Autore |
Discussione  |
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 16:49:20
|
Ciao ragazzi, questa volta scrivo per la vespa di un mio amico che devo andare a controllare.. infatti sembra che mentre andava abbia fatto un bel botto e si sia spenta, per non ripartire più.. secondo voi cosa potrebbe essere?
|
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 17:58:54
|
candela???? vediamo se risponde qualcuno più esperto
|
 |
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 18:41:03
|
anticipo |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 19:15:39
|
Avanti il prossimo...qualcuno AZZARDANDO una risposta dovrà pur indovinare ? ?
Ma stiamo ad un quiz o in un forum ?
BHE! io dico la mia...
è scoppiata la ruota ? ?
se ho "azzeccato" cosa ho vinto ?
Finiamola di dare risposte "alla buona" e come ha scritto BRUNOET3 in un altro post
| da tempo sul forum, in particolare nelle sezioni tecniche si leggono sempre piu spesso discussioni tirate su con risposte date alla buona, solo per dire qualcosa e solo per aumentare il numeretto sotto al propio Nik!!!
quindi invito tutti a essere piu obbiettivi nel dare risposte!! |
Aggiungendo che in futuro si prenderanno PROVVEDIMENTI verso quegli utenti che "sparano" risposte solo per aumentare il numero di messaggi o per dire qualcosa! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 19:56:33
|
| frysky ha scritto:
Aggiungendo che in futuro si prenderanno PROVVEDIMENTI verso quegli utenti che "sparano" risposte solo per aumentare il numero di messaggi o per dire qualcosa!
|
stai tirando su una bella dittatura frysky... scusa se mi permetto ma a mio parere le cose si possono dire in molti modi e questo non mi pare il più corretto... e poi se vogliamo dirla tutta anche te non rispondi molto spesso ai quesiti posti, o sbaglio? |
 |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 20:09:27
|
attenzione... le regole del forum parlano chiaro!!
queste cose meglio discuterle per mp
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 20:10:45
|
| Wyatt87 ha scritto:
stai tirando su una bella dittatura frysky... scusa se mi permetto ma a mio parere le cose si possono dire in molti modi e questo non mi pare il più corretto... e poi se vogliamo dirla tutta anche te non rispondi molto spesso ai quesiti posti, o sbaglio?
|
Non è una dittatura che faccio, ma abbiamo preso questa decisione TUTTI i moderatori, aspettando di "perfezionare" meglio la cosa prima di inserirla definitivamente nelle regole di questo forum.
Per esempio vedi quest'altra discussione
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14322
Per il fatto che non rispondo, preferisco stare zitto anziche sparare "baggianate" come fanno molti!
Spero che con questa risposta chiudiamo la questione, in ogni caso per ulteriori chiarimenti è preferibile utilizzare i Messaggi Privati(PM) e questo vale anche in futuro! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 20:12:52
|
beh....questa volta mi sento di dare torto a frysky.... tutto sommato sono solo opinioni e ipotesi...bisogna fare dei tentativi prima di indovinare... come si fa al primo colpo??? eddai...ci si poteva evitare sta polemica!!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 20:27:54
|
mi sento di dare ragione a FRISKY ecco perche':
nella sezione PROBLEMI AL MOTORE ci metto piede pochissimo se avete notato, e lo faccio proprio perchè non ho esperienza in materia e preferisco, in tutti i messaggi che lascio, dare spiegazioni esaustive (nel limite della mia seppur scarsa esperienza) e corredare il tutto con motivazioni piuttosto che tirare a indovinare facendo un post con una parola solamente
è anche vero pero' che FRISKI a volte sei un po' troppo duro nei commenti, ma se ci vuole ci vuole.... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 20:29:20
|
no crive
se uno ha per esperienza già avuto problemi uguali, dice la sua, ma secondo la sua ESPERIENZA
non "potrebbe essere questo" o "potrebbe essere quello"
altrimenti si fanno delle domande più precise a chi ha il problema, per analizzare bene di che origine sia il guasto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 20:32:14
|
questo post sta diventando ,non dico un litigio, ma quasi...
sarebbe meglio bloccarlo... |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 20:48:30
|
| vespa_90 ha scritto:
no crive
se uno ha per esperienza già avuto problemi uguali, dice la sua, ma secondo la sua ESPERIENZA
altrimenti si fanno delle domande più precise a chi ha il problema, per analizzare bene di che origine sia il guasto
|
ma infatti su questo sono d'accordissimo!! anzi... dare risposte a caso sicuramente non aiuta chi ha posto il problema, anzi magari vedendosi molte risposte differenti lo si manda nel pallone ancora di più! Io criticavo solamente i modi che frysky utilizza spesso e volentieri rispondendo agli altri utenti... magari è un mio parere ma mi sembra di notare un pizzico di strafottenza di troppo nelle sue risposte... con questo concludo... non vorrei inimicarmi nessuno ma solo far capire che ci vuole un po' meno rigidità... tutti possono sbagliare e chi si accorge dell'errore farebbe bene a comunicarlo al diretto interessato anzichè aggredirlo o minacciarlo... |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 21:03:37
|
| Davide92 ha scritto:
questo post sta diventando ,non dico un litigio, ma quasi...
sarebbe meglio bloccarlo...
|
sei un moderatore? non mi pare qua dentro decidiamo noi  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 21:18:49
|
| _90 ha scritto:
no crive
altrimenti si fanno delle domande più precise a chi ha il problema, per analizzare bene di che origine sia il guasto
|
Dai, sai benissimo, che delle ipotesi, nel caso in cui nemmeno l'autore sa qual'è il problema, potrebbero aiutare ad individuare l'intoppo... piuttosto che nessuno risponda, è meglio un'ipotesi...almeno, si può controllare se è così o no... >>>DAVIDE92>>> scambiarsi delle idee non vuol dire litigare, vuol dire comunicare... |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:21:07
|
però in questo post si sta parlando di tutt'altro ke del problerma di Anonimo vespaiolo.... |
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:08:57
|
permettetimi di dire la mia : secondo me il post non ha nemmeno un senso pratico : che cosa significa che la vespa ha fatto un botto e si è spenta? non credete che anche il più esperto meccanico non sia in grado di ricavare una diagnosi? ......
sono sempre stato contrario al troppo regime nei forum ma credo che questa volta frysky ci abbia azzeccato in pieno... un conto sarebbe stato se il post fosse stato descrittivo del problema reale e chi aveva l'esperienza giusta avrebbe risposto senz'altro, ma è un post senza senso... ha fatto un botto e si è spenta....
non so se ho centrato il concetto...  |
 |
 |
|
Discussione  |
|