Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 11:11:26
|
Si anch'io sto sui 110 effettivi. Con la 22/63 non ci si pu? aspettare di pi?...ma ti garantisco che ? davvero un bell'andare e inoltre ci si arriva molto rapidamente.
Con un olio molto valido come il Motul 800 la miscela al 3,5% ? forse eccessiva, ti direi di ridurre al 2,5% in rodaggio, poi al 2%. Ad ogni modo per vedere se le gocce nere sono olio incombusto guarda semplicemente se sono in corrispondenza del terminale della marmitta.
Il cambio ? abbastanza duro anche sulla mia, ma con l'andare del tempo sembra migliorare.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 12:18:48
|
beh.. il terminale non ? perch? ho la simonini.... allora.. devo solo capire da dove cola.. a m? pare che cola... dal collettore di aspirazione.... poi.. dal collettore attraversa colando tutto il carter.. e scende a terra... io penso.. che il motivo sia che ? troppo grassa... ora.. al prossimo pieno.. (il terzo) porter? al 2% il quantitativo di olio e vediamo cosa succede....anche perch? non credo sia una vite lenta.. perch? ho stretto tutte le viti per bene.. e quindi anche quelle del collettore.. :) Cmq... i 110 effettivi.. per m? sono da brivido.. anzi.. sono arrivato a 75-80.. e sembrava di volare... ed ? stato per questo che ho optato per la 22/63..... i 110.. sono velocit? alquanto proibitive..... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 12:50:50
|
Beh, purtroppo a volte possono verificarsi dei trafilamenti anche se tutto ? stato serrato per bene, succede sulle Vespa ..ad ogni modo al termine del rodaggio una controllatina al serraggio dei dadi di testa, base cilindro e collettore di aspirazione non farebbe male, anzi
Quando avrai finito il rodaggio fammi sapere anche le velocit? raggiungibili nelle varie marce..
Ciao |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 19:31:40
|
scusate se mi intrometto,ma non riesco proprio a capire, il perch?,di tanta gente che dice che ad andare a 110km/h sia yna velocit? eccessiva e da panico! io non ci trovo proprio niente di strano........   certo,119 all'ora per una vespa non son male!! Ma in fondo,restano sempre e solo 110 all'ora!! Sar? che son gli altri ad aver paura,o che sono io che son fuori di testa ad andare a velocit?,spesso superiori???? Bha!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2007 : 06:44:59
|
beh una vespa con quelle ruotine ? un po' pericolosa a quelle velocit?, anche per via dei due tamburi. diciamo che se conosci la strada e sai che ci si pu? andare non c'? nulla di male, poi ovvio l'imprevisto capita sempre ma mica possiamo vivere pensando sempre al peggio no? il problema ? quando questi missili ce li hanno sotto al cuculo dei 14enni che hanno appena preso il patentino e non sanno stare in strada... allora si che diventa pericoloso! e parlo da 17enne, non da adulto.
ciao! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2007 : 12:53:51
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
scusate se mi intrometto,ma non riesco proprio a capire, il perch?,di tanta gente che dice che ad andare a 110km/h sia yna velocit? eccessiva e da panico! io non ci trovo proprio niente di strano........   certo,119 all'ora per una vespa non son male!! Ma in fondo,restano sempre e solo 110 all'ora!! Sar? che son gli altri ad aver paura,o che sono io che son fuori di testa ad andare a velocit?,spesso superiori???? Bha!!!!
Ah bene...per fortuna c'? un altro che la pensa come me ..ormai a furia di sentir dire che la vespa ? insicura, e che a superare i 100 si rischia di prendere il volo,mi stavo quasi autoconvincendo che fosse vero Per carit?, non sto dicendo che la Vespa sia il pi? sicuro dei veicoli a due ruote...di certo la frenata alla alte velocit? si allunga, ma si tratta solo di usare il cervello..di certo non vado a 110 all'ora in mezzo al traffico, ma se tiro a quella velocit? su un vialone, non percepisco nessuna senzazione pericolosa,sar? che sono talmente abituato a guidare la Vespa, ma non mi pare che la stabilit? sia cos? disastrosa. Diciamo che a parer mio i 110 su un Vespino possono essere paragonati a 140-150 su un maxiscooter di ultima generazione: cio? una velocit? elevata, ma che consente pur sempre un buon controllo del mezzo. I 75-80 kmh (ovviamente su strade extraurbane) sinceramente non mi danno l'impressione di volare, mi sembrano anzi velocit? assolutamente normali..
Ripeto (a scanso di equivoci), NON sto assolutamente incitando a comportamenti pericolosi, alla guida bisogna esser prudenti soprattutto in presenza di altri veicoli...per? rimango dell'idea che non sia la velocit? in s? a render pericoloso un mezzo, quanto il cervello del guidatore.. |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2007 : 14:44:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo75
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
scusate se mi intrometto,ma non riesco proprio a capire, il perch?,di tanta gente che dice che ad andare a 110km/h sia yna velocit? eccessiva e da panico! io non ci trovo proprio niente di strano........   certo,119 all'ora per una vespa non son male!! Ma in fondo,restano sempre e solo 110 all'ora!! Sar? che son gli altri ad aver paura,o che sono io che son fuori di testa ad andare a velocit?,spesso superiori???? Bha!!!!
Ah bene...per fortuna c'? un altro che la pensa come me ..ormai a furia di sentir dire che la vespa ? insicura, e che a superare i 100 si rischia di prendere il volo,mi stavo quasi autoconvincendo che fosse vero Per carit?, non sto dicendo che la Vespa sia il pi? sicuro dei veicoli a due ruote...di certo la frenata alla alte velocit? si allunga, ma si tratta solo di usare il cervello..di certo non vado a 110 all'ora in mezzo al traffico, ma se tiro a quella velocit? su un vialone, non percepisco nessuna senzazione pericolosa,sar? che sono talmente abituato a guidare la Vespa, ma non mi pare che la stabilit? sia cos? disastrosa. Diciamo che a parer mio i 110 su un Vespino possono essere paragonati a 140-150 su un maxiscooter di ultima generazione: cio? una velocit? elevata, ma che consente pur sempre un buon controllo del mezzo. I 75-80 kmh (ovviamente su strade extraurbane) sinceramente non mi danno l'impressione di volare, mi sembrano anzi velocit? assolutamente normali..
Ripeto (a scanso di equivoci), NON sto assolutamente incitando a comportamenti pericolosi, alla guida bisogna esser prudenti soprattutto in presenza di altri veicoli...per? rimango dell'idea che non sia la velocit? in s? a render pericoloso un mezzo, quanto il cervello del guidatore..
esatto.... quoto e riquoto... io vado sui 120 ma la vespa non da nessun segno... invece da come dicono molti a quelle velocit? di dovrebbe spissare il volo... |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

119 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 20:32:53
|
io non lo s? come fate a stare cosi tranquilli.. forse le strade che percorrete.. sono larghe, protette, ma io vi farei provare le mie strade a 110km/H... (io massimo che sono arrivato ? stato 80)... che se poco poco vai lungo... vi aspettano i fossi.... con tanto di calanchi.. da brivido.. :) |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 21:43:09
|
per tirarla ti devi trovare una strada a posta.con pochi fossi e rigorosamente senza un autovelox fissi che senno ti beccano il 50 a 100km/e te lo possono sequestrare |
 |
|
n/a
deleted

119 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 22:10:02
|
ma infatti vespa125et3... io la vespa ce l'ho a citt? sant'angelo..precisamente elice in aperta campagna.... |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 22:14:32
|
aaaahhh.mi fa ripensare alla sagra delle scrippelle.
comunque se in aperta campagna si trova una strada buona. Ci vuole coraggio |
 |
|
n/a
deleted

119 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 23:10:56
|
anche se non frutter? al massimo la velocit? del mio mezzo ( vuoi mettere a scalare e accelerare sempre a ogni curva invece del classico rettilineo) :) |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 10:27:10
|
Citazione: Messaggio inserito da IronMik3
io non lo s? come fate a stare cosi tranquilli.. forse le strade che percorrete.. sono larghe, protette, ma io vi farei provare le mie strade a 110km/H... (io massimo che sono arrivato ? stato 80)... che se poco poco vai lungo... vi aspettano i fossi.... con tanto di calanchi.. da brivido.. :)
comunque ieri sulla mia ets gi? da un ponte in discesa o sfiorato i 130!!! sottolineo effettivi   |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

119 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 13:35:14
|
pazzoide |
 |
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 21:09:49
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista comunque ieri sulla mia ets gi? da un ponte in discesa o sfiorato i 130!!! sottolineo effettivi  
ma tu sei pazzo! a 130 vespa o non vespa specialmente gi? da un ponte decolli... con lo scudo poi!  |
 |
|
Discussione  |
|