Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - COSA DEVO FARE?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 COSA DEVO FARE?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ciao a tutti,ho di nuovo problemi sulla px che ho sistemato da poco (solo esteticamente per FMI e reimmatricolazione):
Quando giro il manubrio a destra si spengono tutte le luci
Ho visto che il problema è un filo verde che va al manubrio,ma anche muovendolo non cambia niente:ho smontato la scatoletta con i cablaggi sotto il nasellovicino al clacson e da allora altri problemi:ora le freccie sono impazzite,azionando quelle di sinistra non si accendono ma partono le luci di posizione,che non funzionano più dal loro interruttore principale.
Questi sono problemi elettrici che potrebbero influire sulle prestazioni?
Infatti la vespa in due in salita non ce la fa..........alcuni anni fa mio zio (era sua la vespa)fece cambiare la frizione perchè forse credeva che il calo di potenza era dovuto ad uno slittamento DELLA STESSA FRIZIONE.Ma ora ho notato che non ha proprio forza in salita:
Quindi il problema può essere:
1)Marmitta intasata?boh non so come si fa a controllarlo
2)Fascie incollate?vorrei revisionare cilindro e pistone.posso farlo io?avete delle foto per spiegrami come si fa precisamente (montaggio smontaggio e revisione)
grazie per l'aiuto,non so come fare....la vespa ora risulta INUTILIZZABILE

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:50:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si è deteriorato l isolamento dei fili nel punto di passaggio tra canotto sterzo e manubrio........... era accaduto anche a me su entrambi i px............. cmq è solo una mia idea............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:53:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah dimenticavo, secondo me la scarsa potenza nn è un problema elettrico, accensione e impianto servizi sono separati....

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 21:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
X il problema elettrico,come devo fare?cambiare l'impianto? ma si può fare senza smontare la vespa?si vede che i fili sono consumati.....Vespanet mi puoi spiegare come hai fatto a sostituirli?grazie

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 21:26:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora apri il musetto e trovi la scatola con le connessioni, ti segni come sono collegate e le scolleghi, poi togli il coprimanubrio, per toglierlo devi svitare le 4 viti sotto il manubrio stesso, lo alzi leggermente e sviti la corda del contakm, a questo punto il coprimanubrio è quasi libero, lo alzi e vedrai che protetti da una guaina nera ci sono una serie di cavi, una guaina va nella parte destra (comando luci e clacson) ed una a sinistra (frecce
ù) tirale per 5 o 6 cm in alto dovresti ora vedere il punto lesionato, nn importe sostituire i fili, basta ripristinare l isolamento o in caso di filo molto danneggiato basta sostituire solo quello.
In genere se ti aiuti con una torcia ed una lente di ingrandimanto ed ispezioni i fili nel punto dove uscendo dal manubrio entano nel canotto che corrisponde alla zona vicina (immediatamente sotto) al bullone che ferma il manubrio.

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 11:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
un problema.....io ho già tirato il cavo nero di destra con il filo verde..è bloccato e inoltre si vede che è consumato ma non trovo nessun taglio.Poi non sono riuscito più a tirarlo dentro...infatti questo passa davanti al bullone che stringe il manubrio alla forcella....come devo fare????????mi sa che i fili non passano nel modo giusto per questo si saranno lesionati!

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara

165 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:37:16  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
se la marma e intasata e sporco anche il filtro dell'aria basta controllare e comunque con i prezzi dei padellini simil-originali conviene metterne una nuova aprirla o bruciarla per ore mi sembra un po faticoso.

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 16:01:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non è problema di fasce incollate, se no la vespa non partirebbe. La compressione è buona?
Sui fili generalmente non ci sono tagli, ma la plastica che funge da isolante spesso si deteriora, e probabilmente l'impianto va a massa creandoti problemi. vedi di isolare con del nastro isolante i fili più sospetti, se i fili sono molto secchi io li cambierei tutti.
Per la marmitta prendi una sito, molto simile all'originale e pure più economica

I love Vespa Pk

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 20:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
quindi il proble per la potenza è la marmitta o il gruppo termico?la compressione è ridotta....cos' sembra rispetto a quella della mia 50 special...ma forse le large hanno normalemente meno compressione e il pedale dell'accensione normalmente viene spinto senza forza......boh..come posso controllare la marmitta e il gruppo termico?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 22:05:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il filo verde generalmente è quello dello spegnimento e va dal blocco di accensione alla centralina se andasse a massa si spegnerebbe il motore, cmq a paerte il filo verde che spesso è stato ripassato a se stante gli altri vanno alla scatola sopra il clacson mentre quello verde va direttamente dietrp, devi vedere con ilmusetto aperto se riesci a smuovere le altre due guaine nere con dentro gli altri fili, il problema è su queste al 99 % (secondo me)

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever