Autore |
Discussione  |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 16:01:31
|
Salve a tutti, prima di fare qualche cavolata, vorrei dei suggerimenti sulla procedura per sostituire il prigioniero "sfilettato" che trattiene il piatto porta ganasce posteriore (si tratta di quello più in basso, gli altri due sono ok). Grazie
I tre prigionieri:
 57,59 KB
Il prigioniero sfilettato:
 42,12 KB
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 16:11:34
|
cambi prigioniero oppure...
...helicol(scusate, volvo dire filiera, anche se è inutile)
non avevo visto bene la foto perdonatemi |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 16:19:44
|
ma come helicol??? sostituisce i filetti femmina... non quelli maschi!!!
cmq per il tuo caso, dado-controdado(se non riescono a far presa usa anche del frena filetti) e svita il prigioniero...
poi prigioniero nuovo
in extremis, se non funziona, avviti un dado, puntino di saldatura che saldi dado e filetto, svitare il dado che tirerà fuori anche il filetto e cambia prigioniero
nel rimontaggio usare comunque una goccia di frenafiletti...
ciao! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 17:05:37
|
da escludere la filiera... serve solo per filettare dal pieno o se il filetto è stato danneggiato ad esempio per una martellata...
nel tuo caso, la filettatura ha ceduto, e farla "rinvenire" con la filiera, darebbe all' apparenza un filetto rifatto, destinato a cedere al primo tiraggio ...
e poi costerà un euro un prigioniero...
visto il ruolo importante che deve svolgere, è da sostituire a priori. |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 19:18:34
|
Se dado e controdado (non vorrei portare sfiga ma.......) non bastano usa una bella giratubi o una pappagallo grossa, lo prendi più alla base che puoi e viene via. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 22:19:23
|
Grazie a tutti per le risposte, siete come sempre favolosi! Dado e controdado la vedo difficile perchè la filettatura è proprio andata, proverò prima col frenafiletti e se non va bene con una punta di saldatura. Il prigioniero nuovo l'ho ordinato da SIP e penso mi arriverà la settimana prossima. Visto che ho una chiave dinamometrica che coppia di serraggio devo settare per avvitare il prigioniero nuovo? A presto! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 01:38:31
|
ma io dico!
pensare a cose piu semplici e veloci no???
scaldalo perdinci!!!
se scaldi il carter in quel punto per 5 minuti anche con un semplice accendino,
quel prigionieri lo tegli a mano!!
(si fà per dire ovviamente perche scotta!!!)
esso si sviterà all'istante!!!
La cosa del frenafiletti è inutilissimissima!!
Il frenafiletti tiene , fà presa e fà spessore di bloccaggio SOLO SU ACCOPPIAMENTI FILETTATI PRECISI ED ENTRO UNA CERTA TOLLERANZA!!!
quindi mettendo dado/controdado e frenafiletti non gli fai n'à cippa!!!
su nicola!!
Stavolta ti meriti un lode per il fatto d'aver consigliato il NON utilizzo della filiera su un filetto "magro",
ma ti meriti anche una bacchettata per la storia del frenafiletti.....
    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 07:25:37
|
Tolto! La filettatura sebbene andata ha fatto il suo ultimo dovere: dado e controdado, un leggero tac quando ho forzato ed il prigioniero è venuto via molto facilmente! Grazie ancora.
PS. Nessuno sa dirmi a che coppia di serraggio devo regolare la dinamomentrica quando rimonto il prigioniero nuovo?
|
 |
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 12:23:01
|
| BRUNOET3 ha scritto:
ma ti meriti anche una bacchettata per la storia del frenafiletti.....

|

chiave dinamometrica??? ma no.... infilalo con lo stesso metodo del dado-controdado
fino a quando vedi che la parte non filettata è al livello dei carter...
insomma, quando è alla stessa altezza degli altri...
ciao |
|
 |
|
|
Discussione  |
|