Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 01:40:24
|
non lo so, so solo che si è daccapo ingolfata.
sabato sera utilizzo la vespa x l'ultima volta, visto che poi sono partito. venerdì poi la metto in moto (seconda botta ferma da qualche gg) e cammino, ma evidenzio questo brutto problema che oggi si è presentato ancora più evidente
quando vado per accelerare, ad esempio quando tolgo il gas cambio marcia prima di lasciare la frizione, es. il gas a 1\4 di apertura, fa un borbottio come se si stesse spegnendo e poi riprende da sola in pochi sec. se i giri motore sono più alti, questo vuoto è ancora più lungo.
sicome questo problema l'aveva gia iniziato a fare tempo fa per poi sfociare in altri difetti risolti pulendo getti & gallegiante (tutto sporco e intasato), vorrei capire se può essere il genere di olio (semi sintentico?) che utilizzo la marca è da gran magazzino, che volete l'ho pagato 1 lt 3€.
ora quello che io voglio capire è se effettivamente è colpa dell'olio (ne vado a comprare anche uno da 50 euro se è per questo) oppure magari devo pulire meglio il serbatoio, che tra l'altro operazione che ho gia fatto poco piu di un mese fa.....
domani, smonto e pulisco getti, galleggiante ecc. so che riprenderà a funzionare perchè la vespa non e da lei abbandonarti ma mi piace riflettere sulla causa di questo problema.....

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 11:20:59
|
guarda anche se l'olio nn è il massimo,cmq nn dovrebbe essere la causa del problema... pulisci tutto e vdi se va bene! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 11:42:04
|
si infatti,magari controlla di nuovo per bene il serbatoio,il tubo della benzina che sia ben pulito,che il filtrino sia intero |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:06:34
|
la scintilla è buona? potrebbe essere un problema elettrico, prova se cambiando la candela dà problemi |
I love Vespa Pk |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:25:09
|
allora, il carburatore l'ho smontato e ripulito completamente, anche filtro benzina, serbatoio svuotato e filtrata la miscela che ho tolto, il tubo è perfetto, filtro dell'aria ecc.... la candela è trppo chiara mi sembra.... potrebbe essere magra. |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 13:41:03
|
l'isolante è color nocciola come anche gli elettrodi il bordo è nero. il bordo l'ho grattato e pulito accuratamente, poi la farfallina miscela aria\benzina stava ben oltre i 2,5 giri credo fosse per quello.. bene
ciao |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 23:38:40
|
ho pulito la candela e rigirato la farfallina della carburazione a 2,5 giri ora la candela è un colore corretto
sta facendo molto freddo e infatti riesco a camminare solo con l'aria un pelino tirata e il motore sembra chiuso, se lo stiro per una decina di minuti si libera e devo togliere l'aria
.... |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|