Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VBB1T "PEPPONA" - THE END - ringraziamenti -
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VBB1T "PEPPONA" - THE END - ringraziamenti -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 20:31:10  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Hai ragione Vespa_90... ma credimi che era proprio pigro, e murava subito e troppo.

Oggi parlando con Tony mi ha detto che il getto max originale dovrebbe essere sul 102.

Smanetto un pò, posticipo, và un pò meglio, ma niente di che... allora mi decido a guardare un pò il carburo che, anche se revisionato e pulito, non mi ero preoccupato di verificare le dimensioni dei getti... ed ecco il colpevole: getto max da 185! E ci credo che imbrodava.

Ne avevo uno da 100 con la torretta alta però... poco male, l'ho tagliato e rifatto la sede per il cacciavite a taglio e via.

Cacchio, tutta un'altra musica... un pelo meno di tiro in basso ma è arrivata agilmente ai 90 (del tachimetro "molto vintage", si intende!)

Direi ottimo, ora sono molto soddisfatto...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 22:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
a qualcosa servo!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 22:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
una domanda!!!

ma un getto 185 per modelli SI a che serve? esiste o hai abusato di qualche sostanza?

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 00:02:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao YURI è impossibile che avesse un getto da 185, non penso neanche lo producano di quelle dimensioni

sicuro non sia stato il calibratore dell'aria?

comunque di getto max se è il 20/17 dovrebbe montare il 98 se non ricordo malissimo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 00:53:33  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cacchio... mi fate venire un dubbio...

In effeti il numero 185 è inciso sopra, sul calibratore aria...

Il getto massimo è la sola parte inferiore dell'elemento...

Resta il fatto che ora và bene...

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 00:58:12  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Azz... sembra che abbia fatto una caxxata: http://www.scooterhelp.com/scooters/VBB.150.html

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 08:28:41  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Stamattina ho montato il calibratore da 185, polverizzatore E1 e getto massimo da 88.

Eppure così sembra che sia molto grassa di nuovo.

Ho letto che era una modifica solita quella di sostituire il coperchio getti siglato 130 con uno siglato 140 (140/100)

... ma 'ndo lo trovo?!?!?!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 21:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
max 100
min 42
calibratore aria dell'emulsionatore 185
coperchio getti 140

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 21:39:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sulla mia ho il coperchio da 140... boh non saprei dove si possa trovare, sinceramente ...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 01:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ti compri un micro alesatore a pochi euri e lo allarghi.

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 13:01:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Farò come consigliato da Tony. Un mio amico orologiaio ne ha e me li presta, ma non gli dico cosa ci devo fare!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 10:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PORCAMISERIA!!!!!!!!!

MI SONO PERSO LA BUSTINA CON TUTTI I GETTI D'EPOCA!!!!!!!!!

ERANO TANTI!

MESSI DA PARTE IN ANNI CON CURA!!!!!!

ACCCIDENTACCIO!

CHE PERDITA... li ho cercati per giorni.... devo averli perduti chissà dove, chissà come..

CHE PERDITA!

SONO INKAVOLATO NERO!

Yuri... scarpette arrivate, spedisco domani... tienile da conto, la "roba" del Vintage non ha nulla a che fare con quella Commerciale, sia nel materiale che in altro.... codice "z" ultimi 100 pezzi disponibili, sono le originali degli anni 60'-79'... una scikkeria per VERI INTENDITORI, come TE... come ME.

VINTAGE PIAGGIO ORIGINAL PARTS.

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 11:09:43  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
CACCHIO!!! GRAZIE MILLE PAOLO!!!

Troverò il modo per sdebitarmi un giorno, GIURO!!!

A Udine dovrei aver trovato un concessionario che tratta il catalogo Vintage.

Qui a Cervignano, uno storico concessionario, sai che mi ha risposto?

Dopo aver trovato in un cassetto un catalogo Vintage del 2006 mi ha detto:
"Non ordino niente qui perchè non ha senso...
Costa tutto un botto e non c'è nessuna differenza con i prodotti di concorrenza..."

ALLUCINANTE!!!

Il declino della Piaggio si è riflesso ormai a tutti i livelli...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 11:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Immagino....

....ma qui a Roma seppur è vero che si trovano rari artigiani che lì in Provincia invece avete e di cui fate tesoro (basti pensare a quanto costa saldare o fare sabbiature qui a Roma rispetto a quello che leggo altrove), è pur vero che la E:L:M:A: PIAGGIO centro Italia e le Concessionarie PIAGGIO MOTOSALARIO ed anche SCALO san Lorenzo... fanno MIRACOLI!!!

la vespa acquista sempre più importanza qui da NOI.... a prezzi non proprio POPOLARI!!!

E' diventato un HOBBY snob...quello della Vespa da queste parti....

e se una Vespa ha classe...

le SCARPE devono essere all'altezza del VESTITO!

VESPA SNOB.

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 14:22:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Eh sì, tra due ore si và alla revisioneeeeeeee!!!

Incrociate le dita per me!!!

Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever