Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VN2T anno 1956
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VN2T anno 1956
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano

501 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 23:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
complimenti... bel lavoro!

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 12:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo sportellino vano carburatore andrebbe verniciato anche interno...lo sò che CICCIo lo ha lasciato ROSSO e così fanno TUTTI!

Ma cavolo in origine era verniciato!

Notiamo da subito la leggera bucciatura della vernice sullo scudo, nonostante una diluizione da 70+30% di molto liquida (avendo un forno e il giusto ugello si può fare)....è perfetta ed originalissima, vecchie vespe la perdono dopo decenni, in quanto la NITRo degenera facile....

LAVORO SUPERBO!

Ci sono ECCELLENZE su questo FORUM difficilmente riscontrate altrove!

Mi sento di dire solo una cosa...

VESPAFOREVER!

pugnodidadi

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 19:13:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Lo sportellino vano carburatore andrebbe verniciato anche interno...lo sò che CICCIo lo ha lasciato ROSSO e così fanno TUTTI!

Ma cavolo in origine era verniciato!

Io avevo chiesto cosa e come verniciare ma nessuno ha saputo rispondermi...
Vebbè sarà per la prossima...

GRAZIE PER I COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...VESPASSION...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 11:22:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cacchio Pino!!! Complimenti veramente...

Secondo me vai oltre il mestiere del "carroziere"...

Ma le fai a tempo perso o durante il lavoro? Da quant'è che fai questo mestiere?

Sei forse l'unica pesona a cui affiderei una mia vespa per la verniciatura, sai?!

... e magari ne parleremo...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 19:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' dura vedere simili lavori ed ammettre che sei più bravo, certo hai mezzi inarrivabili nel consueto, ci sono ecellenze su questo FORUM, nessuna invidia, siam qui solo per un motivo...anzi quattro...

son tutti bravi, ma PINO e TONY....vabbè torno a POETARE, scrivendo pagine di Vespismo con questa chiave da 11mm....

bravi.

I QUATTRO COMANDAMENTI.

pugnodidadi

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 23:39:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Cacchio Pino!!! Complimenti veramente...

Secondo me vai oltre il mestiere del "carroziere"...

Ma le fai a tempo perso o durante il lavoro? Da quant'è che fai questo mestiere?

Sei forse l'unica pesona a cui affiderei una mia vespa per la verniciatura, sai?!

... e magari ne parleremo...

Ciao JURI76 e grazie dei complimenti
Le vespe me le faccio a tempo perso, all'ora di pranzo e dopo le 18 (a volte faccio molto tardi infatti mi sto allestendo un garage perchè fare troppo tardi in carrozza mi scoccia, pensa che l'altra sera mentre chiudevo il cancello stava arrivando il controllo).
Questo mestiere lo faccio da quasi 12 anni e pensare che le vespe fino a 6 mesi fa non le potevo vedere!

Per il resto.............................. Vedremo dai

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 23:43:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E' dura vedere simili lavori ed ammettre che sei più bravo, certo hai mezzi inarrivabili nel consueto, ci sono ecellenze su questo FORUM, nessuna invidia, siam qui solo per un motivo...anzi quattro...

son tutti bravi, ma PINO e TONY....vabbè torno a POETARE, scrivendo pagine di Vespismo con questa chiave da 11mm....

bravi.

I QUATTRO COMANDAMENTI.

Detto da te

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 23:47:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Oggi ho mandato le viti a zincare ed il manubrio a cromare, hanno detto che con un centinaio di €uro mi fanno tutto.
Questo è un tipo di Firenze Incisa, la ditta si chiama CROMATURA DAMIANO, mi hanno raccontato che fa dei lavori da capogiro, vedremo...

Domani sera se ce la faccio inizierò a rimontarla, iniziamo a catalogare tutti i pezzi...

Poi passiamo l'impianto elettrico, le guaine e pianin pianino vedremo.................. Giusto?

Al prossimo aggiornamento...

...VESPASSION...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 13:57:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Gran bel lavoro federico!

domandine : per la sabbiatura sei venuto qui a siena? e per la zincatura sei andato ad arezzo o hai fatto fare tutto a firenze?

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 18:54:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Gran bel lavoro federico!

domandine : per la sabbiatura sei venuto qui a siena? e per la zincatura sei andato ad arezzo o hai fatto fare tutto a firenze?

Bentornato Paolo!

La sabbiatura è stata fatta da un tipo vicino alla carrozzeria, ti mandai un messaggio istantaneo tramite MSN, non ti è arrivato?

Per la zincatura ho lasciato tutto al tipo di incisa.

Grazie per i complimenti

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 19:59:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Per il momento niente di nuovo apparte il fatto che mi sono arrivati i seguenti pezzi:

Levetta esterna sportellino
Molla sportellino
Serratura sportellino
Tampone serbatoio
Tampone scontro cavalletto
Kit pavimento
Tubo protezione cambio
Scudetto
Camera d'aria
Cavo x stop
Interruttore stop
Guarnizione tappo serbatoio
Cappuccio protezione cambio
Leva freno
Ammortizzatore anteriore
Rondella parapolvere
Lampadine
Kit cavi e guaine
Cornice targa
Fasce pistone
Gommino passacavo impianto elettrico
Gommotto raccordo
Ganasca freno anteriore
Cresta faro
Pneumatico
Guarnizione serbatoio
Corpo faro
Ralla
Coperchio mozzo
Molla sella
Guarnizione faro
Kit ribattini scudetto

Presi un po da p4scoli e un po da " nero " ricambi, dal tipo di milano non ho preso nulla perche i prezzi si eguagliavano a quelli di p4scoli e quindi tanto vale...

La settimana prossima quando avremo finito di mettere apposto il garage del meccanico inizierò a rimontare e vi aggiornerò con le foto...

P.s.: devo ricomprare la macchina fotografica, è morta dopo che l'ho prestata ai miei!

La tecnologia...

...VESPASSION...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 11:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una passione nasce....

si ritaglia angoli di garage,

la lista dei pezzi sempre lunga....

fatto il telaio rimane il motore

e la forcella

e cento altre diavolerie!

A sera si fà tardi che il tempo vola....

vola e scivola su scudi di lamiera...

che nessuna forza ha mai veramente piegato!

Batti e ribatti....

al ritmo di una passione,

è vespite

è vespismo

è vespa.

Ben fatto Pino, ben detto....

Ammirato saluto, è tardi...troppo tardi!

Non perchè oramai è notte,

non posso smettere e non esiste rimedio,

serve solo un altro telaio,

il più vecchio possibile,

un'altra lista ricambi,

un altro motore.

Queste vespe curioso pungono

più a fondo se prima le disprezzavi!

lo sò bene pino...

lo sò bene...

ora anche tu sai,

sii felice.

VESPASSION.

pugnodidadi

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 18:05:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Bravissimo POETA, hai descritto tutto alla perfezione, 10+

In una parola sola? ............................................................................VESPASSION.

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 01:00:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Finalmente inizia la fase del rimontaggio...

Immagine:

55 KB

Guaine passate, impianto elettrico passato...

Immagine:

50,43 KB

Le guaine... Quanto rimpiango quelle della SMALL.................

Immagine:

48,95 KB

Ma una bega mi assale, la serratura...

Immagine:

91,8 KB

Mi sa che manca qualche pezzo, ho provato a montarla ma non va...
Ho soltanto questi tre pezzi: il blocchetto, la ghiera e la chiave, qualcuno saprebbe dirmi se manca qualcosa?

Le viti non sono ancora pronte, spero che entro venerdì mi chiamino (ma si dice così???) per andare a prenderle altrimenti mi toccherebbe rifermarmi e non ho voglia...

Aspetto notizie e al prossimo aggiornamento...

...VESPASSION...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 14:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sI NFILA LA TIRI SU DAL FORO DELLA FORCELLA!

FIL DI FERRO A CAPPIO INTORNO AL NOTTOLINO, appena lo vedi lo catturi e avviti la ghiera!

Lo sportello mobile di blocco (paletta) è rivolto verso il parafango, fà contrasto sul perno di blocco dello stelo....

Vedrai poi che CARINI i cuscinetti a sfere libere di quella FORCELLA!

Buon divertimento....

VESPISTA!

pugnodidadi
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever