Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Varese
128 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 20:29:35
|
ahah ottimo... la verniciatura è stata fatta proprio italian style per il clacson nn so dire... nn ne ho mai visti così.. quello della mia è diverso |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: velletri
33 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 22:31:35
|
le listelle della pedana ti convine comprare tutto alluminio gomme ribattini unghioni,il contak si svita la vite centrale sotto lo manubrio poi mandi su la corda del contk dalla ruote verzo manubrio si doverebbe sollevare poi lo tiri e sviti il cavo sotto il contak ,per lo stop devi smontare due bulloncini da 8 dietro il parafango posteriore , il clacson penso ti conviene comprarlo ti costa meno che cromarlo poi ognuno fa come preferisce
|
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 01:22:49
|
Ne ho restaurata una identica,se vuoi ti posso inviare le foto della mia |
 |
|
Riqz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
126 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 01:54:35
|
| lex ha scritto:
Ne ho restaurata una identica,se vuoi ti posso inviare le foto della mia
|
si le vorrei proprio vedere. ti mando un pm con la mia email. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 10:59:49
|
| Riqz ha scritto:
ho smontato il faro annotandomi dove erano attaccati i cavetti. Qualcuno mi sa dire se il tachimetro è dentro a pressione? E come fare per toglierlo? Denks.
|
per il tachimetro è come dici te... è inserito a pressione... probabilmente ci sarà la guarnizione sciolta che fa un po' da "collante"... spingi dall'interno (dal foro del fanale) e vedrai che viene su in un attimo
| Riqz ha scritto:
Ho smontato anche il faro dietro fino a dove potevo, ma ora non so più come continuare. Come faccio a togliere il pezzo intero? Ci sarà mica una vite dietro la ruota?? Azz spero di no.
|
e invece si ... ci sono tre galletti che tengono fermo il fanale esattamente dietro quest'ultimo... occhio che saranno ultra-arrugginiti... ci vuole un po' di pazienza e parecchio svitol... occhio che non li trovi!
| Riqz ha scritto:
Dopo ho guardato il copri clacson. Siccome le viti erano molto vecchie ho deciso di toglierlo per poi anche cromarlo. Ho rischiato di spanare una delle viti rischiando poi di tirarla fuori chissa come ma con l'aiuto di un amico che teneva la vespa ce l'ho fatta. Comunque...Cosa cacchioooo è sto robo del clacson? é ruggine? sembra qualcosa di extraterrestre non ho mai visto nulla di simile. Qualcuno mi illumini di come funziona sto coso...
|
mmh... non saprei... secondo me è stata tolta la parte posteriore... probabilmente il proprietario precedente lo ha rotto e lo ha rimontato così 
| Riqz ha scritto:
Ed ecco qui la foto della guarnizione o qualunque cosa sia vicino alla marmitta che ti dicevo wyatt. Sembra qualcosa di sciolto bruciato... Potrebbe anche essere olio secco... Che sosterrebbe la teoria che la marmittà è piena emmerda xD
|
mi sa proprio che è olio secco    |
 |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 15:34:27
|
Finalmente un aggiornamento. La vespa è stata riverniciata, per il motore sto aspettando ancora dei pezzi ma io prevedo che fra 1 o 2 mesetti sarà pronta.
Ecco le foto. Quando l'ho vista sono rimasto senza parola da quanto è bella.

Mi dicono che la cuffia e il coperchio del carburatore non vanno neri. La cuffia sinceramente era arrugginita prima... Magari era solamente color metallo senza vernice? Però mi ricordo che il coperchio del carburatore era già nero. Sapete consigliarmi? Anche se penso di lasciarli neri a questo punto. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 18:31:31
|
Il coperchio del carburo é nero,ma la cuffia motore é fosfatata |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 12:40:58
|
nero opaco e via...quante seghe su ste cose |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 12:09:42
|
Ho un problemino.Anzi due: 1) Qualcuno di voi ha una di quelle piccole spie rosse sul faro da vendermi?
2) Lo stemma Vespa 150 io l'ho comprato coi ribattini. Vale la pena bucare lo scudo per mettere lo stemma? O ne compro uno adesivo? Prima non c'era o era stato tolto, ma mi sembra strano perchè a carteggiarla non si notano fori stuccati... E' un poco un mistero. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 12:12:13
|
va messo coi ribattini |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 17:27:20
|
OK, ma come mai allora non c'era segno di stucchi o ex buchi sul telaio? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 19:29:17
|
avranno fatto una saldatura precedente.... magari fatta bene |
 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 19:39:27
|
la cuffi va fosfatata e il coperchio dentro verde e fuori raggrinzito. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 00:09:52
|
Quindi vale la pena bucare lo scudo? Datemi l'ok e procedo. Qualcuno ha le misure sotto mano? Wyatt magari m'avevi detto che tu ce le avevi! |
 |
|
Riqz
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 16:58:01
|
Rieccomi qua ragazzi. Sono appena stato giu' in officina per dare le ultime misure (targhetta) e portargli il fanale in vetro originale siem. E sono stato sorpreso dalla mia bella vespa quasi quasi finita haha.
E' spettacolare. Smetto di parlare e metto le foto:

E per chi ne avesse bisogno, Wyatt mi ha molto gentilmente fornito le misure della targhetta Vespa 150 sullo scudo. Cosi se a qualcuno interessano eccole qui:

|
 |
|
Discussione  |
|