Autore |
Discussione  |
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 19:43:46
|
Ripristino foro carico olio.
Come in molti vecchi motori i fori dell'olio si spannano e vengono ripassati filettando M10 anziche M8.
Immagine:
 43,4 KB
Questo era il dado montato. Filettatura maggiorata ma testa dado comunque da 11. A dire il velo ero tentato di mantenerlo, ma mancava la scritta olio sulla testa del dado.
Immagine:
 48,84 KB
Per cui ho optato per l'inserimento di un elicoil M8 fissato con alluminio bicomponente. Le caratteristiche meccaniche non sono eccezzionali, ma per il lavoro che deve fare questo dettaglio e molto più che sufficente.
Immagine:
 61,19 KB
Lavoretto finito.
Immagine:
 71,8 KB |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:08:56
|
Una Domanda:
Dal foro cerchiato in blu escono i cavi dello statore, ma da quello cerchiato in rosso??? Mi è venuto sto dubbio...
Immagine:
 92,61 KB |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 20:33:43
|
Yuri Yuri..
Non vedo wd40 all'opera 
Gran bel lavoro davvero! Come sempre ci tieni al minimo dettaglio! oramai non sono piu attivo come una volta ma continuo a seguirvi... spero solo di ritornare in "quel" garage il prima possibile.
ciao! |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 20:50:51
|
il foro cerchiato in rosso in origine è tappato da un gommino mi pare, non ha funzione di passaggio cavi
comunque butta via quei paraoli (specie quello lato volano) cercati il kit per vespa sprint della CIF che ha dentro il corteco blu dammi retta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 20:56:12
|
Ok, faro così per i paraolio! Grazie Vespa90.
Praticamente quel foro penso servisse nei vecchi modelli con bobina interna per far uscire il cavo candela, giusto?! Ci ho pensato dopo...
Ciao Phreno! Eh sì... sei latitante ultimamente!!!  Sì, il wd40 non lo uso... o meglio, lo uso solo come lubrificante! Ma mi sembra che i carter siano carini ugualmente... eheh Grazie per i complimenti, gentilissimo...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 22:44:24
|
quel foro serviva per i vecchi modello a bobina interna. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 22:54:54
|
Infatti...
Grazie Tony!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 22:59:44
|
complimentoni! ero rimasto molto indietro su questo post, a quando avevo scambiato te per bruno   lavoro impeccabile, anche per il dettaglio della vite dell'olio, questo si che è vespismo! |
I love Vespa Pk |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 23:24:32
|
Grazie...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 19:53:18
|
Leggasi VNB1-2-3. |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 13:49:25
|
Andiamo avanti và...
Statore, Bobina e scatola BT montati.
Immagine:
 101,04 KB
Volano, Pistone e Preselettore (interamente recuperato) montati.
Immagine:
 100,78 KB
Immagine:
 105,21 KB
Immagine:
 101,92 KB
GT restaurato montato.
Immagine:
 96,71 KB
Immagine:
 103,26 KB
Carburatore interamente revisionato montato.
Immagine:
 103,7 KB
Regolazione accensione a 23°.
Immagine:
 116,47 KB
Immagine:
 83,22 KB
Per il momento è tutto. Stasera la paserò a saldare e martellare un pò il telaio. Aggiornamenti a presto...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 14:05:13
|
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllo
Ma dimmi hai zincato un po di roba yuri? |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 14:10:15
|
Purtroppo no.
La zincatura qui vicino s'è messa a ridere quando ho portato dadi, ranelle e qualche particolare.
Percui ho sostituito tutto il possibile. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 14:33:46
|
Alla faccia che budellacci 'nfami
Comunque... in quei carter vedo dello sporcooooooooooooooooooooooooooooo
LAVALIIIIIIIIIIIIIIIII 
|
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 14:45:07
|
bel lavoro, però un pò di pasta rossa nel basamento io l'avrei messa. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Discussione  |
|