Autore |
Discussione  |
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 12:15:21
|
Lo sportellino vano carburatore andrebbe verniciato anche interno...lo sò che CICCIo lo ha lasciato ROSSO e così fanno TUTTI!
Ma cavolo in origine era verniciato!
Notiamo da subito la leggera bucciatura della vernice sullo scudo, nonostante una diluizione da 70+30% di molto liquida (avendo un forno e il giusto ugello si può fare)....è perfetta ed originalissima, vecchie vespe la perdono dopo decenni, in quanto la NITRo degenera facile....
LAVORO SUPERBO!
Ci sono ECCELLENZE su questo FORUM difficilmente riscontrate altrove!
Mi sento di dire solo una cosa...
VESPAFOREVER! |
pugnodidadi |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 19:13:58
|
| poeta ha scritto:
Lo sportellino vano carburatore andrebbe verniciato anche interno...lo sò che CICCIo lo ha lasciato ROSSO e così fanno TUTTI!
Ma cavolo in origine era verniciato!
|
Io avevo chiesto cosa e come verniciare ma nessuno ha saputo rispondermi... Vebbè sarà per la prossima...
GRAZIE PER I COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
...VESPASSION... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:22:03
|
Cacchio Pino!!! Complimenti veramente...
Secondo me vai oltre il mestiere del "carroziere"...
Ma le fai a tempo perso o durante il lavoro? Da quant'è che fai questo mestiere?
Sei forse l'unica pesona a cui affiderei una mia vespa per la verniciatura, sai?!
... e magari ne parleremo...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 19:21:04
|
E' dura vedere simili lavori ed ammettre che sei più bravo, certo hai mezzi inarrivabili nel consueto, ci sono ecellenze su questo FORUM, nessuna invidia, siam qui solo per un motivo...anzi quattro...
son tutti bravi, ma PINO e TONY....vabbè torno a POETARE, scrivendo pagine di Vespismo con questa chiave da 11mm....
bravi.
I QUATTRO COMANDAMENTI. |
pugnodidadi |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 23:39:23
|
| yuri76 ha scritto:
Cacchio Pino!!! Complimenti veramente...
Secondo me vai oltre il mestiere del "carroziere"...
Ma le fai a tempo perso o durante il lavoro? Da quant'è che fai questo mestiere?
Sei forse l'unica pesona a cui affiderei una mia vespa per la verniciatura, sai?!
... e magari ne parleremo... 
|
Ciao JURI76 e grazie dei complimenti Le vespe me le faccio a tempo perso, all'ora di pranzo e dopo le 18 (a volte faccio molto tardi infatti mi sto allestendo un garage perchè fare troppo tardi in carrozza mi scoccia, pensa che l'altra sera mentre chiudevo il cancello stava arrivando il controllo). Questo mestiere lo faccio da quasi 12 anni e pensare che le vespe fino a 6 mesi fa non le potevo vedere!
Per il resto.............................. Vedremo dai
|
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 23:43:06
|
| poeta ha scritto:
E' dura vedere simili lavori ed ammettre che sei più bravo, certo hai mezzi inarrivabili nel consueto, ci sono ecellenze su questo FORUM, nessuna invidia, siam qui solo per un motivo...anzi quattro...
son tutti bravi, ma PINO e TONY....vabbè torno a POETARE, scrivendo pagine di Vespismo con questa chiave da 11mm....
bravi.
I QUATTRO COMANDAMENTI.
|
Detto da te   |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 23:47:25
|
Oggi ho mandato le viti a zincare ed il manubrio a cromare, hanno detto che con un centinaio di €uro mi fanno tutto. Questo è un tipo di Firenze Incisa, la ditta si chiama CROMATURA DAMIANO, mi hanno raccontato che fa dei lavori da capogiro, vedremo...
Domani sera se ce la faccio inizierò a rimontarla, iniziamo a catalogare tutti i pezzi...
Poi passiamo l'impianto elettrico, le guaine e pianin pianino vedremo.................. Giusto?
Al prossimo aggiornamento... |
...VESPASSION... |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 13:57:17
|
Gran bel lavoro federico!
domandine : per la sabbiatura sei venuto qui a siena? e per la zincatura sei andato ad arezzo o hai fatto fare tutto a firenze? |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 18:54:35
|
| Phreno ha scritto:
Gran bel lavoro federico!
domandine : per la sabbiatura sei venuto qui a siena? e per la zincatura sei andato ad arezzo o hai fatto fare tutto a firenze?
|
Bentornato Paolo!
La sabbiatura è stata fatta da un tipo vicino alla carrozzeria, ti mandai un messaggio istantaneo tramite MSN, non ti è arrivato?
Per la zincatura ho lasciato tutto al tipo di incisa.
Grazie per i complimenti |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 19:59:20
|
Per il momento niente di nuovo apparte il fatto che mi sono arrivati i seguenti pezzi:
Levetta esterna sportellino Molla sportellino Serratura sportellino Tampone serbatoio Tampone scontro cavalletto Kit pavimento Tubo protezione cambio Scudetto Camera d'aria Cavo x stop Interruttore stop Guarnizione tappo serbatoio Cappuccio protezione cambio Leva freno Ammortizzatore anteriore Rondella parapolvere Lampadine Kit cavi e guaine Cornice targa Fasce pistone Gommino passacavo impianto elettrico Gommotto raccordo Ganasca freno anteriore Cresta faro Pneumatico Guarnizione serbatoio Corpo faro Ralla Coperchio mozzo Molla sella Guarnizione faro Kit ribattini scudetto
Presi un po da p4scoli e un po da " nero " ricambi, dal tipo di milano non ho preso nulla perche i prezzi si eguagliavano a quelli di p4scoli e quindi tanto vale...
La settimana prossima quando avremo finito di mettere apposto il garage del meccanico inizierò a rimontare e vi aggiornerò con le foto...
P.s.: devo ricomprare la macchina fotografica, è morta dopo che l'ho prestata ai miei!
La tecnologia... |
...VESPASSION... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 11:59:35
|
Una passione nasce....
si ritaglia angoli di garage,
la lista dei pezzi sempre lunga....
fatto il telaio rimane il motore
e la forcella
e cento altre diavolerie!
A sera si fà tardi che il tempo vola....
vola e scivola su scudi di lamiera...
che nessuna forza ha mai veramente piegato!
Batti e ribatti....
al ritmo di una passione,
è vespite
è vespismo
è vespa.
Ben fatto Pino, ben detto....
Ammirato saluto, è tardi...troppo tardi!
Non perchè oramai è notte,
non posso smettere e non esiste rimedio,
serve solo un altro telaio,
il più vecchio possibile,
un'altra lista ricambi,
un altro motore.
Queste vespe curioso pungono
più a fondo se prima le disprezzavi!
lo sò bene pino...
lo sò bene...
ora anche tu sai,
sii felice.
VESPASSION.
|
pugnodidadi |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 18:05:48
|
Bravissimo POETA, hai descritto tutto alla perfezione, 10+
In una parola sola? ............................................................................VESPASSION. |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 01:00:00
|
Finalmente inizia la fase del rimontaggio...
Immagine:
 55 KB
Guaine passate, impianto elettrico passato...
Immagine:
 50,43 KB
Le guaine... Quanto rimpiango quelle della SMALL.................
Immagine:
 48,95 KB
Ma una bega mi assale, la serratura...
Immagine:
 91,8 KB
Mi sa che manca qualche pezzo, ho provato a montarla ma non va... Ho soltanto questi tre pezzi: il blocchetto, la ghiera e la chiave, qualcuno saprebbe dirmi se manca qualcosa?
Le viti non sono ancora pronte, spero che entro venerdì mi chiamino (ma si dice così???) per andare a prenderle altrimenti mi toccherebbe rifermarmi e non ho voglia...
Aspetto notizie e al prossimo aggiornamento... |
...VESPASSION... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:23:18
|
sI NFILA LA TIRI SU DAL FORO DELLA FORCELLA!
FIL DI FERRO A CAPPIO INTORNO AL NOTTOLINO, appena lo vedi lo catturi e avviti la ghiera!
Lo sportello mobile di blocco (paletta) è rivolto verso il parafango, fà contrasto sul perno di blocco dello stelo....
Vedrai poi che CARINI i cuscinetti a sfere libere di quella FORCELLA!
Buon divertimento....
VESPISTA! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|