Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cpri ammprtizzatore et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 cpri ammprtizzatore et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 00:07:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Sto cercando di sistemare la mia et3 ho alcune domande credo banali.

La plastica nera copri ammortizzatore anteriore si trova?
L'ammprtizzatore davanti si smonta?

Grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 12:18:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao la plastica soltanto non la trovi

però dammi retta se devi mettergli l'ammortizzatore nuovo compra quello per pks o pk xl che ha la plastica già dell'antracite scuro come ci va sull'et3

per intenderci ti metto una foto del colore preciso di come dev'essere (è una ET3 che ho restaurato a giugno) che è lo stesso con cui va verniciato il biscotto copri mozzo (quindi acquistalo alluminio grezzo direttamente per poi carteggiarlo a vernciarlo)

Immagine:

96,56 KB

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 12:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'ammo ant delle PK prima serie (non RUSCH) è in plastica grigia scura....

Guarda caso quello della ET3, non simile ma proprio lui!

pugnodidadi

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 13:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
perfetto grazie,mi sono chiarito le idee, la vespa era stata rivernicaita con vernice poliuretanica, e presenta alcune macchie di ruggine (attacchi portapacchi pedana ect), l'ho smontata, gratatta e messo antiruggine.
A questo punto come è meglio proseguire?
Posto qualche foto e grazie a tutti

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 13:38:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pfff sei solo all'inizio

munisciti di levigatrice e carta da 80 o da 100 e grattala tutta, lisciala, togli gli sfregi e le imperfezioni

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 13:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
TURA da un fabbro ogni foro aggiunto (se ne vede uno sulla fiancata per esempio), e poi spiana prima con frullino e poi stucchi, ora dai il fondo ecc...eccc....

pugnodidadi

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 14:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
ok, per i fori devo saldare e stuccare, ho un dubbio dopo los tucco posso dare un fondo a bomboletta?
Essendo verniciata con vernice poliuretanica, posso dare sopra la nitro?
Un tipo di un colorificio mi ha detto meglio di no perchè è troppo aggressiva, o dare il fondo a tutta la vespa (mi ha detto) o mettere la poliuratanica

Grazie per l'aiuto

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 14:09:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con 80\100 euro la porti a sabbiare ed hai risolto ogni prolema...anche perchè sta vernice poliuretanica non so cosa sia...

spendi quel centinaio di euro per la sabbiatura e poi ringrazierai

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 18:27:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no la sabbiatura se non è concia non la farei, è uno spreco.

piuttosto dai un buon fondo a tutta la vespa, io la rifarei con la bicomponente (che non dovrebbe quindi reagire con la poliuretanica perchè è uguale), anche in termini di lucentezza e durata nel tempo ti dura 3 volte più della nitro

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 08:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Infatti è quello che pensavo, per adesso volevo dopo l'antiruggine dare dello stucco-fondo e verniciare

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 10:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NITRO sulla Acrilica....se pò fà, ma fai prima prova sul parafangfo per evitare sorprese, non sabbiare stavolta, sembra buona così.

pugnodidadi

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Grazie d a tutti, adesso al lavoro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever