Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi di carburazione p200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi di carburazione p200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

VULTURE
Prov.: Genova
Città: mele

16 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 09:33:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,perche' non riesco a carburare il mio p200?la candela e' nera.vi spiego:il motore e' tutto originale,fatta eccezione perla marmitta,e' completamente vuota...il blocco ha il miscelatore,getto max monto un 118 ,prima montava un 116 l'ho aumentato per via della marmitta svuotata..la candela era nera anche prima di cambiare marmitta...cosa posso fare?grazie

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 09:55:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
proba a rimettere la candelA che avevi prima...candela nera significa troppa benzina.candela arancione significa troppa aria...
diciamo ce questa èla base della carburazione, xke è la cosa piu difficile che si puo fare

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

VULTURE

16 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 11:34:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cia pedro,piacere di conoscerti,puo essere la miscela grassa?uso olio minerale al 2% abbondante...provo a farla al 2% scarso?

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 11:55:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no ma sei matto..sotto il 2 per me grippi...anzi per esempio fra poco aro le prove del motore messo apposto e usero miscela2.5...
meglio mettere olio che levarlo..
prova a mettere un getto minore e a vedere come va..la candela per una carburazione accettabile deve avere un color nocciola
prova ad aprire la vite dell'aria oppure chiudi un po quella della benzina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 16:54:37  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Messaggio di vespotto

ciao a tutti,perche' non riesco a carburare il mio p200?la candela e' nera.vi spiego:il motore e' tutto originale,fatta eccezione perla marmitta,e' completamente vuota...il blocco ha il miscelatore,getto max monto un 118 ,prima montava un 116 l'ho aumentato per via della marmitta svuotata..la candela era nera anche prima di cambiare marmitta...cosa posso fare?grazie
ciao!! per poterti aiutare vorrei sapere se per tè il problema di carburazione è solo la candela nera,,ho c'è ne sono altri,come: minimo inregolabile,vuoti,ho altro,,??

cmq per la marmitta tutta svuotata non sono d'accordo,meglio una sito padellino,,magari modificata.,,

per la carburazione ti do quache consiglio: tabella getti
Immagine:

71,25 KB

se hai un filtro di riserva modificalo cosi:
Immagine:

110,86 KB
foro da 3mm e uno da 5mm

se il carburatore è troppo vecchio necessita una revisionata e cmbia questo pezzo:
Immagine:

4,71 KB

cambia pure le guarnizoni ti tutto il carburatore e lo spillo:
Immagine:

17,07 KB

se questi lavori te li fai da tè di ricambi ancora non abbiamo superato i 20,00€

regolazione vite flusso miscela,da tutta avvitata svitare 2giri e mezzo,,nella foto la vite e il n°43:
Immagine:

218,06 KB

per quando riguarda la miscela ,non scherziamo,tu hai il miscelatore e ci penza lui, ma in caso contrario meno del 2% e pericoloso,,
ti grippa il gt

monta un candela "champion N4",,oppure "Bosch W 225 T2",,
anticipo 23°:
Immagine:

359,75 KB

per controllare il colore della candela devi prima accelerare sgassare bene il motore per eliminare accumuli d'olio nel gt e nel vano pompa,poi smonti la candela e la pulisci per bene,la monti e ti fai una bella tirata,poi la rismondi e vedi il colore che ha preso,

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 17:16:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi fareste vedere come instalare un filtro aperto se volesi togliere quello originale piaggio e lasciare la scatola filtro vuota, correi mettere un fitro a spugna o a retina sul collettore apposto della guaina che arriva a pescare aria sotto il serbatoio...si puo fare??avresti qualche foto?'

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 00:00:08  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
pedroyoyo ha scritto:

mi fareste vedere come instalare un filtro aperto se volesi togliere quello originale piaggio e lasciare la scatola filtro vuota, correi mettere un fitro a spugna o a retina sul collettore apposto della guaina che arriva a pescare aria sotto il serbatoio...si puo fare??avresti qualche foto?'
questo è un filtro che si monta sotto la sella lo trovi online da ton4zzo:
Immagine:

1,15 KB

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 00:08:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
per me son tutte pippe mentali che vi fate

ma cosa vi frega andare a vedere il colore della candela?? va bene la vespa? se si lasciatela così

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

VULTURE

16 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 11:00:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao enzo,ciao vespa 90,grazie per il materiale molto prezioso!!provero' a modificare filtro..la miscela l'ho sempre fatta al 2 % abbondante per essere sicuro di non grippare..non sono mai sceso sotto il 2 %...comunque il vespotto va bene,molto lineare,nessun vuoto..ho provato a montare una sito ma...non rendeva come rende il padellino svuotato,con la sito la sentivo tappata,frenata,invece con quella svuotata va moooolto meglio...piu tardi vado a forare filtro e provo...grazie ancora ragazzi

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 11:01:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn riesco a trovarlo da ton4zzo..hai llink...pensavo anche alla retina fatta apposta per i filtri, m hanno detto che costa anche poco daadatare direttamente alla bocca della scatola filtro...sapete dove trovarla??

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

1013 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 20:27:49  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
pedroyoyo ha scritto:

nn riesco a trovarlo da ton4zzo..hai llink...pensavo anche alla retina fatta apposta per i filtri, m hanno detto che costa anche poco daadatare direttamente alla bocca della scatola filtro...sapete dove trovarla??

http://www.officina ton4zzo.it/index.php?cPath=45_48&sort=3a&page=2
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever