Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema codice vernice
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Problema codice vernice
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Roberth
Utente Normale

vespa e vespa
Prov.: Roma
Città: Roma

98 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 16:34:07  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Ho un problema col codice della vernice, stò restaurando una special del '78 verde vallombrosa, sono andato in coloreria col codice max mayer del colore (590 - 1 298 6590) ma mi è stato risposto che con suddetto codice gli è impossibile fare il colore in quanto sono cambiate da quest'anno le normative antinquinamento etc.
Come devo fare a trovare la vernice? mi basta cambiare coloreria oppure ho davvero bisogno di un codice che si riferisca alle nuove vernici meno inquinanti?

Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:17:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma è ovvio! se le chiedi nitro tutti ti diranno così ... devi trovare il negozio giusto altrimenti ciccia! e mi sa che dev girare ben bene prima di trovare chi vende ancora la nitro... chiedi un po' a poeta visto che sei di roma ...

Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 20:13:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Mi pare strano... il codice corrisponde solo a una combinazione cromatica che gliene deve importare a loro della normativa antinquianmento??

Cambia coloreria.

Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

98 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 22:05:17  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Non la cerco nitro, o meglio.. ho smesso di cercarla.
ma è ovvio! se le chiedi nitro tutti ti diranno così

Quel codice corrisponde al verde vallombrosa in bicomponente.

E' il mio primo restauro.. e si stà rivelando più arduo di quello che pensassi.. vorrà dire che quando avrò finito sarò più soddisfatto ^^
Qualcuno di Roma (magari Roma nord) mi può indicare una coloreria dove posso trovare quello che cerco?

n/a
deleted

elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta

179 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 23:10:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un mio amico per esempio ha restaurato una special e il carrozziere ha utilizzato una vernice ad acqua perchè se non mi sbaglio queste vernici hanno preso il posto delle nitro che non vengono utilizzate a cusa di questa normativa anti inquinamento.

Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

98 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 12:25:24  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Bah.. non lo so ho sentito anche io parlare di vernici ad acqua.. ma mi pare strano che le colorerie abbiano già finito le rimanenze delle bicomponente.

n/a
deleted

elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta

179 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 12:29:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma le avranno sicuramente qualcosa, ma non le utilizzano più o forse addirittura non le mandano più a prendere.

Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

98 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 12:44:59  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Aspettiamo qualcuno più esperto che ci sappia consigliare

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio

764 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 23:24:35  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
http://www.romanacolori.it/

romana colori. e' a piazza capri

vai con la nitro e lascia perdere il bicompo.

dai retta.

digli che sei del forum e ti fa pure un poì di sconto

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

98 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 04:47:48  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Grazie mille!!

n/a
deleted

vespone

Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 10:06:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io ho lo stesso problema..ma il mio carrozziere puo avere i vari codici per lo stesso IDENTICO colore anche di marche diverse perche ora le verniciature sono quasi tutte ad acqua..il risultato è migliore e con il passare del tempo non si opacizza.

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 12:23:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Il risultato e' migliore sicuramente! ma non e' originale! secondo me una vespa e' bella anche quando si opacizza un pochino

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:11:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto nel post, ma volevo chiedervi ke colore è questo secondo voi...
Grazie

Immagine:

134,53 KB

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:16:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
...a fiuto un 5\2 troppo scuro...sembra quello + r del px....

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:32:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
concordo, ma se lo paragoni con la special in 5/2 di Ratman non c'entra una cippa! forse colpa dei troppi riflessi dati dal trasparente che inganna

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:37:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
anke per yuri76 sembra un 5/2+r.

sapete dove posso trovarlo questo colore?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever