Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio su problema frizione HP
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Consiglio su problema frizione HP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Foggia

1 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 15:49:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carissimi appassionati di Vespa come me, mi chiamo Massimo e sono venuto in possesso di una Vespa Hp 3 marce ferma da 8 anni.

Dopo aver tolto montagne di polvere,devo dire che al 3 colpo si è messa subito in moto,ma la prima marcia non entra(praticamente cammino in II).
Su questa vespa è montata una campana 22-63 de su Gruppo termico in ghisa Polini da 80cc con la frizione originale dell'HP e dopo questa modifica sono saltati fuori questi problemi(come mi disse l'ex proprietario)

1)La frizione non stacca mai completamente(da fermo con la marcia inserita si spegne) anche regolando il filo.

Secondo voi devo togliere il gruppo frizione originale per farla andare bene? Che fareste voi?
Che ne dite inoltre dell'idea di sostituire gli 80 con dei 102 DR in quanto come ripresa e quasi zero?

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 11:41:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh, dovresti controllare un po la frizione, vedere come sono messi i dischi se sono andati o se sn ancora buoni(improbabile) poi se la ripresa è poca e su hai un 80 polini dovresti controllare cilindro e pistone e cambiare le fasce..quanti km ha la vespa?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: torino

44 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 14:18:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao. anche io ho una vespa hp però io ho il modello con tre marce.
ti conviene controllare i dischi della frizione.
forse dopo otto anni può essere che i dischi si siano incollati tra loro, questo può spiegare perche si spegne da ferma con la marcia.

per il cilindro possono essere le fasce usurate che non gli fanno avere un pò di spunto in più.

anche se il 102 polini va sicuramente meglio.
fai controllare la carburazione, cambiando il gruppo termico è sempre meglio farla vedere da qualcuno che ne capisce.

se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure, per quanto io ne sappia di vespa cercerò di aiutarti.

buona fortuna con la tua hp

n/a
deleted

Città: san marco arg. (cs)

19 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 22:55:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io ho una hp 3 marcie e io dopo che ho montato il 75 per hp ho dovuto cambiare la frizione perche slittava eppure era nuova aveva circa 2 mesi.ho messo quella a 4 dischi con 6 molle rinforzate della rms

stefano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever