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120 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 17:28:44
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questo kit modifica la curva dell'anticipo dell'accansione favorendo una migliore accelerazione, una migliore velocita massima, ed aumenta l'affidibilita della vespa mantenendo la temperature del cilindro piu bassa evitando grippaggi (non significa ke ne sei assolutamente fuori). ah dimenticavo, produce molta piu corrente per i tuoi fari |
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno
36 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:07:23
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qlkn mi saprebbe dire il costo di qst elaborazione???E il gt + spinto???
1:polini racing 75cc\75ccTOP "futura" oppure 75cc DR formula1 2:marmitta simonini D&F 3:carb. 19mm 4:abbassare la testata 5:rapporti 22\63 4:un qualsiasi albero anticipato 5:volano alleggerito 6:raccordature ai travasi
grazie in anticipo!!!!!! |
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Prov.: Torino
Città: torino
211 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 19:52:21
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hei ciao fijyneman, io ho una vespa 50r del 72 kon un 75 polini racing, albero da gara e biella artigianale, rapporti allungati con mi sembra qlla da 21, carburo con aspirazione nuova , scarico polini frizione e altre 1000 cose....il motore è molto buono e affidabile,xò fidati che rimane un bokkino kmq vada kon un 75, io ti konsiglio il 102...... un tuo koetaneo..... |
uno,due,tre!!!!ki nn ha una vespa se ne vada pure a c....re |
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460 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 19:58:40
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io ti consiglio di non spenderci tanti soldi sul 75 perchè poi quando avrai 17 anni e vorrai montare il tuo M1l (è inevitabile) dirai ma perchè ho speso tutti quei suldi sul mio 75? io ho fatto esattamente così ho speso una baracca di soldi per il mio 102 e ora non posso montare un kit serio perchè sulla vespa ho già speso fin troppo!!!
poi se sai per certo che tuo babbo non ti farà mai montare un kit serio e voui spendere i soldi nel 75 la configurazione da te fatta non va bene con quella rapportatura e con un 75 e con la simonini def la 4 non la tiri neanche se ti metti a pregare la vespa ti si siede e non va più niente.
ci sono due soluzioni o metti rapporti più corti e allora magari alla simonini ci fai un pensierino o lasi quei rapporti ema ti devi accontentare di una proma
ci sarebbe anche una terza soluzione: 102 102 102
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Lo Specialista!!! |
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460 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 19:59:40
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il mio è solo un consiglio non voglio fare il maestro perchè qui sono il primo a doverne fare ancora tanta di strada? |
Lo Specialista!!! |
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno
36 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 23:42:11
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allora lo ripeto per la milionesima volta nn posso mettere neun'80 ne un' 85 ne un 90 ne un 102 ne un 115 ne un 130 ne un 132 ecc ecc.... mio padre mi ha limitato ad un 75cc lo sò ke fa skifo xò se parlo solo di un gt più potente mi dà dietro....e poi ora ci si è messo anke il meccanico ke dice ke un 75 va + ke bene e ke spinge anke abbastanza......e allora cerco di "pinare" + possibile il 75......e allora cerco una elaborazione ke mi spinga la a 80km\h cn un 75.... L'unico modo sarebbe mettere un 102 di nascosto tnt lui nn ci mette le mani dentro sikkè è possibile ke nn se ne accorga ma è mejo ke nn lo faccia xk se mi sgama sono un uomo morto!!!!! se gentilmente mi date qlk elaborazione spinta adattabile ad un 75 mi fareste un favore!!!!     
grazie in anticipo |
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Prov.: Torino
Città: torino
211 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 23:58:17
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io bon tutto quello che ci ho messo sulla mia prende solo gli 85....purtroppo quando hai un 75 devi scegliere il compromesso che più ti va a genio...o ripresa o allungo ma tutti e due ....[xx(
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uno,due,tre!!!!ki nn ha una vespa se ne vada pure a c....re |
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno
36 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 00:13:38
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ora proverò a fami mettere il 102 (cs impossibile ma ci vojo provare x la milionesima volta)... ciau vespino93 ma te ke pazzi hai nei minimi dettagli sulla tua vespa???? e cmq cerco una vespa da allunga no da ripresa tnt abito in pianura,..... |
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Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 00:19:09
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| fijineman ha scritto:
allora lo ripeto per la milionesima volta nn posso mettere neun'80 ne un' 85 ne un 90 ne un 102 ne un 115 ne un 130 ne un 132 ecc ecc.... mio padre mi ha limitato ad un 75cc lo sò ke fa skifo xò se parlo solo di un gt più potente mi dà dietro....e poi ora ci si è messo anke il meccanico ke dice ke un 75 va + ke bene e ke spinge anke abbastanza......e allora cerco di "pinare" + possibile il 75......e allora cerco una elaborazione ke mi spinga la a 80km\h cn un 75.... L'unico modo sarebbe mettere un 102 di nascosto tnt lui nn ci mette le mani dentro sikkè è possibile ke nn se ne accorga ma è mejo ke nn lo faccia xk se mi sgama sono un uomo morto!!!!! se gentilmente mi date qlk elaborazione spinta adattabile ad un 75 mi fareste un favore!!!!     
grazie in anticipo
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non so quanto ne capisca tuo padre, ma tra un 75 e un 102 nelle prestazioni di differenza ce n'è! E non è impossibile accorgersene... |
I love Vespa Pk |
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno
36 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 00:32:54
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ciau cello io dicevo ke tnt mio padre nn la usa a la sua cn l'MR2000 non verebbe ami a provare la mia e xò mi limita ad un 75cc a me... io vorrei mettere un 102 ma nn vuole se je ne parlo mi dà dietro e allora cerco una elaborazione spinta adattabile ad un 75cc....
me ne potresti dire qualcuna gentilmente????
grazie in anticipo |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 08:15:13
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se vuoi un 75 ti consiglio il dr f1 se riesci a trovarlo nuovo,io ce lo avevo montato p&p e la marmitta a banana e raggiungevo facilmente i 70 e sparandola propio al massimo a volto ho anche superato gli 80,quindi se lo monti per bene con dei buoni rapporti e raccordi penso che sia un gran bel cilindro.in alternativa puoi prendere un top perchè in pratica è uguale all'f1(lo dice vespa90,e vespa90 la sa lunga)però è piu reperibile e si trova anche sui 65-70 euri.insieme ci devi abbinare un'albero anticipato,un carburo almeno 16 pari,ma puoi anche arrivare al 22.i rapporti vanno dai 18/67 ai 24/72,penso che se i lavori di raccordatura siano ben fatti con una 24/72 puoi viagiare come un 102,al massimo la accorgi/allunghi con i famosi pignoni drt.per la marmitta tutto dipende da te,devi decidere se vuoi la marma antisgamo(siluro,sito plus)oppure vuoi una espansione,però se prendi un'espansione vera mi sa che tocca riguardare i rapporti. poi ci abbini il polini airbox e la frizza nuova. se tutto ti va bene contando tutti i cuscinetti,le guarnizioni,gli or e i paraoli nuovi dovresti spendere tra le 400-500 euro,tutto dipende dalla marmitta che scegli,che io nn conosco i prezzi,da che prezzi trovi in giro.se poi non sei tu a fare i lavori beh...devi trovare un meccanico dannatamente bravo e dannatamente onesto,a me qua intorno solo per aprire il blocco,cambiare albero motore e richiudere senza cambiare nient'altro avevano chiesto più di 500 euro e 3 settimane di tempo |
Don't Stop Believing |
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno
36 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:30:00
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ciao a tutti....forse ho convinto mio padre a mettermi sotto i vespino i 102cc almeno preferisco spendere un soldi per una elaborazione discreta cm un 102cc ke spendere soldi per una ciofega di 75cc..... (purtroppo non ne sono sicuro ke mio padre me lo metta )
mi potreste dire qualche elaborazione discreta con gt 102cc ke non costi molto......mi farebbe piacere se mi mettete anche il prezzo dei pezzi...
grazie in anticipo |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:31:30
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FERMATI RAGAZZO!
Chiarito che il PAPY acconsente solo al montaggio di un 75cc, la ricetta per il tuo motore senza spendere capitali e raggiungere gli 80Km/h è questa:
1°-75 Polini "classico", da raccordarsi ai carter. 100 euro
2°-Albero MAZZUCCHELLI anticipo intermedio SPORT (esiste lo STANDART, lo SPORT e il RACING) 100 euro
3°- carburatore 16-16 o 19-19 se 19 serve quello originale PRIMAVERA con scatola quadra e niente filtri polini o malossi del piffero..il 16 pari però consuma meno ed è quasi meglio perchè antisgamo, andrà bene anzi meglio ricorda serve anche il collettore completo....110 euro
4° Marmitta Siluro, che già hai è la migliore per i 75cc, non tocca sui marciapiedi e su una special rimane la marma più sobria e distinta ceh si possa montare. 0 euro
5° molla frizione originale di colore dorato, è quella della 125 Primavera in vednita oggi per tutte le 50, e dischi nuovi e originali in piaggio, 15 euro
6° serie guarnizioni, ganasce, coppiglia, cuscinetti albero, paraoli, tamponi interni battuta starter, 50-60 euro
7° Rapporto 18/67DE
8° Due sacrosanti copertoni nuovi S83 Michelin mis. originals 300X10 e camera aria, butta quella schifezza di copertone ZIP xche è troppo duro sotto al vespino! 70 euro
9° leve al manubrio di PX , simili ma più lunghe ed ergonomiche, provale e vedrai che cambia il mondo su quel vespino, han tiro migliore, e sono bellissime sulla special, da abbinarsi a manopole PX, in pratica rimane tutto uguale, tranne per il fatto che la guidi meglio, ed è tutto infinitamente più morbido! Vedrai sarà la tua modifica migliore su quella vespetta! 30 euro
Ecco ora la tua vespetta raggiunge gli 80 anche rapida, forse li supera di poco se tutto ben fatto davvero, quasi non sembra modificata e corre liscia e silenziosa.
8° |
pugnodidadi |
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno
36 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 10:00:45
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grazie poeta e come elaborazione 75cc va bene anke se la siluro non mi piace tanto.. la molla della frizione dorata dove la posso trovare???? comunque mi potresti dire una elaborazione discreta 102cce non molto costosa con accostati i prezzi???? ti prego!!!!!! e comunque ha detto che è probabile che mi metta il 102cc perchè gli ho spiegato che ad un quattordicenne che possiede una vespa truccata (anke se 75cc) il suo sogno peggiore è farsi superare da uno stravekkio, skifosissimo zip di m***a....  un mio amico possiede qll zip e x me è molto disonorevole da vespista farsi superare da qll è allora forse mi mette il 102cc)
grazie in anticipo |
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460 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 11:29:18
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col 102 io ti connsiglio questa dato che preferisci l'allungo: 102 polini rifasato 100 euro? albero anticipato sport mazucchelli (100 euro) lo stesso di poeta al massimo ci puoi mettere anche il racing lavorazione carter 22/63 o 24/72 quest'ultima è più corta ma hai la possibilita di personalizzarla con i pignoni drt marmitta: se non voui la siluro (la migliore se abiti in città) prendi una polini a banana o una proma (più rumorosa. io con la 21/62 in alluminio avevo montato la def (avevo un 102) e andava a meraviglia quindi se monti una 24/72 potresti montare la def. leggi questo: http://www.vespaforever.net/index2.htm soprattutto dove c'è la siluro carburatore 19 19 dell'orto credo che basti se fai tutto bene e monti la def con la 24 / 72 arrivi sui 90 95 minimo ma in ripresa dai la paga a tutti gli scooter che voui (occhio a quelli col 70 però). ciao
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Lo Specialista!!! |
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