Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VN2T anno 1956
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VN2T anno 1956
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 20:33:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

sI NFILA LA TIRI SU DAL FORO DELLA FORCELLA!

FIL DI FERRO A CAPPIO INTORNO AL NOTTOLINO, appena lo vedi lo catturi e avviti la ghiera!

Lo sportello mobile di blocco (paletta) è rivolto verso il parafango, fà contrasto sul perno di blocco dello stelo....

Vedrai poi che CARINI i cuscinetti a sfere libere di quella FORCELLA!

Buon divertimento....

VESPISTA!

Mi sa che mi sono spiegato male ieri sera...

Chiedevo se la serratura fosse completa in quel modo dal momento che non mi bloccava la forcella

Io l'avevo messo, naturalmente dalla parte inferiore della forcella, con l'aiuto di una calamita ma poi provando ad accostarci la forcella vedevo che girava libera anche con la chiave girata...

Domani riproverò, stasera ho ripassato i buchi dei listelli con una lima a cono, manca soltanto da forarli e dargli di ribattino

Alla prox!

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 11:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
bellissima pinopinolo

ho solo un dubbio quando parli dei buchi dei listelli... non ho capito se devi ancora bucare i listelli o la pedana.
nel secondo caso non conviene farli prima di verniciare per evitare la ruggine?

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 03:49:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
nikkio ha scritto:

bellissima pinopinolo

ho solo un dubbio quando parli dei buchi dei listelli... non ho capito se devi ancora bucare i listelli o la pedana.
nel secondo caso non conviene farli prima di verniciare per evitare la ruggine?

Ciao NIKKIO e grazie per i complimenti!!!!!

La pedana è già apposto, sono i listelli che sono da forare e piegare

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 00:40:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato

Rieccomi!!!!

Il rimontaggio sta andando avanti anche se un po a rilento, sto cercando casa quindi è tutto un correre in qua e la

Allora vediamo................ I listelli li ho messi...

Immagine:

71,59 KB

Immagine:

77,35 KB

Anche la serratura è tornata al suo posto (GRAZIE POETA)...

Immagine:

42,08 KB

Purtroppo ancora non mi è arrivata la bulloneria e mi devo accontentare di quello che ho in garage...

Nel frattempo ho riassemblato i cerchi...

Immagine:

55,96 KB

TASSATIVAMENTE RONDELLA SPACCATA E BULLONE CON TESTA ESAGONALE CON MISURA 11 mm...

Immagine:

40,9 KB

Poi ho iniziato anche la forcella con la rondella parapolvere nuova...

Immagine:

44,78 KB

Avrei messo anche lo stemma e la scritta sullo scudo anteriore ma le foto sono venute malissimo e domani vi aggiornerò...

Notte vespisti!

...VESPASSION...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 08:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Spruzzatina sul seriale numero telaio (và in tinta) ora o mai più, anche il perno pedale, lo hai lasciato troppo scoperto!| Se monti il pedale "credo" non copra tutta la parte rossa, un pizzico ti rimane fuori ed è brutto! Quindi una spruzzatina anche lì! Per i COPERTONI hai montati gli S83 MICHELIN, passi...ma sul catalogo PIRELLI sempre in misura 3.50-8" vendevano i CEAT!!!!!! E seppur oramai inutile, i CEAT fanno la loro "PORCA FIGURA"! Ma nulla di catastrofico, anzi su strada le MICHELIN son anche meglio se piove...

E cavolo PIOVE!

Altrochè se PIOVE!

Ben fatto Toscanaccio!

Portare leve, pedale freno, leva avviamento, baffo fanale, manubrio a lucidare dal mmetallaro subito se non lo hai fatto ancora...per il motore come sei messo?

Quasi, quasi andando contro il mio stile ti consiglio di spedirlo a quel ragazzo siciliano del forum, diciamo che se la cava....

PIOVONO VESPE

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 09:08:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
dopo un messaggio iniziale mi ero completamente perso questo post

stai facendo un vero miracolo

il tubo passacavo poi... una schiccheria!

complimenti Pino, ottimo lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 23:42:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Spruzzatina sul seriale numero telaio (và in tinta) ora o mai più, anche il perno pedale, lo hai lasciato troppo scoperto!| Se monti il pedale "credo" non copra tutta la parte rossa, un pizzico ti rimane fuori ed è brutto! Quindi una spruzzatina anche lì! Per i COPERTONI hai montati gli S83 MICHELIN, passi...ma sul catalogo PIRELLI sempre in misura 3.50-8" vendevano i CEAT!!!!!! E seppur oramai inutile, i CEAT fanno la loro "PORCA FIGURA"! Ma nulla di catastrofico, anzi su strada le MICHELIN son anche meglio se piove...

E cavolo PIOVE!

Altrochè se PIOVE!

Ben fatto Toscanaccio!

Portare leve, pedale freno, leva avviamento, baffo fanale, manubrio a lucidare dal mmetallaro subito se non lo hai fatto ancora...per il motore come sei messo?

Quasi, quasi andando contro il mio stile ti consiglio di spedirlo a quel ragazzo siciliano del forum, diciamo che se la cava....

PIOVONO VESPE

Nooooooo Mr. POETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso me lo dici, prima di verniciarla ho chiesto ma nessuno ha risposto, una volta verniciata ho messo le foto e nulla, è un mese che l'ho verniciata e me lo dici adesso...

Conoscendomi mi dovrà venire l'ispirazione e di questi tempi sarà dura...

Il motore è pronto per essere "riaccoppiato", proprio oggi mi hanno riportato tutti i bulloni (e non solo) zincati...

Immagine:

84,72 KB

E il manubrio cromato, un vero spettacolo...

Immagine:

76,79 KB

Poi ho rifatto le foto che non ho pubblicato ieri per la cattiva risoluzione...

Immagine:

82,55 KB

Immagine:

38,39 KB

Immagine:

35,81 KB

Questo è tutto, Poeta ti ripeto che ce la metterò tutta per troare l'ispirazione

L'esperienza...

Grazie mille et3jeans1976 per i complimenti

...VESPASSION...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 01:34:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Pino è fantastica...dovresti vedermi a bocca aperta ....

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

gtv1984
Utente Normale

Città: Roma

72 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 10:07:45  Mostra Profilo Invia a gtv1984 un Messaggio Privato
Sono ammirato e ti seguo con grande interesse.
Il manubrio poi te lo invidio un po'

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 10:42:16  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
scusa una curiosità: quanto hai speso per far zincare tutte quelle viti e bulloni ? Ciao e grazie!!

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 11:18:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
ilovespa ha scritto:

scusa una curiosità: quanto hai speso per far zincare tutte quelle viti e bulloni ? Ciao e grazie!!

Cromatura e zincatura € 120 €.............

...VESPASSION...

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 14:22:00  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
maremma zucca che meraviglia è questa vespa!!!!

cavolo stai andando alla grande,complimenti!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 20:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Scritta NERA?

Mi documenmtio meglio prima di dire cazz@te...

scusa per il ritardo nella risposta, ma cribbio potevi mandarmi un MP!

Con le TINTE e le sfumature dei FONDI....

scusa la MODESTIA, sono l'unico che sà dirti davvero TUTTO!

Dico sul serio...forse nemmeno FRISINGHELLI o NOTARI...... come sò sborone!

o forse...che sia vero?

Il fondo verde chiaro? Solo sui pianali delle OLD e sulle scatole filtro ricoperte da graffiato nero! Lasciatemi solo nella mia follia, tra queste cento vespe che....

mi parlano.

ORLANDO FURIOSO

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 20:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
grande Pino!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 01:09:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Scritta NERA?

Mi documenmtio meglio prima di dire cazz@te...

scusa per il ritardo nella risposta, ma cribbio potevi mandarmi un MP!

Con le TINTE e le sfumature dei FONDI....

scusa la MODESTIA, sono l'unico che sà dirti davvero TUTTO!

Dico sul serio...forse nemmeno FRISINGHELLI o NOTARI...... come sò sborone!

o forse...che sia vero?

Il fondo verde chiaro? Solo sui pianali delle OLD e sulle scatole filtro ricoperte da graffiato nero! Lasciatemi solo nella mia follia, tra queste cento vespe che....

mi parlano.

ORLANDO FURIOSO

Mastro PHO ti ringrazio per la correzione, ma a questo giro hai
toppato, le scritte sono in verde scuro e se controlli a pagina 5 ti sembrerà tutto più chiaro...

Comunque grazie per l'interessamento, sai benissimo che quando ho un dubbio non mi riguardo a chiedere consiglio

Alla prox e GRAZIE PER I COMPLIMENTI

...VESPASSION...
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever