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Inserito il - 15/09/2008 : 11:44:14
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Purtroppo si ripresenta il problema!
Succede che:
- da fermo la freccia di destra rimane fissa davanti e spenta dietro mentre quella di sinistra va benissimo.
- in movimento, appena seleziono la freccia di destra, il lampeggio della spia sul manubrio inizia con un lampeggio molto veloce per poi stabilizzarsi. Anche se a volte pure in movimento ci sono dei momenti in cui lampeggia velocemente, pur funzionado normalmente la freccia. Appena mi fermo o rallento tende sempre più ad affuievolirsi fino a bloccarsi come scritto sopra!!
sinceramente non ci sto capendo nulla....... |
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Inserito il - 15/09/2008 : 12:50:29
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nel 90 % dei casi è un contatto sulla pancia del px, guarda lo spinotto che porta i contatti, la parte centrale interna porta il positivo e qualla esterna il negativo, controlla che siano pulite bene, pulisci bene anche la parte femmina del contatto (quella sul telaio) magari con una spry disossidante per contatti elettrici, e dai una bella spruzzata anche al deviatore frecce (da sotto dove esce la levetta) in genere quando una freccia rimane accesa e la corispondente spenta è perchè appunto il circuito della freccia che rimane spenta non si "richiude" quindi le probabili cause in ordine di maggior probabilità sono
1) massa non funzionante 2) filo della freccia in questione interrotto o lesionato o contatti nel nasello fasulli 3) lampada freccia bruciata 4) deviatore frecce da sostituire
Nel tuo caso la cosa più probabile è la massa fasulla e come ti ho detto la maggior parte dei casi è la spina sullapancia......
per il discorso luci credo di averti risposto in un altro posto..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Inserito il - 16/09/2008 : 13:23:16
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vespone pt, credo che ti eleggerò a mio guru vespista!! Il discorso luci l'ho risolto esattamente seguendo le tue dritte!!!
ora le frecce farò esattamente come dici tu! Smonto serbatoio e controllo il contatto li sotto!!
Unica cosa....tempo fa misi solo nella freccia posteriore destra una lampadina da 12 V invece che da 6 V, perchè non riuscivo a trovarla! Poi me ne son dimenticato....e lo sto ricordando ora....potrebbe essere quello? |
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Inserito il - 16/09/2008 : 13:59:26
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se non sbaglio il tuo è un px ed il px con frecce è a 12 volt, prima di smontare il sebatoio controlla bene la spina maschio sulla pancia ed anche la calzetta che esce dalla freccia e va sotto il bulloncino che tiene il corpo freccia,,,,,,,,,, fammi sapere |
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Inserito il - 16/09/2008 : 14:15:37
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è un p150x del 1981!
Se non sbaglio era a 6 no?
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Inserito il - 16/09/2008 : 19:01:54
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il tuo è il p150x (dovrebbe essere identico al mio che è un Gennaio 81)a puntine ma con impianto a 12 volt, quelli a 6 erano i primi e senza frecce, con le frecce sono sempre stati a 12........... |
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Inserito il - 16/09/2008 : 23:07:46
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allora ci sono tutte le lampadine sbagliate.......... |
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Inserito il - 22/09/2008 : 08:03:58
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Problema frecce risolto!!!
1) cambiato tutte le lampadine con quelle a 12V.
2) guardato tutto il percorso del cavo feccia dal pulsante sul manubrio fino alla cofanatura laterale. Pulito tutti i contatti. Il problema risiedeva nell' aggancio della molettina del portalampada posteriore del cofano! Era sporco e allentato!
Ora è forte e chiaro il lampeggio!!
Un mega grazie a vesponept per le dritte!!!! |
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