Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ..è NORMALE..?Penso di no..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ..è NORMALE..?Penso di no..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespone
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 19:51:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Ciao ragazzi..Queste amaccature nella scocca della mia et3 in restauro,sono normali?Come dico dal titolo del messaggio...PENSO DI NO??!!

Immagine:

122,7 KB

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 19:57:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il TRIAL non si fa in Vespa!

Mattacchione

comunque no, io non le ho mai viste quindi direi che sono proprio anomale

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:20:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La vespa era di mio Zio..FORSE LUI CE L'HA FATTO!!!!!!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:46:35  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non sono assolutamente normali, vanno raddrizzate.

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:47:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok !!Molto esaurienti!!!!!!!!!!!!!

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
come hai fatto a farle li ....

usavi la vepsa come tavola da skate forse?? sai sul quarter

no non sono normali comunque

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 21:09:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io no di sicuro!!Pero guarda che questa cosa è curiosa un bel po!!!!!!!!!!!!!
Dai...Ognuno dica la sua!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 21:55:00  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Accertati che il telaio sia dritto. quelle sembrano le classiche ondulature che si creano quando si piega il tunnel dove passa la forcella.

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 23:04:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
per ribatterle non sarà molto facile...

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 00:08:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il telaio ho avuto questo dubbio ma è tutto ok..avevo guardato la linea delle ruote in precedenza.
Queste non verrano ribattute perche non c'e modo per entrare ma tirate con una macchina che punta e da dei piccoli colpetti alla lamiera (nn mi ricordo come si chiama ma il mio carroziere ce l'ha).
Vi faro vedere sempre in questo post come sara il risultato finale..SPEROBENE!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 09:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
REDUCE da BRUTTO INCIDENTE....

il TELAIO di certo ne ha risentito...la FORCELLA serve FOTO per giudizi più approfonditi....

ma il TELAIO anche se và dritto non è più perfetto, puoi tagliare e sostituire con lamiera o fare un brutto lavoro di tiraggio e stuccatura...

comunque è un "segno" di quelli inequivocabilmente brutti!

pugnodidadi

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 13:06:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tagliare dove???
Appena posso posto una foto della forcella anche se in marcia non mi dava nessun problema.
Come posso fare per vedere se il tunnel è regolarmente dritto????

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 13:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Serve occhio esperienza e sensibilità....tutte cose che non TROVERAI IN UNA FERRAMENTA!

pugnodidadi

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 15:18:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
proprio un poeta!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 19:14:15  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Matti la vespa su un piano (possibilmente elevato da terra di circa 1 metro) e tu ti posizioni dietro ad un paio di metri: con gli occhi devi tracciare una linea immaginaria passante dal foro dove di avvita il funghetto della sella e la punta del telaio davanti al berbatoio, la stessa linea deve incrociare il cannotto dello sterzo nella sua metà esatta. In tal caso il telaio è dritto.
Se la linea di cui sopra incrocia il cannotto dello sterzo in un punto spostato a destra o a sinistra del centro, il telaio è storto.

P.S.
Al posto della linea immaginaria, se non riesci a reperirla (), puoi tranquillamente usare una qualsiasi asta metallica, plastica o anche lignea di cui hai la certezza che sia dritta.

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 19:46:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti non è in linea.Oggi ho avuto la conferma del mio zio che poco dopo che l'aveva comprata,è uscito di strada facendo un salto di un paio di metri con quella vespa..il problema è che ho paura che quelle pieghe nel telaio,siano la conseguenza di una flessione anche verticalmente.
Ci sono delle misure standard del telaio che posso verificare al momento(esempio dall'attacco sella al centro del diametro del tunnel)???????????????????????
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever