| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Milano
49 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:19:02
|
Salve a tutti, è il mio primo post qui. Ho deciso di comprare la mia prima Vespa storica (posseggo già un ET2, ma questo è un altro discorso) e mi sono imbattuto in un 50 Special del 1975. Le condizioni sono buone a metà, ovvero, la parte destra è praticamente priva di graffi, ammaccature, il motore è stato cambiato due anni fa con quello di un altro 50 Special (anche se quando l'ho vista non ne voleva sapere di partire, dall'alto della mia ignoranza ho pensato alla candela, in quanto è ferma da qualche tempo). La parte sinistra invece, a causa di una caduta, ha qualche magagna. E' stata sistemata maluccio da un carrozziere e presenta circa 4 dita di graffi e la vernice è diversa (stesso colore ma molto opaco) sulla parte posteriore. Niente ruggine ovunque, il parafango è abbastanza rovinato, manca la cresta ed ha qualche ammaccatura (sempre a causa di quella caduta). Monta un contachilometri non originale e i listelli bordo scudo in plastica. Forse anche il fanalino dietro non è originale. Il prezzo è 600€, cosa ne dite?
|
 Think for Yourself. Question Authority |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:21:03
|
| Ah ecco, mi sono dimenticato di aggiungere che nel prezzo sono anche comprese la sua sella originale monoposto e un altra sempre originale biposto. |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:43:07
|
Ciao e benvenuto! non avresti possibilità di mettere qualche foto ? è difficile dare una valutazione solo per quanto dici perchè già ilfatto del cambio motore..dei colori diversi e della carrozeria rovinata potrebbero far pensare non bene.... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:47:25
|
Grazie! Foto al momento non ne ho, dovrei ritirarla oggi. Quindi mi dici non bene? Azz... Ma il prezzo a parere tuo è buono? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:48:38
|
mmm....ad essere onesto, 600 Euro non li vale... se posti le foto magari ci si può ragionare un po di più..... fossi in te sborserei max 350 Euro per una vespa del genere... Tra l'altro sento puzza di qualcosa che non va....LISTELLI IN GOMMA??? o la pedana è stata roforata e adattata, o (al 95%) è una falsa special... bisogna allora accertare nasello e molte altre cose.... con 600 Euro ci si può permettere di meglio, nulla che non sia da restaurare certo! ma sicuramente di meglio...[a me puzza un po sta vespa...credo sia una special camuffata] |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:51:54
|
I listellii della pedana mi sembrano quelli originali, sono cromati con le bordature, i listelli in torno allo scudo gomma invece. Il nasello è grigio, mezzo rotto tra l'altro. Il libretto è originale del '75... Comunque anche lui ha ammesso tranquillamente che non è tutta originale. |
 |
|
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:57:58
|
Non dire listelli bordoscudo la prox volta!...fai solo confusione... (pensavo mancasse la congiunzione e) il bordoscudo è quello che protegge il bordo, nel tuo caso dev'essere in alluminio, i listelli sono sulla pedana... si, allora sono giusti... ritiro tutto...ma attento ad usare i termini giusti!!   |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:01:24
|
Ok, ora ho capito  Brutta bestia l'ignoranza  |
 |
|
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:08:55
|
Basta imparare..."nessuno nasce in camicia"... comunque posta le foto al più presto....così potremmo consigliarti meglio... visto che a quanto pare hai già acquistato...  |
 |
|
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:13:38
|
600.....pazzia..... 400 al massssssssimo massimo.... |

|
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:22:44
|
| c'è qualcuno ke vende vespe a 400 euro?purtroppo se la desiderava tanto,ha dovuto metter mano al portafogli,di sicuro mettendola a posto il valore aumenta e quindi nn sono soldi buttati |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:26:59
|
| Esattamente. Questa è una delle più abbordabili che ho trovato... |
 |
|
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 19:05:23
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
c'è qualcuno ke vende vespe a 400 euro?purtroppo se la desiderava tanto,ha dovuto metter mano al portafogli,di sicuro mettendola a posto il valore aumenta e quindi nn sono soldi buttati
|
si, c'è chi ne vende a 400 Euro....pochi, ma ce ne sono.... e poi cercando meglio avrebbe potuto risparmiare un po.... ma oramai è tardi per pensare a quanto avrebbe potuto risparmiare, attendiamo le foto e pensiamo al restauro! |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 19:51:45
|
Forse c'è un rallentamento nella trattativa... Quindi posso dare un occhio anche ad altre Vespe. Il problema è che non ne trovo ai prezzi di cui si parla sopra. Io poi, più che su Secondamano, Smart, Ebay e ora questo forum non saprei dove cercare... |
 |
|
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 21:14:51
|
Basta chiedere Cold!!! cerca in internet questi: Zanghe ratti, ma uro pa scoli, ves pa ti me, ww la ves pa due. effettuano tutti compra-vendita in internet con spedizione in tutta italia... |
 |
|
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 22:42:10
|
| Cold Winter ha scritto:
Esattamente. Questa è una delle più abbordabili che ho trovato...
|
Da quanto stai cercando una vespa? secondo me da nemmeno una settimana...
Dammi retta aspetta! 600 euro sono troppi... per una vespa che devi riportarla dal carrozziere...
350 euro vanno bene 400 euro sono tantini ma puoi pensarci sempre sopra...
Fidati aspetta, non guardare in internet ma gira la tua citta perlustra ogni vicolo e chiedi in giro... se hai il vespasenso la trovi... dammi retta
|
 |
|
Discussione  |
|