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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elabborazione vespa 75cc
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi


Inserito il - 21/08/2008 : 12:31:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...ho appena compiuto 14 anni e ho preso il patentino e posseggo da 5 anni una 50special del 72 e serie 50 V5B. Vorrei elaborarla però non posso mettere un gt maggiore di un 75 per colpa di mio padre e vorrei un consiglio su come elaborarla per arrivare a 80km\h....vi prego rispondete il prima possibile....grazie in anticipo….mi scuso subito in caso ho sbagliato qualcosa o per aver sbagliato discussione…..

poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 12:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Benvenuto giovane amico!

Lo sò che al mondo oggi tutti gli scooters fanno i 70...e la vespetta arranca docile e calma verso i 50, questo ti fà sentire "superato" e "goffo", posso capirlo, ma trovo che la bestialata più grande che tu possa commettere è quella di tener nascosto il tuo desiderio di velocità a TUO PADRE!

Parlagli e digli semplicemente che vorresti fare una piccola innocente elaborazione alla tua vespa, nulla di esagerato che ne comprometta la REVISIONE PERIODICA a NORMA DI LEGGE, o la renda eccessivamente pericolosa, puoi anche dirgli che in verità in strada è più pericoloso andare a 40 che non a 60 (ed è vero accidenti!), volendo fagli leggere questo post scritto da un PADRE quale io sono!

Ecco allora che essendo la richiesta quasi lecita, non esagerata e ragionevole magari il PAPY non solo può accettarla, ma magari anche sostenerla economicamente!

Preferibile sempre essere sinceri e schietti, sempre affidarsi ai grandi onde evitare fregature e lavori poco affidabili, quelli sì pericolosi!

Consiglio quindi un 75cc della DR o OLYMPIA a travasi piccoli (non necessita di raccordature)evita dunque i 7 travasi e i Polini, un getto max del carburo da 51 a 55 e una marma a siluro, due gomme nuove non guastano.

Magari tuo PADRE è anche un discreto MECCANICO e ti aiuta a montare, in due è più bello e più facile, lo sò che i padri sono "antipatici" per natura, ma vedrai ti ricrederai, non raggiungi gli 80 di certo, ma hai una bella accellerazione, affidabilità e sei sui 70 tirandola al massimo!

Poi in futuro quando più grande , un rapporto allungato e un 19-19 faranno la differenza...ma devi aprire tutto e sono soldi, evita ora e fai passi graduali, poi...se sei prudente e dimostri di non essere pericoloso....

a 16 anni potresti viaggiare su una bella PX usata e ben tenuta!

Non ho ben capito hai DUE VESPE?


UN PADRE.


pugnodidadi
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 13:03:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
quoto poeta al 100%




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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 13:15:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
minchia che elabbbborazione!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 14:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NOTA AGGIUNTA...quando avevo 15 anni avevo un motore identico....
mi sembrava di volare!

Questa VESPA sà colpire al cuore accidenti!


"sospiri"

pugnodidadi
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n/a
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 15:19:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciau poeta..si ho 2 vespe una è mia e una è di mio padre....a me nn va giù ke io è da 5 anni ke guido una vespa (anke se ho 14anni) e posso mettere sl un 75 e mio padre tiene sotto l'MR2000 ( motore bestiale ha dovuto fare de lakkezzi x adattarlo...)cmq grazie poeta della tua elaborazione io ne avevo pensata un'altra:
1°75polini racing\75DR formula1 10 travasi oppure 75TOP "futura" (con raccordatura ai travasi ecc ecc...)
2°Simonini Lefthand (forse trpp aperta?)
3°carburatore 19mm
4°rapporti allungati
5°albero anticipato
ke ve ne pare????grazie in anticipo
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 15:40:13  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la configurazione non sarebbe male ma a questo punto io monterei un 102




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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 15:41:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dico la mia da adolescente scusa poeta ma non fa prima a mettere un 102 tante se vuole cambiare i rapporti?
la simonini lefthand è quella che passa sotto la pedana? se si non montarla con un 75 io farei così se hai le possibilità di aprire:

102 polini lavorato (non troppo)
22/63 così eviti tutto i fischi dato che abiti in città
marmitta siluro
carter allargati
albero anticipato
magari tonisci un po' il volano et voilà
hai una vespa che da la paga a tutti i 50 elaborati, e soprattutto poco rumorosa!!!
ciao

Lo Specialista!!!
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n/a
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 15:46:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fijineman ha scritto:

ciau poeta..si ho 2 vespe una è mia e una è di mio padre....a me nn va giù ke io è da 5 anni ke guido una vespa (anke se ho 14anni) e posso mettere sl un 75 e mio padre tiene sotto l'MR2000 ( motore bestiale ha dovuto fare de lakkezzi x adattarlo...)cmq grazie poeta della tua elaborazione io ne avevo pensata un'altra:
1°75polini racing\75DR formula1 10 travasi oppure 75TOP "futura" (con raccordatura ai travasi ecc ecc...)
2°Simonini Lefthand (forse trpp aperta?)
3°carburatore 19mm
4°rapporti allungati
5°albero anticipato
ke ve ne pare????grazie in anticipo

modificherei alcuni punti della tua elaborazione che ti permette di risparmiare parecchio
e raggiungere anche gli 80 mah...magari con le ruote da 10 (che hai) gli 87...
so che è un'utopia per un 75 ma:
-75 polini racing. (70/80 Euro)
-marmitta a siluro (69/80 Euro)
- travasatura...
- carburatore 19 o magari un 16/16
- logicamente rapporti allungati..dalla 16/68 alla 24/72
- l'albero anticipato???...se ti avanzano soldi perchè no!!!!
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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 15:46:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
o senno furtivamente fai scambio blocco con quello di tuo padre sicuramente sarà contentissimo !!!

Lo Specialista!!!
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 16:09:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi disp LOLLO88 fosse x me monterei anke il 102 della polini ma sono limitato ad un 75 e sikkè cerco di "pinare" il + possibile il 75.... cmq la siluro la posseggo già ma nn mi piace io vorrei possedere un vespino 75special ke da le paste (anke se impossibile) e xò nn bado a spese sparate + elaborazioni possibili!!!!
grazie in anticipo
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 16:27:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io metterei il 102 ma mio padre nn vuole...mi limita al 75cc e allora cerco di "pinarlo il + possibile" nn basandomi a spese
a ruote sono già apposto ho messo qll di un zip (nn qll originali di un zip) e posseggo la siluro ma se vojo fare una elaborazione decente la leverò e poi nn mi piace xò nn se ke marmitta mettere a qst punto ditemelo voi...e cmq sparate + elaborazioni 75cc estreme possibili!!!!!poi ho un dubbio la ventola se l'alleggerisco fa cambiare qlks????e poi ho sentito parlare di ventole in carbonio ke incrementano le prestazioni di molto,...ma sono cs vere????


grazie in anticipo
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120 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 16:40:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma si possono montare le ruote dello zip sulla vespa senza problemi?? anke il tamburo dietro è uguale??
scusate l'intrusione.
cmq per arrivare a 80km/h basterebbe un 75top, rapporti 22/63, una bella polini o una simonini d e f(visto ke nn badi a spese...), un 19, tutte le raccordature, potresti far alzare scarico e fasi e farti abbassare la testata, ......... un buon rodaggio e........
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 16:46:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciau vespapk50 qll ke volevo dire nn è ke puoi montare l'intera ruota di uno zip solo il copertone xk la misura all'incirca è la stessa o cs mi hanno dtt qnd mi hanno cambiato ruota sei sicuro ke cn qlla elaborazione possa fare 80km\h la mia vespetta???

grazie in anticipo
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120 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 17:00:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
magari ci arriverai un po fuori giri ma ci arriverai velocemente, poi visto ke non badi a spese (attenzione perche costa circa 300 euro), potresti montare il v tronik, ke è un kit di accensione ad anticipo variabile contente anke il volano alleggerito ke puoi sceglierlo di 1kg o 1.6kg, e potra esserti molto utile semmai in un secondo tempo vorresti passare ad un'elaborazione piu seria
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 17:21:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e questo kit cosa farebbe cambiare nell'andatura della mia vespa???
se cambia molto nella vespa lo potrei anke mettere....
qlkn mi saprebbe dire il costo di qst elaborazione???E il gt + spinto???

1:polini racing 75cc\75ccTOP "futura" oppure 75cc DR formula1
2:marmitta simonini D&F
3:carb. 19mm
4:abbassare la testata
5:rapporti 22\63
4:un qualsiasi albero anticipato
5:volano alleggerito
6:raccordature ai travasi


grazie in anticipo!!!!!!
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