Autore |
Discussione  |
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 20:34:43
|
NUMERI!!!!!!!!!!
Un sogno, il fondo alla scocca...
Immagine:
 61,13 KB
Immagine:
 54,76 KB
Immagine:
 37,79 KB
Ed alcuni pezzi...
Immagine:
 88,28 KB
Immagine:
 100,41 KB
Agli altri l'ho dato questa sera ma naturalmente non ho fatto le foto, domani inizierò a scartare il tutto e mi sa che sabato ma toccherà........................ Verniciarla!!!!!!!!
Nel frattempo ho ordinato tutti i pezzi di ricambio, un po dal tipo di Milano e un po da p4scoli.
Grazie per l'attenzione e al prossimo aggiornamento.......................... |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 12:56:43
|
prima fondo antiruggine e poi vernice |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:35:31
|
La carteggiatura sta andando avanti, domani nel tardo pomeriggio vernicerò i primi pezzi, quelli piccoli, non posso fare tutto insieme, sono veramente troppi... Se metto la scocca e tutti i pezzi nel forno mi sa tanto che io non c'entro
Qualcuno sa dirmi cosa lasciare rosso e cosa verniciare di grigio?
La parte interna dove va il carburo va lasciata rossa, la parte inferiore del serbatoio rossa, l'interno delle 2 poppe va rosso, la parte inferiore della forcella va grigia ma poi? Ho visto la struzzo di CICCIOSPECIAL e l'interno dove va il blocco è del colore della scocca, anch'io devo fare uguale? I 2 sportellini all'interno grigi o rossi? L'interno del parafango? L'interno del copriventola?
Devo dare il rosso a tutto e poi vernice a GO-GO?
Sono nelle vostre mani... |
...VESPASSION... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 22:22:25
|
Complimentoni...sta venendo veramente un bellissimo lavoro...seguo sempre questi restauri con molta attenzione... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 09:17:02
|
| pinopinolo ha scritto:
Immagine:
 33,89 KB
|
Ciao Pinopinolo, come hai risolto il problema della pedana? Hai percaso tolto il pezzo di lamiera logora sostituendola con un pezzo di lamiera nuova? |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 19:20:31
|
| jonata ha scritto:
| pinopinolo ha scritto:
Immagine:
 33,89 KB
|
Ciao Pinopinolo, come hai risolto il problema della pedana? Hai percaso tolto il pezzo di lamiera logora sostituendola con un pezzo di lamiera nuova?
|
No, in tutti i buchi che vedi ho dato dei punti di saldatura con la saldatrice a filo, mentre dove non era sfondata ma era bruttina ho dato uno stucco con all'interno l'alluminio a scaglie, è lo stucco più duro che possa esistere...
Spero che ti sia stato d'aiuto |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 19:41:42
|
Da quant'è che aspettavo questo momento...
Immagine:
 103,68 KB
Immagine:
 125,53 KB
Immagine:
 135,02 KB
Immagine:
 95,91 KB
Immagine:
 103,07 KB
Immagine:
 81,87 KB
Immagine:
 85,27 KB
Immagine:
 113,85 KB
Immagine:
 95,61 KB
Immagine:
 72,9 KB
Vi chiedo scusa per la cattiva qualtà delle foto ma non è la mia macchina fotografica, lunedì o martedì vi aggiornerò con delle foto degne di una vespa del genere...
Molti staranno pensando che non ho fatto il rosso ma si sbagliano, il rosso l'ho fatto a tutta la vespa, con una mano diluita (1/2 litro di vernice). Per quanto riguarda il bianco non ho avuto problemi, con una pistola con spillo da 1.3, 2.4 di pressione d'aria all'uscita dalla pistola e ugello aperto al 70% sono andato da Dio... La diluizione è stata: 100 vernice, 35 nitro, 35 diluente acrilico.
Ammazza come copre bene questa vernice... Le vernici di oggi se lo sognano!!!
E comunque non è vero che la vernice bilux non fa spessore, mi sa che ne fa di più delle vernici dei giorni d'oggi...
Domani tocca agli altri pezzi come i cerchi, il coprivolano, il manubrio, i tamburi......... E poi non c'è altro??? Boh?
Spero che siate soddisfatti...
Alla prox e un saluto da Pinopinolo. |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 19:42:36
|
Vi chiedo di nuovo scusa per la cattiva qualità delle foto... |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 14:53:42
|
| pinopinolo ha scritto:
Qualcuno sa dirmi cosa lasciare rosso e cosa verniciare di grigio?
La parte interna dove va il carburo va lasciata rossa, la parte inferiore del serbatoio rossa, l'interno delle 2 poppe va rosso, la parte inferiore della forcella va grigia ma poi? Ho visto la struzzo di CICCIOSPECIAL e l'interno dove va il blocco è del colore della scocca, anch'io devo fare uguale? I 2 sportellini all'interno grigi o rossi? L'interno del parafango? L'interno del copriventola?
Devo dare il rosso a tutto e poi vernice a GO-GO?
Sono nelle vostre mani...
|
Siete tutti bocciati |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 15:20:18
|
Queste credo che siano un po meglio...
Immagine:
 139,27 KB
Immagine:
 124,19 KB
Immagine:
 112,36 KB
Immagine:
 133,85 KB
Immagine:
 132,29 KB
Immagine:
 169,22 KB
Immagine:
 178,52 KB
E stamani ho fatto tutto il resto: i cerchi, la forcella, il copriventola, la staffa della ruota di scorta, i tamburi, lo sterzo, una staffa del parafango e un pezzo del mozzo (quello dove ci sono i prigionieri della ruota anteriore)...
Con la differenza che oggi mi sono ricordato di fare le foto con l'antiruggine...
Immagine:
 138,22 KB
Immagine:
 92,32 KB
Immagine:
 132,17 KB
Immagine:
 158,46 KB
Immagine:
 114,31 KB
Poi mi sono sdato, ho fatto fare dal fabbro il cavalletto per il blocco ed ho verniciato anche quello...
Immagine:
 98,1 KB
Alla prox... |
...VESPASSION... |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 19:21:22
|
ottimo lavoro complimenti!  |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 19:24:47
|
Bellissima pino!!!... cavolo per essere nitro brilla parecchio...ma cche ci metti nelle vernici? devi essere molto in gamba cavolo.... complimenti ancora... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 19:36:20
|
Bravo complimenti per il lavoro ben fatto |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 01:38:24
|
Credevo che non ci fosse più nessuno nel forum...
Che ci metto? Passione
Apparte gli scherzi, se non ho capito male il trucco sta nel non aver paura a dare la vernice, se parti ed hai paura fai un macello, ne dai poca e ti rimane grezzo, fai troppo spolvero e non va bene, buccia d'arancia che tutti la conoscete, insomma un vero e proprio porcaio...
Adesso tocca all'ammortizzatore posteriore e alla molla dell'anteriore, per il posteriore seguo il consiglio di POETA a pagina 5 mentre per la molla anteriore se non mi sbaglio basta lucidarla e una mano di trasparente opaco, giusto?
Grazie per i complimenti... |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 23:00:10
|
complimenti per il lavoro sembra appena uscita dalla catena di montaggio della piaggio! notavo le sfumature... secondo me hai una buonissima mano ... e sicuramente anche dei buoni strumenti  bravo fede! |
 |
 |
|
Discussione  |
|