Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Prezzo per verniciatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Prezzo per verniciatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba

58 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 08:54:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti!
vorrei verniciare il mio PE200 che non è messo male ma ora il suo colore originale è ricoperto da uno strano bianco. Non ha praticamente ruggine. Ho chiesto un po' in giro e un bravo carrozziere, tra sverniciatura , sistemare una botta e nuova verniciatura con Max Mayer nitro, insomma un lavoro ben fatto, mi ha chiesto 450 euro. Come vi sembra?

n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

90 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 09:25:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non sono affatto tanti.

Io per la 50 R ho speso 130 Euro per sabbiare e 700 circa per la raddrizzatura e la verniciatura (non con la nitro per giunta).
Ho sentito parecchi carrozzieri. Nella mia zona i prezzi sono questi.

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 09:48:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
l'importante che questo signore sappia bene quelle che deve fare
ci sono troppi soggetti che dicono di fare miracoli e poi ti consegnano la solita schifezza raffazzonata
se è uno che mastica di vespe il prezzo è concorrenziale
come Vesparo ha detto, anche a Bologna:
sabbiatura: 100/150 €
verniciatura: 600/700 € cercando col lumicino qualcuno che usi ancora la nitro!
in bocca al lupo!

p.s. ovviamente occorre portargliela smontata, altrimenti non solo il prezzo sale all'inverosimile, ma non trovi nessuno che lo faccia!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PESSIMO...

nel senso che non smonta nulla o quasi, e al solito una vespa RIVERNICIATA và SABBIATA! quindi smontata fino a quel maledetto ultimo dado! Poi sabbiata e poi fondo originale e tinta...lavori che certo non costano €500!!!!!

Verniciatura alla "volemose bene", un pò di nastro di carta e via....

mai condivisi simili VERNICIATURE, anche se il prezzo per questa SPOLVERATA è onesto.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:15:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vorrei ricordare che anche leonardo mi chiese 400 euro
che gondone che sono

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:16:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
si ma la vespa l'hai portata gia smontata!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:21:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il "buon leonardo2 ricordo quella storia....

mica lo trovi tutti i giorni "uno" che a 400 ti restaura la carrozzeria!!!

anzi lo sai cosa ti dico...sarebbe da consigliare ad altri!

IO INVECE faccio da me, ci vuole tempo e pazienza , centinaia di ore di lavoro e bastardissima NITRO....spendo di solo materiale ben più dei €400 citati, non restauro ad altri, e ....

si vede.

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba

58 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 11:23:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
volevo specificare per Poeta che naturalmente la vespa devo portargliela tutta smontata e poi rimontarmela io. Riguardo alla sabbatura mi ha detto che se non ha rugine, se non devi saldare o stuccare non conviene farlo perchè ( adetta sua ) dopo un anno puo' succerede che la vernice inizi a fare dei difetti (forse ondulature ma non ho capito bene quali). Mi ha detto che è meglio carteggarla, poi fondo e poi vernice. In ogni caso questo è un carrozziere che di vespe ne ha fatte parecchie, anche a miei conoscenti che ne posseggono decine. Giusto ieri aveva un telaio di un Et3. Cmq il mio sogno resta quello di comprarmi tutto il necessario e farmela da me, ma temo di fare pasticci. Grazie a tutti

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 12:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Anche il mio carrozziere mi ha sconsigliato la sabbiatura (anche se io sono a favore della sabbiatura vedendo le varie foto degli utenti qui sul forum) per lo stesso motivo. Mi ha fatto vedere un telaio di una special sverniciata con pazienza da lui e il risultato è davvero eccellente!!! E' una persona che ha esperienza trentennale e voglio fidarmi di lui anche perchè ho visto alcuni suoi restauri e son rimasto senza parole! Ho appuntamento a fine settembre per concordare i dettagli e per portargli il telaio della mia super, non vedo l'ora che si inizi!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 13:45:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Vespoone un telaio sabbiato e' matematicamente meglio (si puo' dire?) di un telaio "scaricato" del suo vecchio colore...

Insomma si riparte da zero... sabbiatura, primer stuccatura fondo colore ecc ecc come se la vespa fosse da rifare nuova.

Se il lavoro e' fatto bene e' duraturo e non crea problemi.

Anche carteggiando il vecchio colore viene un lavoro fatto bene.. ma non migliore.

gerva
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 18:08:31  Mostra Profilo Invia a gerva un Messaggio Privato
300 euro portata smontata da carteggiare!!!!!!

lex
Utente Medio

Lex

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

274 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 21:47:43  Mostra Profilo Invia a lex un Messaggio Privato
Mi chiedo come fanno certi carrozieri,forse lavorano gratis?,dico questo perche la mia vba l'ò portata dal carroziere perfettamente sverniciata ,prezzo per una perfetta verniciatura alla nitro 1100 euro.
Nessuno lavora gratis,i lavori ben fatti si pagano,ho visto vespe come la mia verniciate con una spesa di 600 700 euro ma ti posso garantire che la differenza si vede eccome
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever