Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - curiosita'
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 curiosita'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

lupin
Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)

122 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 22:20:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quale getto max monta la px125 dell`81 a puntine con miscelatore? ho letto che dovrebbe avere un 98, ma il mio ha un 120 montato. Ho provato a mettere un 118 ho fatto un giro e quando ero a manetta ho spento la vespa e ho controllato la candela, mi sembra un po bianca all`eletrodo immezzo. voi che ne dite?

Immagine:

91,37 KB

CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 12:43:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Un 120 è enorme per il tuo motore: sicuro che sia tutto originale? Il carb è il 20/20 di serie? La candela in foto sembra un pò troppo chaira, se questo è il risultato con un 118 di max e il motore è originale l'unica spiegazione è che tiri aria da qualche parte...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

lupin

122 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 13:01:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve carlo, come so io dovrebbe essere originale, il carburatore e un 20/20. Che diametro ha il cilindro originale? mi sa che lo devo misurare per essere sicuro. cmq puo anche essere che tiri aria da qualche parte come dici tu.....buona idea, devo controllare. ce un sistema come riuscire a vedere dove prende aria? Da dove potrebbe prendere aria? grazie

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 13:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto in questo topic : la mia vespa aveva lo stesso colore della candela fino a poche settimane fa quando visto che aveva preso ad andare maluccio avevo messo un pò più grassa e da allora non ho mai avuto più problemi.....

carlo75

n/a
deleted

lupin

122 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:44:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si pero io ho un getto 120 anziche un 98 ca. la mia vespa e un 125 originale

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 19:51:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il diametro del cilindro originale è 52,5mm. Se fosse invece 63mm significherebbe che è stato montato un kit di maggiorazione della cilindrata a 177cc.
I punti in cui può aspirare aria sono molteplici, ma i più comuni sono tra carburatore e cilindro, alla base del cilindro stesso e soprattutto dal paraolio lato volano.

X Mino: se ora la vespa va bene significa che prima era magra ed ora è ok, vai tranquillo

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:59:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a20 è esagerato, nemmeno il 200 lo monta ha infatti 118 e 116 con mix sul carburo da 24....... e la candela appare chiara....... se è un 125 normale credo aspiri veramente molta aria......... secondo me

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

lupin

122 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 23:40:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ce un metodo per vedere dove entra aria?

n/a
deleted

lupin

122 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 22:28:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato il problema tirava aria tra la vaschetta dell carburo e il cater. cambiato cornizione e messo il getto 102, adesso cammina bene e la candela ben bronzata. grazie ragazzi, buon fiuto carlo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever