Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: napoli
50 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 18:08:17
|
Salve a tutti, ho una vba del 59 150cc comprata prima dell'estate. ebbene fatta l'estate in giro per il lungomare ho iniziato a vedere che il motore dava dei problemi. Vibrazioni a non finire nello sterzo,a volte si spegne mentre cammino,accelleri e senti come si "ingolfasse",la marmitta scoppietta e per metterla in moto ci vuole minimo mezz'ora l'ho portata dal mio meccanico mi ha fatto una pulita di carburatore e cambio candela, ma la situazione non è cambiata,è anche vero che poverina la vespa ha i suoi 50 anni è sul motore c'è ancora il numero che corrisponde alla vespa(ricerca fatta su internet) quindi deduco che non è stato mai cambiato. Avevo pensato di comprare un motore nuovo,ma che voi sapete se ne trovano? un amico mi ha detto che potrei rivolgermi alla piaggio. Voi cosa mi consigliate, di farmi fare una bella messa a punto facendolo vedere da un buon meccanico o comprarlo nuovo? saluti a tutti
|
vespa ti adoro
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 19:28:53
|
| Messaggio di gygy
Salve a tutti, ho una vba del 59 150cc comprata prima dell'estate. ebbene fatta l'estate in giro per il lungomare ho iniziato a vedere che il motore dava dei problemi. Vibrazioni a non finire nello sterzo,a volte si spegne mentre cammino,accelleri e senti come si "ingolfasse",la marmitta scoppietta e per metterla in moto ci vuole minimo mezz'ora l'ho portata dal mio meccanico mi ha fatto una pulita di carburatore e cambio candela, ma la situazione non è cambiata,è anche vero che poverina la vespa ha i suoi 50 anni è sul motore c'è ancora il numero che corrisponde alla vespa(ricerca fatta su internet) quindi deduco che non è stato mai cambiato. Avevo pensato di comprare un motore nuovo,ma che voi sapete se ne trovano? un amico mi ha detto che potrei rivolgermi alla piaggio. Voi cosa mi consigliate, di farmi fare una bella messa a punto facendolo vedere da un buon meccanico o comprarlo nuovo? saluti a tutti
|
io direi che ti conviene rifarlo fare da cima a fondo da qualcuno che se ne intende  |
 |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 12:00:17
|
grazie Wyatt ma quindi intendi farlo smontare e ripararlo? perche io volevo comprarlo proprio nuovo. sapresti dirmi sommariamente quando andrei a spendere per entrambi le operazioni? grazie
|
vespa ti adoro
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 13:21:39
|
allora.. comprarne (anzi... trovarne) uno nuovo è tosta... e se lo trovi lo paghi 350-400 euro circa... se lo fai rifare la spesa è forse addirittura più alta però almeno lo hai già sotto mano e puoi iniziare subito i lavori... |
 |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 13:23:18
|
non cambiare motore!..revisionalo totalmente .. dà molto valore in piu il suo motore che un altro ! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 18:43:53
|
infatti vespaislife questa era la mia preoccupazione non volevo buttare via lìoriginalita di un motore di 50 anni mi rivolgero ad un buon meccanico. In merito a cio potreste consigliarmi qualche discussione dove potrei arricchire la mia conoscenza su come si ripara e mette a punto un motore di una vba 155cc? |
vespa ti adoro
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 19:06:09
|
si impara tramite esperienza pratica... quindi se vuoi rifarti il motore da solo............................... APRILO!!!! |
 |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 19:27:23
|
intendevo dire qualche discussione da poter leggere senza la presunzione di poter imparare ma accrescere soltanto la mia conoscenza. ma grazie lo stesso dell'aiuto ho fatto da solo! trovata nelle discussioni dei restauri. |
vespa ti adoro
 |
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 20:43:17
|
Il motore di una 150 vba 3 marce penso sia impossibile trovarlo nuovo,quelli che ho visto in giro sono tutti vecchi come il tuo o il mio,conviene farlo aprire da un meccanico che se ne intenda e abbia voglia di fare un lavoro serio,calcola che hai una vespa di 50 anni , forse una bella revione completa non sarebbe male. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 21:02:43
|
Una bella revisonata.. |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 17:23:21
|
grazie tanto ragazzi questo forum permette davvero di appassionarsi sempre di piu grazie ancora
|
vespa ti adoro
 |
 |
|
n/a
deleted

50 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:55:24
|
anche se un amico mi ha detto(ma non ho la certezza di questa informazione )che la piaggio su richiesta vende motori di vecchie vespe. è una cavolata? |
vespa ti adoro
 |
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:43:08
|