Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ..è NORMALE..?Penso di no..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ..è NORMALE..?Penso di no..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 14:09:25  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Mi erano parse trane quelle pieghe.
Va dal carrozziere e spiegagli il problema e vedi lui costa ti consiglia di fare.
Comunque, volendo, il telaio si raddrizza.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 22:14:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le pareti del tunnel si sono instabilizzate durante l'urto che ha ruotato il tunnel stesso sotto un notevole momento torcente.
l'urto deve essere stato parecchio potente visto che il cassone del tunnel è una struttura chiusa (progettatta per reggere a torsione) e a giudicare da dove sono gli ingobbamenti si direbbe che ha colpito trasversalmente qualcosa (albero?) col manubrio dalla parte destra.

da rimettere in dima ma non ho idea se è una cosa fattibile, nè soprattutto da chi potresti portarla...

se vai da un carrozziere con 200g di stucco te la "SISTEMA"

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 23:46:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Per raddrizzare quel telaio bisogna innanzitutto individuare il punto in cui il telaio ha ceduto. Una volta individuato il punto di torsione la vespa deve essere immobilizzata su un apposito banco (DIMA) che hanno quasi tutti i carrozzieri. A questo punto con una fiamma ossiacetilenica il telaio va scaldato nel punto di torsione e contempotaneamente tirato e raddrizzato per mezzo di appositi cric appositamente piazzati sul banco DIMA.
Detta così sembra un'operazione complicata da fare, ma credimi, un carrozziere compie queste operazioni in men che non si dica... ovviamente è un lavoro che va fatto con molta precisione.

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 10:20:23  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
cmq per rispondere a eolo, quelle pieghe potrebbero essere anche causate da un carico di punta, ovvero cadendo e facendo pressione magari sullo sterzo, il tunnel stesso è entrato in instabilità ciò è possibile visto che parte non da una configurazione indeformata, ma deformata ( cioè a U). Ovviamente, essendo quelle pieghe anche inclinate, ci deve essere stato un carico laterale, il quale, sommato a quello assiale, crea una azione composta da studiare, simulare, con codici a elementi finiti, in quanto, nell'esempio dell et3, le ipotesi del DSV non sono valide !che festa..l'Ingegneria civile :D

n/a
deleted

vespone

Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 12:07:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un documento in pdf che mi possa aiutare??
up!

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 12:34:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ilovespa ha scritto:

cmq per rispondere a eolo, quelle pieghe potrebbero essere anche causate da un carico di punta, ovvero cadendo e facendo pressione magari sullo sterzo, il tunnel stesso è entrato in instabilità ciò è possibile visto che parte non da una configurazione indeformata, ma deformata ( cioè a U). Ovviamente, essendo quelle pieghe anche inclinate, ci deve essere stato un carico laterale, il quale, sommato a quello assiale, crea una azione composta da studiare, simulare, con codici a elementi finiti, in quanto, nell'esempio dell et3, le ipotesi del DSV non sono valide !che festa..l'Ingegneria civile :D

concordo!
strano, nel libro di scienza delle costruzioni cap. trave di DSV mi sembrava di aver visto proprio una ET3....

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 12:40:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti non è in asse..visto da dietro il canotto è spostato a sinistra..
ho aperto una discussione proprio dove chiedo se qualche buona anima mi puo dare una misura di riferimento del telaio..sia orizzontalmente che verticalmente..non so..GLIINGEGNERI SIETE VOI!!!

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 12:41:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..il mio carrozziere ha detto che lo ha fatto gia altre volte,ma deve avere qualche misura di riferimemnto..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever