Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba
58 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 08:54:51
|
ciao a tutti! vorrei verniciare il mio PE200 che non è messo male ma ora il suo colore originale è ricoperto da uno strano bianco. Non ha praticamente ruggine. Ho chiesto un po' in giro e un bravo carrozziere, tra sverniciatura , sistemare una botta e nuova verniciatura con Max Mayer nitro, insomma un lavoro ben fatto, mi ha chiesto 450 euro. Come vi sembra?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
90 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 09:25:28
|
Non sono affatto tanti.
Io per la 50 R ho speso 130 Euro per sabbiare e 700 circa per la raddrizzatura e la verniciatura (non con la nitro per giunta). Ho sentito parecchi carrozzieri. Nella mia zona i prezzi sono questi.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 09:48:36
|
l'importante che questo signore sappia bene quelle che deve fare ci sono troppi soggetti che dicono di fare miracoli e poi ti consegnano la solita schifezza raffazzonata se è uno che mastica di vespe il prezzo è concorrenziale come Vesparo ha detto, anche a Bologna: sabbiatura: 100/150 € verniciatura: 600/700 € cercando col lumicino qualcuno che usi ancora la nitro! in bocca al lupo!
p.s. ovviamente occorre portargliela smontata, altrimenti non solo il prezzo sale all'inverosimile, ma non trovi nessuno che lo faccia! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:06:00
|
PESSIMO...
nel senso che non smonta nulla o quasi, e al solito una vespa RIVERNICIATA và SABBIATA! quindi smontata fino a quel maledetto ultimo dado! Poi sabbiata e poi fondo originale e tinta...lavori che certo non costano €500!!!!!
Verniciatura alla "volemose bene", un pò di nastro di carta e via....
mai condivisi simili VERNICIATURE, anche se il prezzo per questa SPOLVERATA è onesto. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:15:04
|
vorrei ricordare che anche leonardo mi chiese 400 euro       che gondone che sono  |
 |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:16:49
|
si ma la vespa l'hai portata gia smontata! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:21:20
|
Il "buon leonardo2 ricordo quella storia....
mica lo trovi tutti i giorni "uno" che a 400 ti restaura la carrozzeria!!!
anzi lo sai cosa ti dico...sarebbe da consigliare ad altri!
IO INVECE faccio da me, ci vuole tempo e pazienza , centinaia di ore di lavoro e bastardissima NITRO....spendo di solo materiale ben più dei €400 citati, non restauro ad altri, e ....
si vede. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba
58 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 11:23:59
|
volevo specificare per Poeta che naturalmente la vespa devo portargliela tutta smontata e poi rimontarmela io. Riguardo alla sabbatura mi ha detto che se non ha rugine, se non devi saldare o stuccare non conviene farlo perchè ( adetta sua ) dopo un anno puo' succerede che la vernice inizi a fare dei difetti (forse ondulature ma non ho capito bene quali). Mi ha detto che è meglio carteggarla, poi fondo e poi vernice. In ogni caso questo è un carrozziere che di vespe ne ha fatte parecchie, anche a miei conoscenti che ne posseggono decine. Giusto ieri aveva un telaio di un Et3. Cmq il mio sogno resta quello di comprarmi tutto il necessario e farmela da me, ma temo di fare pasticci. Grazie a tutti |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 12:00:59
|
Anche il mio carrozziere mi ha sconsigliato la sabbiatura (anche se io sono a favore della sabbiatura vedendo le varie foto degli utenti qui sul forum) per lo stesso motivo. Mi ha fatto vedere un telaio di una special sverniciata con pazienza da lui e il risultato è davvero eccellente!!! E' una persona che ha esperienza trentennale e voglio fidarmi di lui anche perchè ho visto alcuni suoi restauri e son rimasto senza parole! Ho appuntamento a fine settembre per concordare i dettagli e per portargli il telaio della mia super, non vedo l'ora che si inizi! |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 13:45:34
|
Vespoone un telaio sabbiato e' matematicamente meglio (si puo' dire?) di un telaio "scaricato" del suo vecchio colore...
Insomma si riparte da zero... sabbiatura, primer stuccatura fondo colore ecc ecc come se la vespa fosse da rifare nuova.
Se il lavoro e' fatto bene e' duraturo e non crea problemi.
Anche carteggiando il vecchio colore viene un lavoro fatto bene.. ma non migliore.
|
 |
|
gerva
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 18:08:31
|
300 euro portata smontata da carteggiare!!!!!! |
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 21:47:43
|
Mi chiedo come fanno certi carrozieri,forse lavorano gratis?,dico questo perche la mia vba l'ò portata dal carroziere perfettamente sverniciata ,prezzo per una perfetta verniciatura alla nitro 1100 euro. Nessuno lavora gratis,i lavori ben fatti si pagano,ho visto vespe come la mia verniciate con una spesa di 600 700 euro ma ti posso garantire che la differenza si vede eccome |
 |
|
|
Discussione  |
|