Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 4 marce.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa 4 marce.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 11:11:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si anch'io sto sui 110 effettivi. Con la 22/63 non ci si pu? aspettare di pi?...ma ti garantisco che ? davvero un bell'andare e inoltre ci si arriva molto rapidamente.

Con un olio molto valido come il Motul 800 la miscela al 3,5% ? forse eccessiva, ti direi di ridurre al 2,5% in rodaggio, poi al 2%. Ad ogni modo per vedere se le gocce nere sono olio incombusto guarda semplicemente se sono in corrispondenza del terminale della marmitta.

Il cambio ? abbastanza duro anche sulla mia, ma con l'andare del tempo sembra migliorare..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 12:18:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh.. il terminale non ? perch? ho la simonini.... allora.. devo solo capire da dove cola.. a m? pare che cola... dal collettore di aspirazione.... poi.. dal collettore attraversa colando tutto il carter.. e scende a terra... io penso.. che il motivo sia che ? troppo grassa... ora.. al prossimo pieno.. (il terzo) porter? al 2% il quantitativo di olio e vediamo cosa succede....anche perch? non credo sia una vite lenta.. perch? ho stretto tutte le viti per bene.. e quindi anche quelle del collettore.. :) Cmq... i 110 effettivi.. per m? sono da brivido.. anzi.. sono arrivato a 75-80.. e sembrava di volare... ed ? stato per questo che ho optato per la 22/63..... i 110.. sono velocit? alquanto proibitive.....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 12:50:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh, purtroppo a volte possono verificarsi dei trafilamenti anche se tutto ? stato serrato per bene, succede sulle Vespa..ad ogni modo al termine del rodaggio una controllatina al serraggio dei dadi di testa, base cilindro e collettore di aspirazione non farebbe male, anzi

Quando avrai finito il rodaggio fammi sapere anche le velocit? raggiungibili nelle varie marce..

Ciao

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 19:31:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto,ma non riesco proprio a capire,
il perch?,di tanta gente che dice che ad andare a 110km/h sia yna velocit? eccessiva e da panico!
io non ci trovo proprio niente di strano........
certo,119 all'ora per una vespa non son male!!
Ma in fondo,restano sempre e solo 110 all'ora!!
Sar? che son gli altri ad aver paura,o che sono io che son fuori di testa ad andare a velocit?,spesso superiori????
Bha!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 06:44:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh una vespa con quelle ruotine ? un po' pericolosa a quelle velocit?, anche per via dei due tamburi. diciamo che se conosci la strada e sai che ci si pu? andare non c'? nulla di male, poi ovvio l'imprevisto capita sempre ma mica possiamo vivere pensando sempre al peggio no? il problema ? quando questi missili ce li hanno sotto al cuculo dei 14enni che hanno appena preso il patentino e non sanno stare in strada... allora si che diventa pericoloso! e parlo da 17enne, non da adulto.

ciao!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 12:53:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

il perch?,di tanta gente che dice che ad andare a 110km/h sia yna velocit? eccessiva e da panico!
Sar? che son gli altri ad aver paura,o che sono io che son fuori di testa ad andare a velocit?,spesso superiori????
Bha!!!!

Ah bene...per fortuna c'? un altro che la pensa come me..ormai a furia di sentir dire che la vespa ? insicura, e che a superare i 100 si rischia di prendere il volo,mi stavo quasi autoconvincendo che fosse vero
Per carit?, non sto dicendo che la Vespa sia il pi? sicuro dei veicoli a due ruote...di certo la frenata alla alte velocit? si allunga, ma si tratta solo di usare il cervello..di certo non vado a 110 all'ora in mezzo al traffico, ma se tiro a quella velocit? su un vialone, non percepisco nessuna senzazione pericolosa,sar? che sono talmente abituato a guidare la Vespa, ma non mi pare che la stabilit? sia cos? disastrosa. Diciamo che a parer mio i 110 su un Vespino possono essere paragonati a 140-150 su un maxiscooter di ultima generazione: cio? una velocit? elevata, ma che consente pur sempre un buon controllo del mezzo.
I 75-80 kmh (ovviamente su strade extraurbane) sinceramente non mi danno l'impressione di volare, mi sembrano anzi velocit? assolutamente normali..

Ripeto (a scanso di equivoci), NON sto assolutamente incitando a comportamenti pericolosi, alla guida bisogna esser prudenti soprattutto in presenza di altri veicoli...per? rimango dell'idea che non sia la velocit? in s? a render pericoloso un mezzo, quanto il cervello del guidatore..

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 14:44:02  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

Bha!!!!

Ah bene...per fortuna c'? un altro che la pensa come me..ormai a furia di sentir dire che la vespa ? insicura, e che a superare i 100 si rischia di prendere il volo,mi stavo quasi autoconvincendo che fosse vero
Per carit?, non sto dicendo che la Vespa sia il pi? sicuro dei veicoli a due ruote...di certo la frenata alla alte velocit? si allunga, ma si tratta solo di usare il cervello..di certo non vado a 110 all'ora in mezzo al traffico, ma se tiro a quella velocit? su un vialone, non percepisco nessuna senzazione pericolosa,sar? che sono talmente abituato a guidare la Vespa, ma non mi pare che la stabilit? sia cos? disastrosa. Diciamo che a parer mio i 110 su un Vespino possono essere paragonati a 140-150 su un maxiscooter di ultima generazione: cio? una velocit? elevata, ma che consente pur sempre un buon controllo del mezzo.
I 75-80 kmh (ovviamente su strade extraurbane) sinceramente non mi danno l'impressione di volare, mi sembrano anzi velocit? assolutamente normali..

Ripeto (a scanso di equivoci), NON sto assolutamente incitando a comportamenti pericolosi, alla guida bisogna esser prudenti soprattutto in presenza di altri veicoli...per? rimango dell'idea che non sia la velocit? in s? a render pericoloso un mezzo, quanto il cervello del guidatore..

esatto.... quoto e riquoto...
io vado sui 120 ma la vespa non da nessun segno...
invece da come dicono molti a quelle velocit? di dovrebbe spissare il volo...

___
(°_°)

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 20:32:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io non lo s? come fate a stare cosi tranquilli.. forse le strade che percorrete.. sono larghe, protette, ma io vi farei provare le mie strade a 110km/H... (io massimo che sono arrivato ? stato 80)... che se poco poco vai lungo... vi aspettano i fossi.... con tanto di calanchi.. da brivido.. :)

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 21:43:09  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per tirarla ti devi trovare una strada a posta.con pochi fossi e rigorosamente senza un autovelox fissi che senno ti beccano il 50 a 100km/e te lo possono sequestrare

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 22:10:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma infatti vespa125et3... io la vespa ce l'ho a citt? sant'angelo..precisamente elice in aperta campagna....

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 22:14:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
aaaahhh.mi fa ripensare alla sagra delle scrippelle.

comunque se in aperta campagna si trova una strada buona.
Ci vuole coraggio

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 23:10:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche se non frutter? al massimo la velocit? del mio mezzo ( vuoi mettere a scalare e accelerare sempre a ogni curva invece del classico rettilineo) :)

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 10:27:10  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da IronMik3

io non lo s? come fate a stare cosi tranquilli.. forse le strade che percorrete.. sono larghe, protette, ma io vi farei provare le mie strade a 110km/H... (io massimo che sono arrivato ? stato 80)... che se poco poco vai lungo... vi aspettano i fossi.... con tanto di calanchi.. da brivido.. :)

comunque ieri sulla mia ets gi? da un ponte in discesa o sfiorato i 130!!! sottolineo effettivi

___
(°_°)

n/a
deleted

119 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 13:35:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pazzoide

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 21:09:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista
comunque ieri sulla mia ets gi? da un ponte in discesa o sfiorato i 130!!! sottolineo effettivi

ma tu sei pazzo! a 130 vespa o non vespa specialmente gi? da un ponte decolli... con lo scudo poi!
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever