Autore |
Discussione  |
|
Riqz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
126 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 19:16:01
|
Ok mi è venuto lo sfizio di togliere il carburatore e ripulirlo. Solo che ho cominciato piano piano. Ho tolto il filtro togliendo le due viti A e B. A da quello che ho dedotto e che sono riuscito a capire è la vite per regolare la carburazione. B invece è la vite che regola il minimo. C penso sia li per tenere il filtro e ce ne è una sotto dentro la carrozzeria a sinistra D che non ho idea di cosa faccia. Ora ho svitato ma senza tener conto di quanto era avvitata/svitata prima. Ora ho provato ad avvitarla tutta e smollare di 2 volte e mezzo. ma non riesco a trovare il punto giusto. Puo succedere qualcosa di irreparabile? Grazie.
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 02:16:14
|
B regola il minimo(praticamente si infila nella ghigliottina aprendola un pò) D regola l'aria,cioè il rapporto aria benzina) Le altre servono solo a tenere fermo il filtro. La vite D da tutta avvitata la sviti di 2,5 giri per cominciare e sucessivamente se necessario modifichi ancora la sua aperuta he comunque non supera un altro giro.NOn sò di quanto precisò si deve svitare per la tua vespa perchè per queste cose bisogna avercela davanti,ma i 2,5 giri sono un buon inizio. |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 06:52:44
|
ma non era la A che regolava la miscela aria benzina? La D a me sembra il getto minimo... Se la D e' la miscela con che cacchio sto giocherellando da tutto il giorno con la A???? Ci aiuti qualcunaltro please! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 07:35:04
|
A e C son viti che fermano il filtro e non regolano un piffero!
B regola il minimo
D tutta avvitata svitala 4/5 mezzi giri = 2/2,5 giri |
pugnodidadi |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 13:40:22
|
| poeta ha scritto:
A e C son viti che fermano il filtro e non regolano un piffero!
B regola il minimo
D tutta avvitata svitala 4/5 mezzi giri = 2/2,5 giri
|
Ed io quindi ieri a girare viti che non facevano niente mi sono inventato tutto???
HAHAHAHA sono proprio un coglione.
Grazie ragazz. Cosa farei senza di voi.
Edit: cmq, per svitare la vite D dovrei poi smontare il carburatore? perchè è ben inoltrata sotto... |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 13:57:18
|
no,c'è un gommino da togliere proprio difronte alla vitre dell' aria. |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 14:19:27
|
| ClaudioVNG ha scritto:
no,c'è un gommino da togliere proprio difronte alla vitre dell' aria.
|
Mitico. Ma dici che i miei problemi di minimo li risolvo con una buona regolazione della carburazione?
Penso di dover smollare tutta la vite B del minimo che ora è tirata al massimo, poi comincio a regolare la carburazione. Una volta trovata la giusta carburazione, poi regolo il minimo giusto? Speriamo lo risolva...stasera provo. |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 18:49:44
|
uh? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Varese
128 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 19:36:44
|
ci ha ripensato... diceva che lo scarico non era come l'originale e ti consigliava di " salvare " la marmitta originale! |
 |
|
|
Discussione  |
|