Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore VBA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore VBA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

gygy1
Prov.: Napoli
Città: napoli

50 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 18:08:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti,
ho una vba del 59 150cc comprata prima dell'estate.
ebbene fatta l'estate in giro per il lungomare ho iniziato a vedere che il motore dava dei problemi.
Vibrazioni a non finire nello sterzo,a volte si spegne mentre cammino,accelleri e senti come si "ingolfasse",la marmitta scoppietta e per metterla in moto ci vuole minimo mezz'ora
l'ho portata dal mio meccanico mi ha fatto una pulita di carburatore e cambio candela,
ma la situazione non è cambiata,è anche vero che poverina la vespa ha i suoi 50 anni è sul motore c'è ancora il numero che corrisponde alla vespa(ricerca fatta su internet) quindi deduco che non è stato mai cambiato.
Avevo pensato di comprare un motore nuovo,ma che voi sapete se ne trovano? un amico mi ha detto che potrei rivolgermi alla piaggio.
Voi cosa mi consigliate, di farmi fare una bella messa a punto facendolo vedere da un buon meccanico o comprarlo nuovo?
saluti a tutti

vespa ti adoro

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 19:28:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Messaggio di gygy

Salve a tutti,
ho una vba del 59 150cc comprata prima dell'estate.
ebbene fatta l'estate in giro per il lungomare ho iniziato a vedere che il motore dava dei problemi.
Vibrazioni a non finire nello sterzo,a volte si spegne mentre cammino,accelleri e senti come si "ingolfasse",la marmitta scoppietta e per metterla in moto ci vuole minimo mezz'ora
l'ho portata dal mio meccanico mi ha fatto una pulita di carburatore e cambio candela,
ma la situazione non è cambiata,è anche vero che poverina la vespa ha i suoi 50 anni è sul motore c'è ancora il numero che corrisponde alla vespa(ricerca fatta su internet) quindi deduco che non è stato mai cambiato.
Avevo pensato di comprare un motore nuovo,ma che voi sapete se ne trovano? un amico mi ha detto che potrei rivolgermi alla piaggio.
Voi cosa mi consigliate, di farmi fare una bella messa a punto facendolo vedere da un buon meccanico o comprarlo nuovo?
saluti a tutti

io direi che ti conviene rifarlo fare da cima a fondo da qualcuno che se ne intende

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

gygy1

50 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:00:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie Wyatt
ma quindi intendi farlo smontare e ripararlo?
perche io volevo comprarlo proprio nuovo.
sapresti dirmi sommariamente quando andrei a spendere per entrambi le operazioni?
grazie

vespa ti adoro

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 13:21:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
allora.. comprarne (anzi... trovarne) uno nuovo è tosta... e se lo trovi lo paghi 350-400 euro circa... se lo fai rifare la spesa è forse addirittura più alta però almeno lo hai già sotto mano e puoi iniziare subito i lavori...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 13:23:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
non cambiare motore!..revisionalo totalmente .. dà molto valore in piu il suo motore che un altro !

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

gygy1

50 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 18:43:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti vespaislife questa era la mia preoccupazione
non volevo buttare via lìoriginalita di un motore di 50 anni
mi rivolgero ad un buon meccanico.
In merito a cio potreste consigliarmi qualche discussione dove potrei arricchire la mia conoscenza su come si ripara e mette a punto un motore di una vba 155cc?

vespa ti adoro

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 19:06:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si impara tramite esperienza pratica... quindi se vuoi rifarti il motore da solo............................... APRILO!!!!

n/a
deleted

gygy1

50 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 19:27:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
intendevo dire qualche discussione da poter leggere senza la presunzione di poter imparare ma accrescere soltanto la mia conoscenza.
ma grazie lo stesso dell'aiuto ho fatto da solo!
trovata nelle discussioni dei restauri.

vespa ti adoro

lex
Utente Medio

Lex

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

274 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 20:43:17  Mostra Profilo Invia a lex un Messaggio Privato
Il motore di una 150 vba 3 marce penso sia impossibile trovarlo nuovo,quelli che ho visto in giro sono tutti vecchi come il tuo o il mio,conviene farlo aprire da un meccanico che se ne intenda e abbia voglia di fare un lavoro serio,calcola che hai una vespa di 50 anni , forse una bella revione completa non sarebbe male.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 21:00:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dai un'occhiata qua allora... non è vba ma ci andiamo vicini
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12343&SearchTerms=,wyatt87

n/a
deleted

vespone

Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 21:02:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Una bella revisonata..

n/a
deleted

gygy1

50 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 17:23:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie tanto ragazzi
questo forum permette davvero di appassionarsi sempre di piu
grazie ancora

vespa ti adoro

n/a
deleted

gygy1

50 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:55:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche se un amico mi ha detto(ma non ho la certezza di questa informazione )che la piaggio su richiesta vende motori di vecchie vespe.
è una cavolata?

vespa ti adoro

lex
Utente Medio

Lex

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

274 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:43:08  Mostra Profilo Invia a lex un Messaggio Privato
Come dicevo,è molto meglio rimettere a nuovo il tuo motore

n/a
deleted

gygy1

50 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:20:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dubbi risolti so cosa fare

vespa ti adoro

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever