Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - posizione fermaglio dado ruota
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 posizione fermaglio dado ruota
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 13:37:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ciao a tutti... ultimamente ho avuto a che fare con due blocchi motori, e ho notato una differenza;

nel dado che fissa il tamburo posteriore, c'è un fermaglio antisvitamento.

bene, in un caso l' ho trovato come in figura a, nell' altro come in figura b....

aggiungo dicendo che i due fermagli usati sembrano diversi.. quello in fig a, più snello e dalla forma cilindrica, mentre quello di fig b, è più cicciotto e con le spinette a forma squadrata....

Immagine:

35,41 KB
sapete qualcosa a riguardo?

in quale modo è meglio montarle?

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 13:42:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si chiama COPIGLIA...

diciamo che sostanzialmente non c'è differenza tra i due montaggi, in quanto quando è passata attraverso il dado il suo lavoro lo fa li.

in figura A si può dire che sia un lavoro più ordinato...

ma in termini funzionali è uguale

ciao Nicola!

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 13:48:42  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
basta che la coppiglia non se ne esce la puoi ripiegare in tutti i modi.

il modo B(come le ripiego io)sono un pelo piu facili da togliere e in caso non ne hai subito una nuova dovrebbe essere meno difficoltoso rimetterla

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 13:51:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il lavoro corretto è nel caso a, nel caso b è accaduto che la coppiglia probabilmente è più grossa che nel caso a, ultimamente si trovano di questo tipo e questo fa si che la sua testa faccia fatica ad entrare nelle scanalature del dado mettendosi di traverso e poi si deve chiudere come l hai trovata tu, spesso anche la testa è ruotata a 90 ° rispetto al disegno a, in questo caso non va molto bene, perchè la testa con la sua forma mantiene in tensione il dado di serraggio impedendo così anche ilpiù piccolo movimento, se invece si posiziona di traverso ci sono più possibilità che il dado torni indietro di qualche decimo, cosa che all effetto pretico sull immediato è quasi impercettibile ma che cme a lungo andare quel leggero gioco sul mozzo non è salutare

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 14:10:13  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
sempre come in figura A ma con l'aggiunta della piegatura dei dentini all'interno del castelletto!!

una volta piegate le alette,
basterà con un grosso cacciavite a taglio bel affilato,
dare una martellata a una liguetta alla volta propio in corrispondenza del vuoto del castelletto!!

così si avrà l'assoluta certezza di una coppiglia montata a dovere!!

così!!

in un colpo otterrete una doppia sicurezza e il taglio della linguetta in eccesso!!

non vi dò mai consigli del cavolo io....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever