Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 22:20:59
|
quale getto max monta la px125 dell`81 a puntine con miscelatore? ho letto che dovrebbe avere un 98, ma il mio ha un 120 montato. Ho provato a mettere un 118 ho fatto un giro e quando ero a manetta ho spento la vespa e ho controllato la candela, mi sembra un po bianca all`eletrodo immezzo. voi che ne dite?
Immagine:
 91,37 KB
|
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 12:43:07
|
Un 120 è enorme per il tuo motore: sicuro che sia tutto originale? Il carb è il 20/20 di serie? La candela in foto sembra un pò troppo chaira, se questo è il risultato con un 118 di max e il motore è originale l'unica spiegazione è che tiri aria da qualche parte... |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:01:39
|
salve carlo, come so io dovrebbe essere originale, il carburatore e un 20/20. Che diametro ha il cilindro originale? mi sa che lo devo misurare per essere sicuro. cmq puo anche essere che tiri aria da qualche parte come dici tu.....buona idea, devo controllare. ce un sistema come riuscire a vedere dove prende aria? Da dove potrebbe prendere aria? grazie |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:32:28
|
scusate se mi intrometto in questo topic : la mia vespa aveva lo stesso colore della candela fino a poche settimane fa quando visto che aveva preso ad andare maluccio avevo messo un pò più grassa e da allora non ho mai avuto più problemi.....
carlo75  |
 |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 18:44:25
|
si pero io ho un getto 120 anziche un 98 ca. la mia vespa e un 125 originale |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 19:51:41
|
Il diametro del cilindro originale è 52,5mm. Se fosse invece 63mm significherebbe che è stato montato un kit di maggiorazione della cilindrata a 177cc. I punti in cui può aspirare aria sono molteplici, ma i più comuni sono tra carburatore e cilindro, alla base del cilindro stesso e soprattutto dal paraolio lato volano.
X Mino: se ora la vespa va bene significa che prima era magra ed ora è ok, vai tranquillo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:59:11
|
a20 è esagerato, nemmeno il 200 lo monta ha infatti 118 e 116 con mix sul carburo da 24....... e la candela appare chiara....... se è un 125 normale credo aspiri veramente molta aria......... secondo me |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:40:44
|
ragazzi ce un metodo per vedere dove entra aria? |
 |
|
n/a
deleted

122 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 22:28:42
|
ho trovato il problema tirava aria tra la vaschetta dell carburo e il cater. cambiato cornizione e messo il getto 102, adesso cammina bene e la candela ben bronzata. grazie ragazzi, buon fiuto carlo. |
 |
|
|
Discussione  |
|