Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50L: un botto e poi il silenzio!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 50L: un botto e poi il silenzio!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 16:49:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, questa volta scrivo per la vespa di un mio amico che devo andare a controllare..
infatti sembra che mentre andava abbia fatto un bel botto e si sia spenta, per non ripartire più..
secondo voi cosa potrebbe essere?

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta

179 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 17:58:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
candela???? vediamo se risponde qualcuno più esperto

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 18:41:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anticipo

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 19:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Avanti il prossimo...qualcuno AZZARDANDO una risposta dovrà pur indovinare ? ?

Ma stiamo ad un quiz o in un forum ?

BHE! io dico la mia...

fatto un bel botto

è scoppiata la ruota ? ?

se ho "azzeccato" cosa ho vinto ?

Finiamola di dare risposte "alla buona" e come ha scritto BRUNOET3 in un altro post

da tempo sul forum,
in particolare nelle sezioni tecniche si leggono sempre piu spesso discussioni tirate su con risposte date alla buona,
solo per dire qualcosa e
solo per aumentare il numeretto sotto al propio Nik!!!

quindi invito tutti a essere piu obbiettivi nel dare risposte!!

Aggiungendo che in futuro si prenderanno PROVVEDIMENTI verso quegli utenti che "sparano" risposte solo per aumentare il numero di messaggi o per dire qualcosa!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 19:56:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
frysky ha scritto:

Aggiungendo che in futuro si prenderanno PROVVEDIMENTI verso quegli utenti che "sparano" risposte solo per aumentare il numero di messaggi o per dire qualcosa!

stai tirando su una bella dittatura frysky... scusa se mi permetto ma a mio parere le cose si possono dire in molti modi e questo non mi pare il più corretto... e poi se vogliamo dirla tutta anche te non rispondi molto spesso ai quesiti posti, o sbaglio?

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:09:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
attenzione...
le regole del forum parlano chiaro!!

queste cose meglio discuterle per mp

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

stai tirando su una bella dittatura frysky... scusa se mi permetto ma a mio parere le cose si possono dire in molti modi e questo non mi pare il più corretto... e poi se vogliamo dirla tutta anche te non rispondi molto spesso ai quesiti posti, o sbaglio?

Non è una dittatura che faccio, ma abbiamo preso questa decisione TUTTI i moderatori, aspettando di "perfezionare" meglio la cosa prima di inserirla definitivamente nelle regole di questo forum.

Per esempio vedi quest'altra discussione

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14322

Per il fatto che non rispondo, preferisco stare zitto anziche sparare "baggianate" come fanno molti!

Spero che con questa risposta chiudiamo la questione, in ogni caso per ulteriori chiarimenti è preferibile utilizzare i Messaggi Privati(PM) e questo vale anche in futuro!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:12:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh....questa volta mi sento di dare torto a frysky....
tutto sommato sono solo opinioni e ipotesi...bisogna fare dei tentativi prima di indovinare...
come si fa al primo colpo???
eddai...ci si poteva evitare sta polemica!!!!

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:27:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sento di dare ragione a FRISKY ecco perche':

nella sezione PROBLEMI AL MOTORE ci metto piede pochissimo se avete notato, e lo faccio proprio perchè non ho esperienza in materia e preferisco, in tutti i messaggi che lascio, dare spiegazioni esaustive (nel limite della mia seppur scarsa esperienza) e corredare il tutto con motivazioni piuttosto che tirare a indovinare facendo un post con una parola solamente

è anche vero pero' che FRISKI a volte sei un po' troppo duro nei commenti, ma se ci vuole ci vuole....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:29:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no crive

se uno ha per esperienza già avuto problemi uguali, dice la sua, ma secondo la sua ESPERIENZA

non "potrebbe essere questo" o "potrebbe essere quello"

altrimenti si fanno delle domande più precise a chi ha il problema, per analizzare bene di che origine sia il guasto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:32:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
questo post sta diventando ,non dico un litigio, ma quasi...

sarebbe meglio bloccarlo...

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:48:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

no crive

se uno ha per esperienza già avuto problemi uguali, dice la sua, ma secondo la sua ESPERIENZA

altrimenti si fanno delle domande più precise a chi ha il problema, per analizzare bene di che origine sia il guasto

ma infatti su questo sono d'accordissimo!! anzi... dare risposte a caso sicuramente non aiuta chi ha posto il problema, anzi magari vedendosi molte risposte differenti lo si manda nel pallone ancora di più! Io criticavo solamente i modi che frysky utilizza spesso e volentieri rispondendo agli altri utenti... magari è un mio parere ma mi sembra di notare un pizzico di strafottenza di troppo nelle sue risposte... con questo concludo... non vorrei inimicarmi nessuno ma solo far capire che ci vuole un po' meno rigidità... tutti possono sbagliare e chi si accorge dell'errore farebbe bene a comunicarlo al diretto interessato anzichè aggredirlo o minacciarlo...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 21:03:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Davide92 ha scritto:

questo post sta diventando ,non dico un litigio, ma quasi...

sarebbe meglio bloccarlo...

sei un moderatore? non mi pare qua dentro decidiamo noi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
_90 ha scritto:

no crive

Dai, sai benissimo, che delle ipotesi, nel caso in cui nemmeno l'autore sa qual'è il problema, potrebbero aiutare ad individuare l'intoppo...
piuttosto che nessuno risponda, è meglio un'ipotesi...almeno, si può controllare se è così o no...
>>>DAVIDE92>>> scambiarsi delle idee non vuol dire litigare, vuol dire comunicare...

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:21:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
però in questo post si sta parlando di tutt'altro ke del problerma di Anonimo vespaiolo....

...Vespa...

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 11:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
permettetimi di dire la mia : secondo me il post non ha nemmeno un senso pratico : che cosa significa che la vespa ha fatto un botto e si è spenta? non credete che anche il più esperto meccanico non sia in grado di ricavare una diagnosi? ......

sono sempre stato contrario al troppo regime nei forum ma credo che questa volta frysky ci abbia azzeccato in pieno... un conto sarebbe stato se il post fosse stato descrittivo del problema reale e chi aveva l'esperienza giusta avrebbe risposto senz'altro, ma è un post senza senso... ha fatto un botto e si è spenta....

non so se ho centrato il concetto...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever