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n/a
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Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore


64 Messaggi


Inserito il - 30/08/2008 : 15:04:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciaoa tutti.
Ho un blocco motore VNX1M 125 a puntine che sto rifacendo e visto che ho una vespa 150 stavo pensando di elaborare questo blocco da 125 a 150 e tenerlo come motore di riserva.
TRa rettificare cilindro 125 + pistone nuovo forse mi conviene acquistare l'elaborazione a 150cc 5 travasi proposta da ton4zzo (anche se made in cina).
Volevo chiedere oltre ai getti e alla testa nuova, cosa sarebbe necessario cambiare sulla rapportatura marce.
Attualmente il 125 corrisponde con i rapporti originali come da manuale.Friz 20 denti,ingr multi 68 (21-17-13-12), cambio 36-38-42-58.
Per non modificare troppe cose, potrebbe bastare montare l'ingranaggio frizione a 22 denti(come del resto monta il 150) anziche' il suo originale a 20 denti per allungare un po i rapporti.
Cosi facendo i rapporti tra giri albero motore e ruota +- si avvicinerebbero a quelli dichiarati x il 150 a manuale.
E/O cos'altro dovrebbe essere fatto x trasformazione da 125 a 150.

ciao e grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 22:53:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ATTENZIONE

il cilindro 150 di ton4zzo che trovi anche su ebay da qualche venditore son soldi buttati, fa schifo

prendi un cilindro px 150 e bona


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Cittā: cavallermaggiore


64 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:16:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok grazie x la dritta.
Ammesso di prendere un cilindro buono(sempre 150) , cosa ne pensi per la variazione solo sull'ingranaggio frizione.

ciao
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