Autore |
Discussione  |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 00:07:48
|
Sto cercando di sistemare la mia et3 ho alcune domande credo banali.
La plastica nera copri ammortizzatore anteriore si trova? L'ammprtizzatore davanti si smonta?
Grazie
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 12:18:01
|
ciao la plastica soltanto non la trovi
però dammi retta se devi mettergli l'ammortizzatore nuovo compra quello per pks o pk xl che ha la plastica già dell'antracite scuro come ci va sull'et3
per intenderci ti metto una foto del colore preciso di come dev'essere (è una ET3 che ho restaurato a giugno) che è lo stesso con cui va verniciato il biscotto copri mozzo (quindi acquistalo alluminio grezzo direttamente per poi carteggiarlo a vernciarlo)
Immagine:
 96,56 KB
ciao
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 12:26:02
|
L'ammo ant delle PK prima serie (non RUSCH) è in plastica grigia scura....
Guarda caso quello della ET3, non simile ma proprio lui! |
pugnodidadi |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 13:21:38
|
perfetto grazie,mi sono chiarito le idee, la vespa era stata rivernicaita con vernice poliuretanica, e presenta alcune macchie di ruggine (attacchi portapacchi pedana ect), l'ho smontata, gratatta e messo antiruggine. A questo punto come è meglio proseguire? Posto qualche foto e grazie a tutti
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 13:38:19
|
pfff sei solo all'inizio
munisciti di levigatrice e carta da 80 o da 100 e grattala tutta, lisciala, togli gli sfregi e le imperfezioni |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 13:38:34
|
TURA da un fabbro ogni foro aggiunto (se ne vede uno sulla fiancata per esempio), e poi spiana prima con frullino e poi stucchi, ora dai il fondo ecc...eccc.... |
pugnodidadi |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 14:02:36
|
ok, per i fori devo saldare e stuccare, ho un dubbio dopo los tucco posso dare un fondo a bomboletta? Essendo verniciata con vernice poliuretanica, posso dare sopra la nitro? Un tipo di un colorificio mi ha detto meglio di no perchè è troppo aggressiva, o dare il fondo a tutta la vespa (mi ha detto) o mettere la poliuratanica
Grazie per l'aiuto
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 14:09:24
|
con 80\100 euro la porti a sabbiare ed hai risolto ogni prolema...anche perchè sta vernice poliuretanica non so cosa sia...
spendi quel centinaio di euro per la sabbiatura e poi ringrazierai |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 18:27:17
|
no la sabbiatura se non è concia non la farei, è uno spreco.
piuttosto dai un buon fondo a tutta la vespa, io la rifarei con la bicomponente (che non dovrebbe quindi reagire con la poliuretanica perchè è uguale), anche in termini di lucentezza e durata nel tempo ti dura 3 volte più della nitro |
|
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 08:54:11
|
Infatti è quello che pensavo, per adesso volevo dopo l'antiruggine dare dello stucco-fondo e verniciare |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 10:05:06
|
NITRO sulla Acrilica....se pò fà, ma fai prima prova sul parafangfo per evitare sorprese, non sabbiare stavolta, sembra buona così. |
pugnodidadi |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 12:16:16
|
Grazie d a tutti, adesso al lavoro |
 |
|
|