|
| Wyatt87 ha scritto:
| poderosa ha scritto:
tra l'altro è un regalo che fanno una 70ina di persone...quindi non possiamo assolutamente fallire...
|
mai che me lo facciano a me un regalo del genere      
|
ahah nemmeno a me! a me basterebbe nelle condizioni attuali di quella li' di poderosa! |
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 19:54:31
|
vi capisco perfettamente,,,
cmq mi scoccia un po dover fare questo restauro_lampo perche si perde tutta la parte tra smontaggio e rimontaggio, di ricerca dei pezzi originali, di pulizia di ogni cosa...lo faremo lo stesso ma concetrato in poche ore, una full-immersion... preferivo al contrario, come quando ho restaurato la poderosa, e ancor piu la rally... |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 22:30:52
|
le sue manopole non le troverò mai, quelle vecchie le ho ma una è bucata sul fianco.... quelle bbianche con l'esagono e il reticolo fino,,,
cosa consigliate? di rimontare quelle anche se sono danneggiate? di montare quelle bianche con il rettangolo? quelle nere che montano le serie successive di R? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 23:39:11
|
| poderosa ha scritto:
le sue manopole non le troverò mai, quelle vecchie le ho ma una è bucata sul fianco.... quelle bbianche con l'esagono e il reticolo fino,,,
cosa consigliate? di rimontare quelle anche se sono danneggiate? di montare quelle bianche con il rettangolo? quelle nere che montano le serie successive di R?
|
nere successive di R... poderosa penso che la ragazza se ne intenda poco, quindi anche se i pezzi non sono necessariamente originali per stavolta passa anche perchè il tempo è davvero poco, buon lavoro! |
I love Vespa Pk |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 20:18:17
|
vi pongo un quesito: la vespa non ha mai avuto particolari problemi di motore, devo solamente cambiare le puntine e pulire il carburatore.
ritorna pero il poblema che al regalo partecipano molte persone, e alcuni vorrebbero fare una revisione totale al motore. io gli ho detto che se non ha problemi non conviene, ma i dubbi continuano. alla fine decido io cmq, perche nessun altro è in grado di metterci le mani, ma volevo cercare di mediare.
cosa potrei cambiare cmq,, senza bisogno di dover aprire tutto, ma tanto da farli contenti? fasce elastiche? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 09:13:18
|
nessuno? per piacere dobbiamo fare tutto di fretta |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 13:01:50
|
ciao poderosa!!! non avevo visto che era iniziato un'altro restauro... oltre tutto riconosco la vespa ed è un po' che ha bisogno di cure...
allora io ti consiglio di dare una bella pulita al pistone e alla testa, cambi le fasce e rimonti. poi pulisci carburatore, cambi lo spillo e le guarnizioni e se ce la fai cambierei anche i dischi della frizione.
non ci metti tanto e ottieni dei buoni risultati.
ciao nikkio |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 13:40:43
|
Se hai la possibilità di reperire tutti i pezzi velocemente(crocera cuscinetti ecc ecc) a rifare il motore te la cavi in 2 giornate... ma se funziona senza problemi e avete delle scadenze perche smontarlo?
Quoto nikkio con i suoi consigli sulla manutenzione!
|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 04:48:23
|
ok va bene,,, appunto, non voglio aprirlo perche va bene..per ora ho smontato testa e cilindro e pulirò tutto per bene...
x nikkio..come la riconosci? cmq di solito è a manin..
x le manopole cosa consigliate? nere piu nuove o bianche piu vecchie? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 08:30:42
|
Fasce elastiche, spillo e guarnizioni carburo, feltrino di battuta tra carburo e collettore, marmitta con SITO padellino, freni post e ant obbligatori con ingrassaggio dei pereni e pulizia tamburo e piatto maniacale, aprire carterino frizione, sostituire dischi ma NON la MOLLA!!! Se ha quella originale NERA và lasciata che è morbida e introvabile, certo...non devi modificare oltre il 75cc altrimenti slitta e non devi avere arpporti allungati ma gli originalissimi 18/67 per 3M, d'altronde se è la vespetta per una ragazza più è morbida la leva più è meglio, guaine e cavetteria, ingrassati all'eccesso e nuovi, manopole grigie vecchio logo, leve prive di pallino, perno leva a taglio....Se 50R montava anche un colore violaceo detto FUCSIA! Inutile dire che per una ragazza,.... |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 10:38:09
|
grazie poeta. il colore sara di nuovo il suo, ovvero il turchese.
neesuna elaborazione! come capisco se le fasce sono da cambiare, a me sembrano in buono stato. |
 |
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 10:45:21
|
Cambiale lo stesso tanto costano poco mi pare 5 euro 2pz |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 10:50:44
|
Un modo per capire se le fasce sono consumate o meno è prendere le fasce, toglierle dal pistone e inserle all'interno del cilindro... potrai notare che non chiudono completamente lasciando un pelo d'aria.. se e' cosi allora sono da sostituire...
In ogni caso cambiale lo stesso! e ricorda che per pochi chilometri dovrai fare un po' di rodaggio.
ciao! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 11:05:08
|
il supporto del faro dietro è completamente arruginito. posso carteggiarlo tutto e dare una mano di trasparente? non c'è il rischio che poi non faccia piu contatto? |
 |
|
Discussione  |
|